View Full Version : ASUS P5B e 4GB ram problemi nel riconoscimento
ciao a tutti,
come da titolo del post il mio problema consiste nel far riconoscere i miei 4 moduli da 1 Gb alla asus p5b.
ho aggiornato il bios alla ultima versione disponibile la 1202 e la ram di cui dispongo è la corsair xms2 a 800Mhz.
Il problema è che fino a 3 gb vengono riconosciuti (dal bios) oltre no!!
io mi sono limitato a inserirli negli appositi alloggiamenti, c'è qualcuno che puo dirmi se sbaglio qualcosa? grazie mille!!
come ? O_o
win xp non ti riconosce 4 GB di ram ?
ma almeno te li sfrutta ?
intanto grazie per la risposta!
però il mio problema è a monte, nel senso che so che win xp 32bit piu di 2giga e qualcosa non vede ( precisamente piu di 2,93Gb non riconosce) ma il fatto è che pur avendo montato 4banchi *nel bios* mi dice che ho 3 giga di ram a disposizione.
Questo mi sembra strano! non è che devo fare qualche cosa di particolare? grazie a tutti!
sem-guard
30-04-2007, 14:18
Posso darti una mano?
Come hanno detto gli altri solamente i software con il 64 bit possono leggere max 4gb e solamente gli originali non danno problemi le versioni crackate non riconoscono altre cose.
Io comunque ho visto in opera vista 64 bit ultimate edition e le riconosce tutte.
Ciao
ciao a tutti! allora ho risolto!
posto la soluzione al problema.
nel BIOS della asus P5B fare
Advanced -> North Bridge Chipset Configuration -> Memory Remap Feature> ENABLED
questa opzione è disabilitata di default ma consente di far riconoscere al bios quantitativi di RAM superiori ai 3 gb!
ecco qual'era il problema! ciao ciao!
sem-guard
01-05-2007, 09:10
Ok domani vado dal mio rivenditore di fiducia e chiedo quanto me la mette e cerchiamo di fare uno scambio equo ok
ciao sem la guardia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.