PDA

View Full Version : passano gli anni ma ATI persevera...

LukeHack
25-04-2007, 22:46
driver indecenti e bachi incresiosi ancora,dopo 4 anni dalla comparsa dei primi fglrx...
e per fortuna che AMD fa parte del consorzio linux :rolleyes:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/22/spettabile-amdati-reagisci/

sfigATI di hwupgrade, seppellite di proteste i ciarlatani di AMD! è ora che sviluppino drivers decenti o chiudano baracca e burattini! :O

phoenixbf
02-05-2007, 03:58
:D .....da sempre possessore di nvidia :O

Comunque per lavoro, circa un anno fa facemmo una bella petizione contro ati, per i driver OpenGL che anche sotto windows facevano (e fanno) cagare.

tutmosi3
02-05-2007, 08:53
driver indecenti e bachi incresiosi ancora,dopo 4 anni dalla comparsa dei primi fglrx...
e per fortuna che AMD fa parte del consorzio linux :rolleyes:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/22/spettabile-amdati-reagisci/

sfigATI di hwupgrade, seppellite di proteste i ciarlatani di AMD! è ora che sviluppino drivers decenti o chiudano baracca e burattini! :O

Già dato ...

Purtroppo inutilmente.
Ciao

akyra
02-05-2007, 09:10
ma state ancora a lamentarvi?....pensavo che già da tempo aveste preso la strada per Lourdes...

PS: faccio parte anch'io del consorzio degli sfigATI

Fil9998
02-05-2007, 10:20
regalATIle, ste VGA... ci guadagnate in salute...

imho AMD ha c@zzi ben più pelosi da pelare che badare a quei cazzoni di ATI che non san fare drivers...

manco quelli windows andavano bene , quando usavo ATI e quando usavo Wndows...

ok, l'hardware sarà pure ottimo, ma se poi non si riesce ad usare, allora meglio un semplice intel integrata, che nel suo piccolo non spacca I OO come ati...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

basterebbe dessero le specifiche alla comunità e si ritroverebbero il lavoro fato e fatto bene!

LukeHack
02-05-2007, 12:23

imho AMD ha c@zzi ben più pelosi da pelare che badare a quei cazzoni di ATI che non san fare drivers...

ok, l'hardware sarà pure ottimo, ma se poi non si riesce ad usare, allora meglio un semplice intel integrata, che nel suo piccolo non spacca I OO come ati...

basterebbe dessero le specifiche alla comunità e si ritroverebbero il lavoro fato e fatto bene!
PAROLE SANTE :O

stefanoxjx
02-05-2007, 13:07
Ma mi domando io, perchè non acquistate nVidia?
Se è vero che è il mercato che fa le scelte, queste non verranno fatte sicuramente lamentandosi e continuando ad acquistare sempre le solite cose che non funzionano!!!
I linuxiani saranno anche pochi, però se iniziamo tutti ad installare nVidia e quando qualche niubbo chiederà quale scheda video si consiglia per linux, gli si risponderà: senza ombra di dubbio nvidia........lascia perdere ati, forse qualcosa si muoverà nel senso giusto!!!!

User111
02-05-2007, 14:03

Ecco perche' passai a Nvidia..:O :ave: :ave: :ave: :ave: :O

linuxianoxcaso
02-05-2007, 14:18
finchè non verrà automatico pensare Linux == Nvidia
quelli della amd vedranno che perdono quote di mercato per colpa del supporto penoso forse qualche domanda incominceranno a farsela ...
al contrario se continueranno imperterriti per questa strada falliranno come è giusto che sia ...
l'utente non deve star a pensare di regalare i suoi soldi ad una azienda per piacere/fanboysmo ecc ecc ...
se una cosa funziona e l'azienda mi mette in condizioni di usare il suo prodotto bene se no bye bye cara ati/amd ;)

stefanoxjx
02-05-2007, 14:35
al contrario se continueranno imperterriti per questa strada falliranno come è giusto che sia ...

Purtroppo questa regola non si può applicare finchè ci sarà il 95% di client windows e il 5% di client linux.
Però almeno se vedono che il 5% si riduce a 4, poi a 3 ecc. ecc., forse si chiedranno il perchè!!!!

