PDA

View Full Version : tv 32/37 pollici max 1000

tecnologico
25-04-2007, 19:23
raga che prendo?

tecnologico
26-04-2007, 10:53
:help:

savethebest
26-04-2007, 15:22
utilizzo?

io ne ho provati diversi, guardando più che altro come si comportavano, collegati in vga al mio pc, con giochi, divx e filmati 720p.

il migliore, senza ombra di dubbio, è il sony kdls2530 che si trova intorno ai 950 euro. Te lo straconsiglio, io lo uso molto spesso come monitor del pc ed è uno spettacolo.

tecnologico
26-04-2007, 15:25
utilizzo normale tv..dvd...sky ecc.....niente game..e niente pc.

savethebest
26-04-2007, 15:31
utilizzo normale tv..dvd...sky ecc.....niente game..e niente pc.

ok allora aspetta qualche altro parare, io la mia tv la ho provata anche con segnale analogico e digitale terrestre (decoder integrato nel tv) e si vede discretamente.. soprattutto col digitale

secondo me, visto che non devi collegarci il pc, puoi puntare a qualcosa di più economico come alla fascia economica di sharp e risparmiare qualcosa...

Il mio consiglio è 1, portati un dvd e provalo su più tv che puoi in un centro commerciale... io ho fatto così.

p.s: visto quello che ci devi fare e visto anche il tuo budget io non scarterei a priori i plasma ;)

foto67
26-04-2007, 20:14
Ciao scusa se mi intrometto, pure io sto cercando un 32 pollici lcd e non so cosa prendere.
Ho gia scritto sul 3ad televisore lcd, se puoi aiutarmi.....
grazie

savethebest
26-04-2007, 20:55
Ciao scusa se mi intrometto, pure io sto cercando un 32 pollici lcd e non so cosa prendere.
Ho gia scritto sul 3ad televisore lcd, se puoi aiutarmi.....
grazie

ciao! farò del mio meglio per darti una mano, dimmi pure.

mi servirebbero due informazioni però:

- budget
- tipo di utilizzo

foto67
26-04-2007, 21:49
grazie
per il budget meno spendo meglio è :D diciamo che la cifra che vorrei spendere non deve superare gli 800 euri.
per l'utilizzo tv sky partite dvd

foto67
26-04-2007, 21:53
Panasonic TX32LX500F € 799
LG 37LC3R € 799
Samsung LE 32S71 € 699
Samsung LE32R89BD € 999
questi sono alcuni modelli che ho trovato in un ipermercato

Dimenticavo:
Acer AT3203 € 499
Kendo (Thomson) 32WXD601H € 499
PHILIPS 32PF3321 € 599

savethebest
26-04-2007, 21:56
se riesci a arrivare intorno agli 850/900 si trova l'ottimo sony s2530 (lo stesso che ho io), eccelle in tutti i campi e, secondo me, è superiore anche al samsung da 1000 euro che hai citato

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=kdl32s2530&prezzomin=-1&prezzomax=-1

savethebest
26-04-2007, 22:00
altrimenti potresti buttarti sull'lg da te citato... non è poi così male, certo io risparmierei i 100 euro di differenza e mi prenderei il sony... però se proprio non puoi spendere quei 100 euro in più allora io ti consiglio quello.

il principale difetto dell'lg lc3r (lo ho provato) sono i toni scuri, tendono tutti al blu

foto67
26-04-2007, 22:11
si pensavo pure io che sony è sopra la media, ma mi hanno detto anche che samsung non è male per i colori
di philips cosa mi dici?
e che caratteristiche dovrei vedere prima di prenderlo?
gli attacchi, risoluzione...luminosità..audio etc

savethebest
26-04-2007, 22:55
si pensavo pure io che sony è sopra la media, ma mi hanno detto anche che samsung non è male per i colori
di philips cosa mi dici?
e che caratteristiche dovrei vedere prima di prenderlo?
gli attacchi, risoluzione...luminosità..audio etc

non ti fidare assolutamente delle caratteristiche scritte sulla scheda tecnica, ogni casa produttrice trova il modo per scriverci quello che le pare... devi basare la tua scelta sulla qualità effetiva del pannello.
Gli lcd hanno fondamentalmente questi difetti:

- angolo di visione scarso
- Nero (ma diciamo pure tutti i toni scuri in generale) che non è mai nero, questo secondo me è il difetto più grande in assoluto
- effetto scia (ormai è raro trovare pannelli che soffrono di questo difetto in maniera vistosa)

Gli lcd di fascia alta, in generale, riescono ad attenuare questi difetti molto meglio di quelli di fascia bassa.
io andrei a vedere di persona i pannelli, portati dietro un dvd che userai come riferimento, provalo su vari lcd e vedi quale ti piace di più.

ah, quasi dimenticavo, un errore che fanno tutti molto spesso è questo: "samsung e sony fanno ottime tv, quindi un qualsiasi tv samsung e sony sarà meglio degli altri"

non c'è niente di più sbagliato, ogni singolo modello ha una storia a se... quindi stai attengo, anche una singola lettera può fare la differenza!
un esempio?

