View Full Version : Ati X1950 pro....ne vale la pena??
Bassichello
25-04-2007, 20:15
Ciao ragazzi...vi chiedo spassionatamente un consiglio, oggi ho provato a installare splinter cell double agent, sono patito per la serie, DEVO giocare anche a questo a tutti i costi...il piccolo problema è che la mia attuale VGA non supporta gli shader model 3.0 che ha splinter cell, perchè è ancora una 2.0.
la mia configurazione è questa:
ali: enermax noisetaker 600W (la serie fortunata non quella che esplode :D )
main: asus p4c800 deluxe
procio: Intel P4 478 Prescott
[email protected] GHz
Ram: 2 x 512 Corsair 3200XL PRO
vga: ati x800xt PE (mitica la platinum edition..la mia piccola) :sofico:
come vedete non è piu un giovanotto, pero continua a darmi soddisfazioni....
l'unico inconveniente è la vga che è ovviamente ancora AGP....dite che ci smeno (shader model 3.0 a parte) a mettere nel cassetto la tanto amata x800PE e metterci dentro la 1980pro?
cosi magari un altro paio di annetti riesco a tirargli il collo....e poi quando il quad core costerà 2 lire e finalmente ci saranno i programmi/giochi in grado di sfruttarlo passerrò alle future tecnologie, ora proprio non mi va di spendere una barcata di soldi per cambiare tutto...me la caverei con 200€ di vga.
che ne dite sono folle oppure tutto ciò che ho scritto ha un senso?
grazie a tutti....
Soulbringer
25-04-2007, 20:33
si, vai di x1950pro
Giusto..;)
appleroof
25-04-2007, 20:37
Ciao ragazzi...vi chiedo spassionatamente un consiglio, oggi ho provato a installare splinter cell double agent, sono patito per la serie, DEVO giocare anche a questo a tutti i costi...il piccolo problema è che la mia attuale VGA non supporta gli shared 3.0 che ha splinter cell, perchè è ancora una 2.0.
[email protected] GHz
l'unico inconveniente è la vga che è ovviamente ancora AGP....dite che ci smeno (shared 3.0 a parte) a mettere nel cassetto la tanto amata x800PE e metterci dentro la 1980pro?
cosi magari un altro paio di annetti riesco a tirargli il collo....e poi quando il quad core costerà 2 lire e finalmente ci saranno i programmi/giochi in grado di sfruttarlo passerrò alle future tecnologie, ora proprio non mi va di spendere una barcata di soldi per cambiare tutto...me la caverei con 200€ di vga.
grazie a tutti....
nella tua condizione potrebbe essere un buon upgrade (certo che 200€ sono un pò tanti ma senza alternativa.....) per poi passare a dx10 e pci-ex più in là
O puoi comprarti una 1950xt da 256mb in AGP ke ti dará meno prob ke una 1950Pro (Sapphire - riscalda troppo / His alcune nn vanno bene, altre nn ammettono oc....)
Soulbringer
25-04-2007, 20:39
la x1950pro agp si trova a circa 200€..
Anke la 1950xt costa sui 210€
appleroof
25-04-2007, 20:43
Anke la 1950xt costa sui 210€
Allora senza dubbio questa
Bassichello
25-04-2007, 20:49
O puoi comprarti una 1950xt da 256mb in AGP ke ti dará meno prob ke una 1950Pro (Sapphire - riscalda troppo / His alcune nn vanno bene, altre nn ammettono oc....)
la x1950pro agp si trova a circa 200€..
si la vga l'ho trovata a 219€, la sapphire con 512 mb. ho letto pero che la XT scalda di piu della pro perchè è basata su una gpu leggermente diversa...pero ho visto che la pro richiede DUE molex di alimentazione aggiuntivi....sti ciuffoli!
nella tua condizione potrebbe essere un buon upgrade (certo che 200€ sono un pò tanti ma senza alternativa.....) per poi passare a dx10 e pci-ex più in là
Eh lo so che non sono pochi 200€, ma se devo spendere di meno...che prendo la x1650? o nvidia 7600?? mi tengo la x800 a sto punto e non gioco a splinter cell :muro: ...se riesco a prenderla ora, quando poi cambio tutto, tra directX 10, quad core, ddr3, e alimentatori da 18KW :sofico: , ho di sicuro di fronte una situazione tecnologica già quasi stabilizzata e testata.