VegetaSSJ5
02-05-2007, 18:02
secondo me gli atiisti con linux sono come gli interisti. prima o poi avranno la loro rivincita (anche se molto magra)... :stordita:

Fil9998
02-05-2007, 18:08
sisisi il paradiso del linuxaro è costruito sopra VGA ATI che girano con drivers sviluppati dalla comunità...

aspetta e spera ....

User111
02-05-2007, 18:12
sisisi il paradiso del linuxaro è costruito sopra VGA ATI che girano con drivers sviluppati dalla comunità...

aspetta e spera ....

:O :D

spk
02-05-2007, 19:02
non ho ancora cambiato scheda video da quando ho preso in seria considerazione linux anche per il desktop, giochi 3d e trastulli gommosi vari

il prossimo acquisto sarà inevitabilmente una nvidia, ed hanno perso un cliente...

è un peccato perchè non si può dire che proprio non funziona, ma non sta dietro alla concorrenza

ArtX
02-05-2007, 19:43
ed hanno perso un cliente...

:sbonk:
uno o un milione ;)
se facciamo solo in questo forum lol non oso immaginare

gli sviluppatori della ati è meglio se vanno in vacanza a vita
e si alternano a vicenda uno al mese per un giorno per la realase mensile, tanto basta che cambiano il numero di versione
tanto nessuno si accorge :cool:

o lo stanno già facendo :eek:

spk
02-05-2007, 20:04
non sono molto informato sul perchè non rilasciano le specifiche delle schede alle feroci fauci dell'open source, andando a logica suppongo che suddette informazioni potrebbero contenere informazioni che gioverebbero ai concorrenti....giusto?

effettivamente non so proprio a che livello di abstraction si pongono suddette specifiche :D

linuxianoxcaso
02-05-2007, 20:08
non sono molto informato sul perchè non rilasciano le specifiche delle schede alle feroci fauci dell'open source, andando a logica suppongo che suddette informazioni potrebbero contenere informazioni che gioverebbero ai concorrenti....giusto?

effettivamente non so proprio a che livello di abstraction si pongono suddette specifiche :D
e comunque penso che gli "addetti ai driver" sarebbero anche disposti a frimare un NDA ;)

ArtX
02-05-2007, 20:28

beh, nei driver ati cè anche del codice e algoritmi di terze parti e non sò se questi ci lascerebbero il loro codice sotto GPL.
fatto stà che a noi del codice di terze parti non ci interessa niente, se serve cè sicuramente qualche testa ad hoc nel mondo open che quello che serve in maniera perfetta.
a noi ci serve la documentazione, quella non si capisce perchè non la rilasciano, e imho se ati vuole aumentare le sue quote di mercato questa sarebbe un'ottima mosse.
e pensare che IBM per cell sul suo sito ha reso disponibile a tutti tutta la documentazione necessaria per lo sviluppo su questo procio, ma propio tutto, mi sembra ci siano tre belli pesanti pdf da n° pagine a tre zeri.
intel invece per linux ha solo driver open, ad esempio il mio centrino usa i'ipw3945 che usa un driver gpl fornito da intel, così come le vga intel e molte altre periferiche.
dovrebbero prendere esempio da intel che ne pensate:cool:

Fil9998
03-05-2007, 09:43
che è inevitabile ...
quando si muovono verso una certa direzione IBM e Intel... che poi tempo qualche anno gli altri siano costretti a far ealtrettanto...

fra cinque anni guarderemo a questi post a come si guarda ai libri di storia...

Fil9998
03-05-2007, 09:44
MA ATI PERVERSA....

:sofico: :sofico: :cry:

User111
03-05-2007, 13:49
MA ATI PERVERSA....

:sofico: :sofico: :cry:

:O

Aku
03-05-2007, 16:29
Per adesso ho avuto 7 schede video in vita mia, 5 sono Nvdia e devo dire che le ultime sono state:
R9700, R9800, G600GT, G7800GTX, G7900GS e G8800GTS più le farie Geforce avute prima e le varie TNT ora le ultime Nvidia le ho prese per via dei drivers Linux e il supporto OpenGL e non me ne pento.

phoenixbf
03-05-2007, 17:11
secondo me non e' poi un grosso problema alla fine...

che problema ci sta, le prossime ve le fate nvidia e passa la paura no? in questo modo poi anche loro (ATI) cominciano a rendersi conto delle perdite e dei soldoni che se ne vanno...