PDA

View Full Version : Overclock AM2 Athlon 64 X2 3600+ Windsor

trombino76
25-04-2007, 21:18
Salve vorrei spingere il mio procio che stà su un Asus M2NPV-VM, premetto che ho un buon sistema di raffreddamento ad aria, quindi i presupposti per spingere ci sono!

Vorrei avere qualche dritta x poter iniziare con qualche suggerimento o qualche link!!!

Ringrazio per eventuali risposte

Lino P
26-04-2007, 00:33
Comincia dalla guida all'oc dei k8, cioè questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Anche se inerente a piattaforme diverse dalla tua, i principi di oc sono gli stessi, per cui dovrebbe metterti in condizione di muovere i primi passi....
Se hai dubbi post lettura, chiedi pure qui...;)

trombino76
26-04-2007, 11:02
Ok! Grazie per il link

Prima di procedere a spingere il sistema volevo chiedere 3 cose

1.Ho un alimentatore Lc-Power Super Silent 550W, secondo voi posso procedere?

2.Vorrei sapere se la mia scheda madre Asus M2NPV-VM ha il fix per non far aumentare il bus agp/pci-e e pci?

3. Ho visto che il programma ClockGen arriva fino al socket 939 ed il mio socket Am2 (940) non è tra quelli supportati, posso utilizzarlo lo stesso oppure devo utilizzare il 2 metodo della guida che mi avete postato?

Per quanto riguarda l'aerazione del case non penso di avere grossi problemi e penso di stare tranquillo!

Grazie

Lino P
26-04-2007, 13:12
1) L'ali non è il max, ma puoi procedere.. Ciò che conta sono gli amperaggi + che i watt. Quelli del tuo ali non sono eccelsi, ma sufficienti...
2) Per verificare la presenza dei fix, vai nel bios e vedi se è possibile settare pci-e a 100 a pci a 33.33...
3) Lascia perdere clockgen, lavora solo sul bios, partendo proprio dal settaggio dei fix come dicevo su...