la vga è solo uno sfizio per il accontentare il mio spirito "bambino", perchè altrimenti dovrei mettere via quei 200€ per l'assicurazione della macchina :muro: :muro: :muro: ....ma con sti 200€ per i prossimi 2 anni pregando la madonna e padre pio dovrei stare piu o meno a cavallo.
appleroof
25-04-2007, 20:57
Eh lo so che non sono pochi 200€, ma se devo spendere di meno...che prendo la x1650? o nvidia 7600?? mi tengo la x800 a sto punto e non gioco a splinter cell :muro: ...se riesco a prenderla ora, quando poi cambio tutto, tra directX 10, quad core, ddr3, e alimentatori da 18KW :sofico: , ho di sicuro di fronte una situazione tecnologica già quasi stabilizzata e testata.
la vga è solo uno sfizio per il accontentare il mio spirito "bambino", perchè altrimenti dovrei mettere via quei 200€ per l'assicurazione della macchina :muro: :muro: :muro: ....ma con sti 200€ per i prossimi 2 anni pregando la madonna e padre pio dovrei stare piu o meno a cavallo.
Allora vai tranquillo :)
p.s.: solo una cosa, giuro che non voglio fare il guastafeste, però 2 anni sono un pò troppi...:D cerca magari di vedere se per fine anno/inizio anno prox riesci a farti il sistema nuovo, Crysis & co. in dx10 sono :eek:
;)
Bassichello
25-04-2007, 21:00
Allora vai tranquillo :)
p.s.: solo una cosa, giuro che non voglio fare il guastafeste, però 2 anni sono un pò troppi...:D cerca magari di vedere se per fine anno/inizio anno prox riesci a farti il sistema nuovo, Crysis & co. in dx10 sono :eek:
;)
eh si 2 anni l'ho buttata li cosi....l'ottimismo è il profumo della vita.. :D , ma siamo cosi sicuri che crysis uscirà cosi presto...???
con sti continui rinvii.....che due palle!!! vogliamo giocareeeeeeeeee
halduemilauno
25-04-2007, 21:01
Ciao ragazzi...vi chiedo spassionatamente un consiglio, oggi ho provato a installare splinter cell double agent, sono patito per la serie, DEVO giocare anche a questo a tutti i costi...il piccolo problema è che la mia attuale VGA non supporta gli shader model 3.0 che ha splinter cell, perchè è ancora una 2.0.
[email protected] GHz
l'unico inconveniente è la vga che è ovviamente ancora AGP....dite che ci smeno (shader model 3.0 a parte) a mettere nel cassetto la tanto amata x800PE e metterci dentro la 1980pro?
grazie a tutti....
certo che si. hai un'ancor valido procio. puoi anche pensare alla x1950xt sempre agp.
;)
Bassichello
25-04-2007, 21:17
io sto guardando in giro....ma non la trovo mica in vendita la 1950 XT agp...trovo solo la pro o la gt come agp, la XT solo come pci-e....che barba!
il costo della pro agp è sempre li....215-225€
Soulbringer
25-04-2007, 21:41
io sto guardando in giro....ma non la trovo mica in vendita la 1950 XT agp...trovo solo la pro o la gt come agp, la XT solo come pci-e....che barba!
il costo della pro agp è sempre li....215-225€
A me non sembra proprio che esista la x1950xt agp..cmq la pro è 1 buon affare!
Bassichello
25-04-2007, 22:23
A me non sembra proprio che esista la x1950xt agp..cmq la pro è 1 buon affare!
per esistere esiste....c'è anche un thread qui nel forum...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270
direi che cmq la pro basta e avanza...visto anche il procio non recentissimo...ovvio che se trovo la xt a 20€ in+...ci penso su!
grazie a tutti per le celeri risposte
Puoi kiedere sempre a ninja750 (l'autore del thread sulla 1950xt) dove si puó comprare la 1950xt agp in italia lui lo sá; io ti posso solo dire posti in spagna o in germania
Puoi kiedere sempre a ninja750 (l'autore del thread sulla 1950xt) dove si puó comprare la 1950xt agp in italia lui lo sá; io ti posso solo dire posti in spagna o in germania
la xt di sicuro la vende (238 €) il tibur romano, anche se al momento non ce l'ha disponibile. pensare che vende la pro a 231 €. per 7 euro di differenza la xt è straconsigliata. :D
http://www.tiburcc.it/2.0/img/prodimg_l/1950_01.jpg
Bassichello
26-04-2007, 00:03
la xt di sicuro la vende (238 €) il tibur romano, anche se al momento non ce l'ha disponibile. pensare che vende la pro a 231 €. per 7 euro di differenza la xt è straconsigliata. :D
ho controllato il sito...non lo conoscevo...pare l'unico che abbia la XT.
provo a mandargli una mail per sapere quanto tempo ci vuole per ordinarla...
speriamo bene.
ho controllato il sito...non lo conoscevo...pare l'unico che abbia la XT.
provo a mandargli una mail per sapere quanto tempo ci vuole per ordinarla...
speriamo bene.
la vende anche un altro noto shop romano, ad un prezzo ancora più interessante, ma purtroppo non fa spedizioni.
