PDA

View Full Version : Overclock 6800 gt

Crystal
25-04-2007, 21:47
Ciao ragasssi ho appena comprato un'asus v9999gt ( 6800 gt praticamente ) usata da un nostro compagno di forum :) lui mi ha consigliati di clockarla poichè non ci sono problemi, ha anche montato l'nv silencer, quindi mi ha assicurato di poter alzare i regimi un pò.
Il problema ora si pone poichè con coobits2 non riesco piu a visualizzare il pannelo "speciale" della nvidia e quindi niente impostazioni di clock.
Usando powerstrip se metto il clock appena faccio apply mi torna a default :| con rivatuner non trovo neanche il pannello x l'overclock :)
Come posso fare? Tengo a precisare che ho gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia... ForceWare Versione: 158.18 :stordita: sotto win vista 32
e come cambio velocità alla ventola invece?
edit: il pc che monta questa vga è un barton 2.8 @ 2.0 con 2gb di ram e un ali da 400w qtec ( 1 mast 1 hd eide )

Crystal
26-04-2007, 18:41
oi nessuno che sappia aiutare un povero disgraziato che non riesce a clockare la sua 6800 gt ? :fagiano:

Krieger
26-04-2007, 18:43
Prova con ATITool :eek:

Può sembrare strano ma anche io ho avuto dei problemi con i programmini che hai elencato tu, l'unico che funziona è ATITool 0.25 Beta 13. Ho provato con versione più recente (la 0.27) ma non va.
Devi fare delle prove e trovare (su sito guru3d) la versione che funziona meglio sul tuo PC, comunque io uso ancora Win XP.
Per la velocità della ventola l'unico che ha funzionato con la mia scheda per ora è RivaTuner2.0 FR, ma non per overclock. Li dovrai usare entrambi...

Buon divertimento! :D

Crystal
26-04-2007, 19:26
Secondo me è anche vista che rompe un pò le balle..
ora provo a scaricare quell'ati tools che hai detto ma premetto che con un'altra versione (ora non ricordo quale, forse l'ultima) neanche mi partiva perchè mi diceva che non ho schede ati installate :stordita:

Crystal
27-04-2007, 02:02
tornato ad xp ora va mooolto meglio.... :muro: