PDA

View Full Version : Whine VAIO

Floris
26-04-2007, 03:33
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho acquistato un vaio vgn-n21/sw nuovo con vista.
E' tutto perfetto non fosse per un fischio che inizia in particolari occasioni.
Innanzitutto di manifesta solo drante l'uso con batteria. Ad esmpio comincia quando collego il mouse usb (non lo fa con la chiavetta usb!) oppure quando avvi certe applicazioni (ad esmpio filmati o musica o titans-chess) oppure anche quanaod is avvia skype o quando entro in hwupgrade.it (ma non in hwupgrade.com). Insomma nn capisco esattamente cosa lo provochi!
Ho risolto con RM impostanndo una mdalità che impedisce alle cpu di andare in idle. In pratiche le tiene sempre occupate al 100% entrambe.
Anche se l abatteria dura meno pazienza.
Ma tenere sempre occupate al massimo le cpu potrebbe a lungo termine danneggiarle o comunque "consumare" + in fretta??? (è questa la mia preoccupazione).
P.S.: c'è qualcuno che ha il mio stesso modello o cmq un vaio della stessa serie con lo stesso problema (il whine si percepisce se si è in una stanza silenziosa oppure avvicinando l'orecchio alla parte destra della tastiera)??? E qualcuno con LO STESSO modello che mi può ASSICURARE che non ce l'ha???(in tal caso me lo faccio cambiare!)
Grazie dell'aiuto e bye.

Floris
26-04-2007, 04:23
Inoltre punto debole di rmclock è che occupando la cpu , sebbene sia ottimizzato per occupare il tempo non utilizzato, rallenta le applicazioni.

P.S.:scusate per l'altro thread che per sbaglio ho aperto. Chiedo agli admin di chiuderlo!!!

net.ricky
26-04-2007, 13:56
Ahia queste sono proprio le cose che mi spaventano, vediamo se qualcun'altro ha problemi di fischi.

debharlock
27-04-2007, 08:56
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho acquistato un vaio vgn-n21/sw nuovo con vista.
E' tutto perfetto non fosse per un fischio che inizia in particolari occasioni.
Innanzitutto di manifesta solo drante l'uso con batteria. Ad esmpio comincia quando collego il mouse usb (non lo fa con la chiavetta usb!) oppure quando avvi certe applicazioni (ad esmpio filmati o musica o titans-chess) oppure anche quanaod is avvia skype o quando entro in hwupgrade.it (ma non in hwupgrade.com). Insomma nn capisco esattamente cosa lo provochi!
Ho risolto con RM impostanndo una mdalità che impedisce alle cpu di andare in idle. In pratiche le tiene sempre occupate al 100% entrambe.
Anche se l abatteria dura meno pazienza.
Ma tenere sempre occupate al massimo le cpu potrebbe a lungo termine danneggiarle o comunque "consumare" + in fretta??? (è questa la mia preoccupazione).
P.S.: c'è qualcuno che ha il mio stesso modello o cmq un vaio della stessa serie con lo stesso problema (il whine si percepisce se si è in una stanza silenziosa oppure avvicinando l'orecchio alla parte destra della tastiera)??? E qualcuno con LO STESSO modello che mi può ASSICURARE che non ce l'ha???(in tal caso me lo faccio cambiare!)
Grazie dell'aiuto e bye.

Sicuramente non è normale. L'hai preso da poco, non puoi restituirlo? Ormai quasi tutti i grossi rivenditori hanno "soddisfatti o rimborsati". Cambialo alla svelta e non pensare nemmeno per un attimo a mandarlo in assistenza.

net.ricky
28-04-2007, 10:45
Si è vero, nei 14 giorni dopo l'acquisto queste grandi catene ti tornano pure tutti i soldi se vuoi.