Bassichello
26-04-2007, 00:19
la vende anche un altro noto shop romano, ad un prezzo ancora più interessante, ma purtroppo non fa spedizioni.
milano-roma e poi roma-milano per una vga....direi che il gioco non vale la candela! :D ma è possibile che non faccia spedizioni?? ma daaaaiiiiiiiii.....ti tagli fuori una buona fetta di clienti cosi.....vabbè...politiche aziendali!
Dr House
26-04-2007, 01:05
milano-roma e poi roma-milano per una vga....direi che il gioco non vale la candela! :D ma è possibile che non faccia spedizioni?? ma daaaaiiiiiiiii.....ti tagli fuori una buona fetta di clienti cosi.....vabbè...politiche aziendali!
sembra che abbiano talmente tanto "giro" che possono risparmiarsi la rottura delle spedizioni
Mi dite di che shop romano parlate?;)
sembra che abbiano talmente tanto "giro" che possono risparmiarsi la rottura delle spedizioni
sì infatti. io quando posso spendere da loro (di solito tramite un amico che vive a roma) lo faccio. hanno prezzi davvero ok: la x1950 pro AGP l'ho pagata 198 € :)
Mi dite di che shop romano parlate?;)
roma comp. cent.
dobermat
26-04-2007, 13:52
ciao, mi intrometto nella discussione :)
io 2 settimane fa ho preso a Roma una Ati Radeon X1950GT 512Mb Super Agp8x Xpert Vision a 154€ (a romacc) e puoi vedere le caratteristiche qui:
http://www.xpertvision.com/en/products/ati_agp_X1950GT-Super.html
se vuoi spendere meno della 1950pro facci un pensierino io te la consiglio ;)
Ho il pc in firma e va una favola! con tutti i giochi! :D
Bassichello
28-04-2007, 00:14
Oh l'altro ieri mando la mail allo shop romano per chiedere quanto tornava la vga....mi risponde ieri che non lo sa, :boh: :wtf: dipende dal fornitore quando le spedisce al magazzino centrale....oggi guardo sul sito....3 pezzi disponibili.....ORDINATA AL VOLO ! :winner:
pero ora tra sabato, domenica, lunedi che saranno chiusi, martedi è festa....l'ordine sarà evaso mercoledi....giovedi in viaggio....venerdi prox mi dovrebbe arrivare, speriamo bene :sperem:
poi leggendo qua e la sul forum sto entrando in paranoia per la storia che ha solo 256 mb di ram contro i 512 della pro...
non ci sto capendo piu nulla....va bene la ram in piu ma avere una diversa GPU, più pipeline, più frequenza su core e ram....vorrà anche dire qlc no??? aiutooooooooooooo
appleroof
28-04-2007, 16:26
Oh l'altro ieri mando la mail allo shop romano per chiedere quanto tornava la vga....mi risponde ieri che non lo sa, :boh: :wtf: dipende dal fornitore quando le spedisce al magazzino centrale....oggi guardo sul sito....3 pezzi disponibili.....ORDINATA AL VOLO ! :winner:
pero ora tra sabato, domenica, lunedi che saranno chiusi, martedi è festa....l'ordine sarà evaso mercoledi....giovedi in viaggio....venerdi prox mi dovrebbe arrivare, speriamo bene :sperem:
poi leggendo qua e la sul forum sto entrando in paranoia per la storia che ha solo 256 mb di ram contro i 512 della pro...
non ci sto capendo piu nulla....va bene la ram in piu ma avere una diversa GPU, più pipeline, più frequenza su core e ram....vorrà anche dire qlc no??? aiutooooooooooooo
Si rispetto alla tua è cmq meglio
Giux-900
28-04-2007, 17:01
Non preoccuparti, come prestazioni non cambia quasi nulla tra 512 e 256 a parità di scheda, per questo motivo la xt ha cmq qualcosa(:D ) in più visto che la gpu è r580 e non rv570...
A parità o quasi di prezzo è sempre da consigliare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.