PDA

View Full Version : Come si disattiva il prefetch in XP ?

gottardi_davide
25-04-2007, 22:06
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di disabilitare la funzione di prefetch di windows xp per permettere al mio sistema di avviarsi.
In pratica ho un problema che non sono riuscito a risolvere se non svuotando ogni volta la cartella prefetch di windows.
Con i file nella cartella il SO non parte ed il pc continua a riavviarsi prima della schermata di login.
Se non si può disattivare la funzione è possibile creare un file eseguibile (da eseguire prima di arrestare o riavviare windows) che svuoti la cartella in questione?
Grazie.

Khronos
25-04-2007, 22:15
ora come ora non posso aiutarti nella gestione del prefetch, anche se ricordo qualche opzione a riguardo nel vario settore del pannello di controllo -> sistema.
comunque, per la questione spegnimento, potresti creare un semplicissimo batch.
un file di testo in notepad, lo chiami Spegnitisesamo.bat

con all'interno:

cd indirizzocartella
del *.*
shutdown -s -t 0 -f

facendo attenzione all'indirizzo della o delle cartelle, e ripetendo le due instruzioni
cd indirizzocartella
del *.*
per tutte le cartelle in cui devi cancellare l'interno.

fai delle prove con cartelle fasulle piene dii file fasulli, senza la voce shutdown, prima del definitivo, per fare un pò di pratica.
del *.* è irreversibile, ocio.

gottardi_davide
26-04-2007, 08:14
Grazie!
e se volessi riavviare il sistema e non spegnere?

m31-andromeda
26-04-2007, 09:14
Prova a scaricare ed eseguire il programma "Windows XP Prefetch Clean and Control" dal sito Microsoft.

gottardi_davide
26-04-2007, 13:34
in pratica non capisco come mai ma se non svuoto la cartella prefetch il sistema non riparte più!
Prima della schermata di login si resetta e ritorna alla fase di boot.

Khronos
26-04-2007, 14:03
Grazie!
e se volessi riavviare il sistema e non spegnere?

shutdown -r -t 0 -f

( -s per spegnere, -r per rebootare, e poi altri. comunque se scrivi in una finestra dos

shutdown

ti da tutta la sintassi. )