sony kdlS2530 e sony kdlP2530... il secondo non è altro che un sony della serie U2000 (la più economica) rimarchiato, l'unica cosa che ha in comune con la S2530 sono 2 porte hdmi.

un'altro sono la serie S o la serie R di samsung...

p.s:
per quanto riguarda le caratteristiche io scarterei a priori tutto ciò che non ha le seguenti cose:

risoluzione hd ready 1366x768
almeno 1 porta hdmi
entrata vga
e se vuoi collegarci il pc deve assolutamente supportare la mappatura 1:1 in vga o in hdmi/dvi

i valori di luminosità, contrasto ecc... se vuoi un consiglio, non guardarli neanche.

foto67
26-04-2007, 23:00
cavolo sono + incasinato di prima :cry: , metiamo da parte la qualità dello skermo, la in negozio sono tutti accesi con su dvd di natura e cascate etc
ma le altre cose che dovrei controllare cosa sono?

savethebest
26-04-2007, 23:04
cavolo sono + incasinato di prima :cry: , metiamo da parte la qualità dello skermo, la in negozio sono tutti accesi con su dvd di natura e cascate etc
ma le altre cose che dovrei controllare cosa sono?

guarda, ho modificato proprio mentre rispondevi.

mi dispiace di averti incasinato le idee :(

cmq io farei così:

se vuoi risparmiare lg 32lc2r o lc3r. dovresti trovarlo intorno ai 600 max 700 euro

se invece riesci a spendere un pò di più vai sul sony che ti ho consigliato prima, il kdls2530

ovviamente prima di prendere l'lg ti consiglio di provarlo, così almeno vedi se è quello che fa per te ;)

foto67
26-04-2007, 23:09
quindi Samsung Panasonis e Philips li scarti a priori?

risoluzione hd ready 1366x768 / li hanno tutti quelli che ho visto
almeno 1 porta hdmi / a cosa serve?
entrata vga / ?
e se vuoi collegarci il pc deve assolutamente supportare la mappatura 1:1 in vga o in hdmi/dvi / e come faccio a capirlo?

foto67
26-04-2007, 23:14
dimenticavo, ma sono tutti 16:9?

foto67
26-04-2007, 23:16
ok non ti stresso + :D
vado a nanna ci leggiamo domani ok?
notte e grazie

savethebest
26-04-2007, 23:17
per quanto riguarda samsung:

la serie S7 monta pannelli scadenti, evitala...
le serie da prendere in considerazione sono la R7 e la R8, ma entrambe costano come o più del sony che ti ho consigliato, e lo ritengo superiore.

L'unico sul quale c'è ancora un pò di confusione appartiene alla nuova serie di fascia bassa, la S8, sulla quale però non ci sono ancora molte informazioni. Questo dovrebbe avere un prezzo inferiore agli 800.

per quanto riguarda philips so che in generale produce ottime tv, io però non li conosco molto bene perchè quasi nessuno dei suoi modelli mappa 1:1 (cosa per me essenziale perchè lo utilizzo sempre collegato al pc).
Come ti ho detto prima non me la sento di consigliarti un philips "qualsiasi", nulla però ti vieta di provarli in un centro commerciale ;) magari confrontali con uno di quelli che ti ho consilgiato.

savethebest
26-04-2007, 23:21
quindi Samsung Panasonis e Philips li scarti a priori?

risoluzione hd ready 1366x768 / li hanno tutti quelli che ho visto
almeno 1 porta hdmi / a cosa serve?
entrata vga / ?
e se vuoi collegarci il pc deve assolutamente supportare la mappatura 1:1 in vga o in hdmi/dvi / e come faccio a capirlo?

1. si ormai sono tutti hdready, lo ho messo solo per completezza :)

2. la porta hdmi è la "connessione del futuro", ovvero se in futuro comprerai un lettore hd-dvd, blueray o roba del genere, questi ti offriranno una qualità molto maggiore se collegati in hdmi. (ho generalizzato un pò, in ogni caso di questi tempi è fondamentale che una tv abbia un ingresso hdmi... ormai quasi tutte lo hanno).

3. per la mappatura è un'altro paio di maniche, prima di tutto è bene che ti chiedi se vuoi collegarci spesso un pc. Se la risposta è si, preparati a restringere il numero di modelli tra cui scegliere ;)

savethebest
26-04-2007, 23:23
dimenticavo, ma sono tutti 16:9?

si, sono tutti 16:9.

questo è un vantaggio, ormai quasi tutti i film sono in 16:9 (o addirittura in cinemascope) e piano piano diventerà lo standard.

foto67
28-04-2007, 07:12
per quanto riguarda philips so che in generale produce ottime tv, io però non li conosco molto bene perchè quasi nessuno dei suoi modelli mappa 1:1 (cosa per me essenziale perchè lo utilizzo sempre collegato al pc
mappa 1.1 che vorrebbe dire?

tecnologico
28-04-2007, 07:23
che i modelli precendenti avevano risoluzioni leggermente fuori standard ma ora soono con risoluzione normale.

foto67
28-04-2007, 12:51
e come faccio sapere se un philips è "aggiornato" ?