View Full Version : P5B delux non parte AIUTO!!!
Ho assemblato il mio nuovo pc:
P5b delux
E6420
2 GB G.SKILL GBHZ
Leadtek 8800GTS 320
Raptor da 36
WD 360
ali OCZ 700W
CASE STACKER
Quando ho acceso il computer sono apparse queste scritte:
Starting bios recovery
checking for floppy...
not found!!!
checking for cd-rom...
cd-rom found.
reading file "P5BD.ROM" complete.
start erasing...
start programming.
please turn off your system and power on again to get system back.
Dopo di che ho aspettato 5 minuti senza udire rumori o ricevere altri messaggi e come ho toccato il bottone per spegnere, si è spendo immediatamente senza attenderere i soliti 5 secondi.
Nel cd-rom ho masterizzato io il file P5BD.ROM scaricando l'ultima versione del bios e rinominandola.
COSA POSSO FARE???? AIUTATEMI.
GRAZIE.:muro: :muro:
mauro1383
26-04-2007, 05:16
dopo averlo riavviato che è successo?
sempre la stessa cosa allora ho provato anche il penultimo bios ma nulla.
mauro1383
26-04-2007, 05:23
scusa ma la scheda madre è nuova? se si ha cominciato a farti sto scherzo dalla prima volta o dopo qualche aggiornamento?
nuova ha cominciato al primo avvio questa sera
mauro1383
26-04-2007, 05:34
so che è brutto da credere:cry: , ma mi sa che ti hanno venduto una sceda madre difettata! il mio consiglio è quello di prenderla a fartela cambiare con un altra nuova! (se nn sbalgio entro i 6 mesi dall'acquisto puoi richidere la sostuzione immediata!)
Cmq questo è il mio parere, prova aspetta quello di qualcun'altro magari lui riesce a risolverlo!
Nessuno ha qualche altro consiglio da darmi??????
Perfavore un aiuto grazie.
Allora, mi state abbandonando?????
mosquita
26-04-2007, 15:10
Allora, mi state abbandonando?????
Ciao.
Se ciò ti può essere di conforto, sto anche io vivendo lo stesso tuo caso.
Dopo avere portato il mio E6600 a 3800Mhz, il sistema non è + ripartito.
Avevo 2x1024 G-Skill (JS) e 1 banco era difettoso. Viaggiavo con 1 solo banco, ma dopo averlo riacceso il giorno dopo, nemmeno il secondo banco funzionava. La mobo (come la tua) me l'avevano sostituita qualche giorno fa per cui escludo la scheda madre. Adesso provo con DDR2 diverse. Fai una prova con ram diverse.
Prova e facci sapere.
Ciao
Mosquita
Allora dopo aver contattato l'assistenza asus, insieme a loro abbiamo rivisto le varie procedure da me tentate, ed erano tutte corrette, a quel punto mi confermano la morte della scheda madre (appena nata e mai utilizzata, nemmeno una poppatina) e cioè del cmos, consigliandomi o di cambiare la scheda madre o di farmi cambiare il bios, e quì ancora un pò di perplessità.
Mi viene detto che alcune schede madri nascono col cmos saldato e altre montato come un jumper, a seconda di come gira al produttore.
Scusate se vi racconto tutto, ma spero che a qualcuno faccia piacere.
Tanto che cero mi sono fatto confermare la compatibilità del E6420 con la MB mi dice di verificare lo step del mio processore, molto gentilmento lo fa lui e mi conferma che è compatibile con l'ultimo bios.
ciao:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.