PDA

View Full Version : Attivare Windows Vista su Portatile.

Antigen
25-04-2007, 21:02
Ciao, ho acquistato un Sony Vaio che utilizza di default Windows Vista, ovviamente ha una partizione da cui ricavare semplicemente il DVD di ripristino (anzi 2).
Mi domandavo una cosa, insieme al portatile mi è stato dato un disco chiamato Windows Anytime Upgrade la quale è alla fine un semplice disco per l'installazione di Vista.
Mi chiedo una cosa semplicissima, se volessi installare Windows Vista senza tutte quelle cavolate targate Sony, potrei usare tale DVD e poi procedere all'attivazione di Windows Vista Home Premium con il codice seriale riportato sotto il portatile stesso? Oppure non posso e devo usare sempre i dischi di ripristino?
Qualcuno ha già provato?

Grazie

carocavallo
26-04-2007, 15:10
Ciao, ho acquistato un Sony Vaio che utilizza di default Windows Vista, ovviamente ha una partizione da cui ricavare semplicemente il DVD di ripristino (anzi 2).
Mi domandavo una cosa, insieme al portatile mi è stato dato un disco chiamato Windows Anytime Upgrade la quale è alla fine un semplice disco per l'installazione di Vista.
Mi chiedo una cosa semplicissima, se volessi installare Windows Vista senza tutte quelle cavolate targate Sony, potrei usare tale DVD e poi procedere all'attivazione di Windows Vista Home Premium con il codice seriale riportato sotto il portatile stesso? Oppure non posso e devo usare sempre i dischi di ripristino?
Qualcuno ha già provato?

Grazie

Windows Anytime Upgrade non ha nulla a che fare con il tuo notebook in quanto questo dvd non è il tuo sistema operativo windows vista home premium ma è un dvd che ti permette di aggiornare a pagamento alla versione business o ultimate.
per formattare,reinstallare e fare qualsiasi cosa devi usare i dischi di ripristino in quanto contengono sistema operativo originale,drivers e applicazioni.

gratta
26-04-2007, 15:13
Aggiungo a quanto detto che se proprio non vuoi le porcherie che butta dentro Sony dovresti usare un CD pulito di Vista HP, utilizzare il serial che hai attaccato al portatile e poi, con moooooolta pazienza, cercarti tutti i drivers ufficiali dal sito Sony.

ThinkPad
26-04-2007, 20:11
credo che gratta ti abbia dato il migliore dei suggerimenti, cosi facendo avresti un pc piu veloce.

Antigen
26-04-2007, 21:45
Grazie 1000 dei consigli.... ma perchè Sony e soci si mettono a caricare tutti quei software?