View Full Version : Aiuto!! 3D Mark mi ha fottuto il pc!!!
mauro1383
26-04-2007, 05:58
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Aiuto!!! ecco il mio grossissimo problema Ho da qualche giorno il computer in firma.... e nn ho mai avuto problemi... ho giocato per 3 giorni 4-5 ore al di a rainbow six e nn ho mai avuto problemi di nessun genere... poi stanotte mi salta il prirlo di vedere che punteggio faccio con il 3dMark 06... Lo lancio i primi 3 test fluidi e tutto ok appena tenta di partire il quarto (il 2° test cpu) il monitor si spegne e il pc riamne acceso... aspetto un pò poi faccio un bel reset (non l'avessi mai fatto!!) il pc si accende e dopo 5 secondi comincia a suonare come un pazzo!!!! non si accende piu!!! che mai sara successo!! Aiuto! vi prego il pc e nuovo e non riesco proprio a capire che cos'abbia!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help::help:
berto1886
26-04-2007, 08:34
A temperature cm stavi messo??
Comincia a suonare??? Se intendi dire che fa dei bip allora devi controllare come li fa (lunghi/brevi) e quanti, prendi il manuale della mobo e controlli a che componente si riferiscono, trovato il componente mi sa che lo devi sostituire. Cmq sia fai un clear CMOS per non aver scrupoli, ciao
mauro1383
26-04-2007, 13:11
a temperature non ero messo male.... purtroppo ho un bios award e su internet a proposito dei bip sono molto generici...(1 lungo scheda video o ram.... ) ma è possibile che si sia fusa la scheda video o 2 banchi di ram contemporaneamente? (la ram ho anche provato a usarala 1 banco alla volta):muro:
berto1886
26-04-2007, 15:56
prova a fare cm ha detto ilos... fatti un clear cmos e vedi cm va a finire
prova a fare cm ha detto ilios...
:mbe: mi hai cambiato nome? :Prrr: :ciapet:
berto1886
26-04-2007, 20:32
:mbe: mi hai cambiato nome? :Prrr: :ciapet:
Ops.... :ops: scusami :ave: :D
Ops.... :ops: scusami :ave: :D
Almeno avessi scritto "elios", era più bello, no?! :D :D :D :D
berto1886
26-04-2007, 20:43
E' stata una svista ora edito il msg
wizard86pz
26-04-2007, 21:33
Comincia a suonare??? Se intendi dire che fa dei bip allora devi controllare come li fa (lunghi/brevi) e quanti, prendi il manuale della mobo e controlli a che componente si riferiscono, trovato il componente mi sa che lo devi sostituire. Cmq sia fai un clear CMOS per non aver scrupoli, ciao
Ma il CMOS contiene tutte le impostazioni del BIOS della MOBO, vero? cmq...ho deciso di aggiornare il BIOS della mia MOBO...ma nn so bene quali parti aggiornare...via metto la foto dell'immagine...in alto a sinistra c'è qlke casella da spuntare per le varie opzioni...ke fareste voi?
In basso c'è pure l'opzione sulla CMOS...io nn tokkerei nulla...voi ke dite?
OPZIONI:
http://i6.photobucket.com/albums/y226/frypz/BIOS_.jpg
IMMAGINE COMPLETA:
http://i6.photobucket.com/albums/y226/frypz/BIOS.jpg
Il Clear CMOS serve a "resettare" il bios riportandolo alla configurazione di default. Puoi farlo in 2 modi:
- cortocircuiti i jumper relativi sulla scheda madre (c'è scritto CCMOS, c'è anche sul manuale della mobo)
- togli la batteria tampone dalla mobo per un po di tempo e a computer staccato dall'alimentazione
berto1886
27-04-2007, 08:22
Esatto...
mauro1383
27-04-2007, 12:30
provato ha fare il clear della cmos ma niente... alla fine era la mobo bruciata... :muro: (penso:( )
tutto il resto ram, sh video, cpu su un altra mobo uguae funziona.....:muro:
provato ha fare il clear della cmos ma niente... alla fine era la mobo bruciata... :muro: (penso:( )
tutto il resto ram, sh video, cpu su un altra mobo uguae funziona.....:muro:
Hai provato anche l'alimentatore? Se si allora è la mobo senza ombra di dubbio
Esatto...
Grazie :D
Cmq per il nome non me l'ero presa :mano:
berto1886
27-04-2007, 21:10
Grazie :D
Cmq per il nome non me l'ero presa :mano:
Prego :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.