Entra

View Full Version : AERO che verrà...

acitre
25-04-2007, 19:27
Ragazzi mi domandavo una cosa... Aero, le trasparenze e gli effetti 3d saranno sempre così come li conosciamo oggi oppure sono stati annunciati nuovi "temi" e nuove funzionalità? Mi riferisco a cose tipo le finestre gommose alla beryl su linux, al desktop che ruota su un cubo e cose così. Si sa qualcosa a riguardo?

innominato5090
25-04-2007, 21:06
Ragazzi mi domandavo una cosa... Aero, le trasparenze e gli effetti 3d saranno sempre così come li conosciamo oggi oppure sono stati annunciati nuovi "temi" e nuove funzionalità? Mi riferisco a cose tipo le finestre gommose alla beryl su linux, al desktop che ruota su un cubo e cose così. Si sa qualcosa a riguardo?

per ora aero non cambia.... xò ti puoi dare al modding e impostare trasparenze sempre + spinte o effetti supplementari... se si gira in rete o sulla sezione del forum apposita ne trovi già molti di effetti in + e andranno ad aumentare.... cmq non è nella politica della microsoft cambiare interfaccia ad un sistema operativo... non l'ha fatto ne con il 98 ne con l'xp

Jammed_Death
25-04-2007, 21:23
pensa che per cambiare i temi devi patchare 3 dll bloccate

acitre
25-04-2007, 21:32
Certo che fare un motore grafico a tutti gli effetti e poi sfruttarlo solo per le trasparenze e altre 2 sciocchezze è un peccato :(

innominato5090
25-04-2007, 21:35
101esimo mex

@Jammed_Death

basta regolare i permessi, oppure puoi usare programmini tipo vistaglazz

Jammed_Death
25-04-2007, 22:12
eh...i permessi non me li fa regolare, ci ho smadonnato 2 ore e alla fine l'ho mollato...uso l'account admin "fake", penso dipenda da quello

gigagi
27-04-2007, 01:38
ragazzi una domanda.io ho installato Vista Ultimate Edition e da qualke parte ho letto ke integra pure AERO..ma non riesco a trovarlo da nessuna parte e di trasparenze nemmeno l'ombra.mi sapete dire in ke modo poterlo attivare?ho letto ke in "combinazione colori" ci dovrebbe essere nel menù a tendina la possibilità di selezionarlo, ma nel mio caso non c'è proprio.HELP ME

Classic Man
27-04-2007, 06:40
pannello di ctrl------>personalizzazione------->colore e aspetto finestre!

zac57
27-04-2007, 11:59
Io superato, l'entusuasmo grafico iniziale, l'ho disabilitato in quanto non lo trovo utile per l'uso quotidiano del pc

innominato5090
27-04-2007, 12:34
Io superato, l'entusuasmo grafico iniziale, l'ho disabilitato in quanto non lo trovo utile per l'uso quotidiano del pc

io uso costantemente il flip 3d!!!
come fai senza? :eek: :eek: :eek:

zac57
27-04-2007, 17:19
io uso costantemente il flip 3d!!!
come fai senza? :eek: :eek: :eek:
In che senso usi costantemente il flip 3d? Qual è la funzione per cui non se ne può fare a meno, scusa!

II ARROWS
27-04-2007, 21:14
Mi riferisco a cose tipo le finestre gommose alla beryl su linux,No, e meno male...

zac, il flip 3D è utilissimo per passare da una applicazione all'altra. Per esempio puoi usarlo anche solo per vedere che succede in una determinata finestra senza passare a quella e poi tornare, oppure leggere, come ho fatto appena adesso, quello che ti ha scritto il tuo amico su messenger mentre fai altro.

Oppure come semplice ALT+TAB potenziato.
Per il resto, è sempre meglio dell'interfaccia basic, e per lavorare meglio una interfaccia bella è migliore.

Pr|ckly
27-04-2007, 21:17
Mah, io su Xp usavo quella grigia, ora usarla su Vista risulta difficile.
La skin base è molto leggera e appagante, difficilmente se ne fa a meno, poi se si vogliono usare o meno le trasparenze e gli effetti, beh, quelli sono gusti.

Per me è gia troppo cosi, poi diventa fastidioso.

Fox1984
27-04-2007, 21:38
io uso l'interfaccia classica e mi ci trovo da dio

;)

acitre
27-04-2007, 22:25
Ma quello di beryl era un esempio eh... Era solo per far capire cosa intendevo. Avendo Vista un vero e proprio motore di rendering 3d il limite è la fantasia (sempre e comunque tenendo ben presente usabilità, semplicità e funzionalità) e mi chiedevo se col tempo ci saranno aggiunte più o meno utili. Tutto qui ;)

Il multi desktop 3d, per esempio, lo vedrei come molto positivo...

II ARROWS
29-04-2007, 17:00
Il multi desktop 3d, per esempio, lo vedrei come molto positivo...Difatti io ho volutamente tolto dalla citazione la parte. Mai usato più desktop, ma ritengo che Microsoft abbia sbagliato a non inserirlo.

gigagi
02-05-2007, 00:13
pannello di ctrl------>personalizzazione------->colore e aspetto finestre!

NON C'è PROPRIO LA VOCE AERO...C'è SOLO "wINDOWS vISTA bASIC" "WINDOWS STANDARD", "WINDOWS CLASSIC", ECC...COME MAI?EPPURE LA VERSIONE è ULTIMATE

maghbl
02-05-2007, 12:02
Cè gia un sito ingelese (ora nn ho il link sottomano) in cui sn presenti 4 temi x vista

el_marchet
02-05-2007, 14:05
Ma per attivare il Flip 3d come si fa?

scusate ma ho urgenza, ho un cliente che scassa con sta cosa.

la ver. di Win Vista e' la Home Basic.

Eraser|85
02-05-2007, 14:13
NON C'è PROPRIO LA VOCE AERO...C'è SOLO "wINDOWS vISTA bASIC" "WINDOWS STANDARD", "WINDOWS CLASSIC", ECC...COME MAI?EPPURE LA VERSIONE è ULTIMATEnon hai una sk video compatibile con pixel shader 2.0 (chessò, una radeon 8500 o una GeForce 4.. o precedenti)

Eraser|85
02-05-2007, 14:14
Ma per attivare il Flip 3d come si fa?

scusate ma ho urgenza, ho un cliente che scassa con sta cosa.

la ver. di Win Vista e' la Home Basic.niente flip3d sulla home basic
(scusa la domanda, ma chi te l'ha fatto fare di prendere la home basic??)

el_marchet
02-05-2007, 14:28
niente flip3d sulla home basic
(scusa la domanda, ma chi te l'ha fatto fare di prendere la home basic??)

Non io, un cliente.

adesso si arrangia