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View Full Version : N70 di nuovo guasto..sostituzione??!


*HiGhLaNdEr*
25-04-2007, 18:59
Ciao,vorrei farvi una domanda..sono un possessore di un Nokia N70 (ancora in garanzia :read: ),è un gran cellulare,ma purtroppo ho un problema..
un paio di mesi fa non mi funzionavano più alcuni tasti..l'ho portato in assitenza e sembra che l'abbiano riparato (ci hanno messo 1 mese e mezzo! :muro: )
..speravo fosse finita lì....ieri però una nuova sorpresa..in accensione il display mi resta completamente bianco e non posso fare niente se non staccare la batteria!
Qualcuno sa se quando lo porto a riparare posso pretendere la sostituzione del prodotto? :help:

IspiCiosa
25-04-2007, 20:31
io ho un d900 ed è dal 14 febbraio che lo aspetto...

che io sappia puoi pretendere la sostituzione...anche perchè se finisce come me altro che mese e mezzo!!il cell lo rocevi anno prossimo...

Self__Gig
26-04-2007, 16:40
Ciao,vorrei farvi una domanda..sono un possessore di un Nokia N70 (ancora in garanzia :read: ),è un gran cellulare,ma purtroppo ho un problema..
un paio di mesi fa non mi funzionavano più alcuni tasti..l'ho portato in assitenza e sembra che l'abbiano riparato (ci hanno messo 1 mese e mezzo! :muro: )
..speravo fosse finita lì....ieri però una nuova sorpresa..in accensione il display mi resta completamente bianco e non posso fare niente se non staccare la batteria!
Qualcuno sa se quando lo porto a riparare posso pretendere la sostituzione del prodotto? :help:

è successo più o meno la stessa cosa a mia cugina con un v3 della motorola.. prima volta spedito in riparazione, aspettato più di un mese per poi dare di nuovo problemi dopo poche settimane.... torna al centro commerciale dove lo aveva acquistato e qui le dicono che la procedura da seguire è quella dell'altra volta.. quindi spedire in assistenza (la quale valuterà se il cell è da sostituire o no) ecc...
A quel punto mio zio ''minaccia'' di andare per vie legali tramite un fittizio amico di famiglia avvocato :D, nel giro di 2 minuti hanno cambiato idea e il giorno dopo le hanno sostituito il cell con uno nuovo di pacca ;)

mcatk
26-04-2007, 20:39
è successo più o meno la stessa cosa a mia cugina con un v3 della motorola.. prima volta spedito in riparazione, aspettato più di un mese per poi dare di nuovo problemi dopo poche settimane.... torna al centro commerciale dove lo aveva acquistato e qui le dicono che la procedura da seguire è quella dell'altra volta.. quindi spedire in assistenza (la quale valuterà se il cell è da sostituire o no) ecc...
A quel punto mio zio ''minaccia'' di andare per vie legali tramite un fittizio amico di famiglia avvocato :D, nel giro di 2 minuti hanno cambiato idea e il giorno dopo le hanno sostituito il cell con uno nuovo di pacca ;)

Da me se minacciano con l'avvocato, io rispondo che il nostro studio legale è pronto per ricevere la denuncia....:D (non sto scherzando)
ci sono modi e modi di porsi con le persone se uno minaccia rispondo con la stessa moneta :)

A parte gli scherzi solitamente motorola per riparare ci mette 10 giorni poi ci sono i casi particolari...in effetti la procedura è proprio quella, i negozianti mica fanno i tecnici, quando ve lo metterete in testa...
Solitamente è il centro d'assistenza che cambia al max chi vende può sollecitare...e dopo tutta una serie di controlli e procedure può procedere alla sostituzione

Self__Gig
26-04-2007, 21:45
Da me se minacciano con l'avvocato, io rispondo che il nostro studio legale è pronto per ricevere la denuncia....:D (non sto scherzando)
ci sono modi e modi di porsi con le persone se uno minaccia rispondo con la stessa moneta :)

A parte gli scherzi solitamente motorola per riparare ci mette 10 giorni poi ci sono i casi particolari...in effetti la procedura è proprio quella, i negozianti mica fanno i tecnici, quando ve lo metterete in testa...
Solitamente è il centro d'assistenza che cambia al max chi vende può sollecitare...e dopo tutta una serie di controlli e procedure può procedere alla sostituzione

giustissimo anche il tuo punto di vista per carità... però come mai (nella mia esperienza naturalmente) con la semplice pronuncia (preciso in modo assolutamente educato!) delle parole ''vie legali'' si è passati da un ''procedura classica, si manda in assistenza e poi si vedrà'' ad un ''non ci sono problemi sostituiamo subito il cell con uno nuovo''? :)

mcatk
27-04-2007, 09:40
giustissimo anche il tuo punto di vista per carità... però come mai (nella mia esperienza naturalmente) con la semplice pronuncia (preciso in modo assolutamente educato!) delle parole ''vie legali'' si è passati da un ''procedura classica, si manda in assistenza e poi si vedrà'' ad un ''non ci sono problemi sostituiamo subito il cell con uno nuovo''? :)

probabilmente se è un negozietto, con una denuncia di questo tipo rischi di farlo andare in crisi, una grossa catena non ha di questi problemi...o almeno immagino sia così

Self__Gig
27-04-2007, 11:18
probabilmente se è un negozietto, con una denuncia di questo tipo rischi di farlo andare in crisi, una grossa catena non ha di questi problemi...o almeno immagino sia così

non saprei... in questo caso era l'ipermercato Panorama, quindi decisamente non piccolo :stordita:

*HiGhLaNdEr*
27-04-2007, 12:42
Poco fa l'ho lasciato di nuovo allo stesso Nokia Point,quando ho chiesto se poteva essere sostituito visto che era la seconda volta mi hanno dato la risposta classica..."è l'assistenza che decide se è il caso di sostituirlo",prima di minacciare di andare per via legale però mi piacerebbe sapere se per qualche legge loro sono tenuti a sostituirmelo o se è a loro discrezione,avendo la certezza ci si può far rispettare molto di più!

mcatk
27-04-2007, 18:10
Poco fa l'ho lasciato di nuovo allo stesso Nokia Point,quando ho chiesto se poteva essere sostituito visto che era la seconda volta mi hanno dato la risposta classica..."è l'assistenza che decide se è il caso di sostituirlo",prima di minacciare di andare per via legale però mi piacerebbe sapere se per qualche legge loro sono tenuti a sostituirmelo o se è a loro discrezione,avendo la certezza ci si può far rispettare molto di più!

Guarda è proprio così, cioè l'assistenza decide se cambiare o no, noi abbiamo prima comunicazione per esempio come centro per nokia e S.e, puoi chiedere intanto un sostitutivo quello almeno dovrebbero dartelo.....

*HiGhLaNdEr*
27-04-2007, 20:23
Guarda è proprio così, cioè l'assistenza decide se cambiare o no, noi abbiamo prima comunicazione per esempio come centro per nokia e S.e, puoi chiedere intanto un sostitutivo quello almeno dovrebbero dartelo.....

Si si..quello ce l'hanno un 3310 con 20€ di cauzione! :mbe:
In ogni caso grazie,sei stato chiarissimo..
Non mi resta che sperare che non si ripetano guasti! Purtroppo ho l'impressione che il mio cel sia "nato" male! :muro:

*HiGhLaNdEr*
01-06-2007, 18:45
Ciao,scrivo solo per aggiornarvi..
secondo voi com'è andata a finire? :muro:
Sto ancora aspettando che me lo riconsegnino...ormai è dal 27 aprile che non si sa che fine ha fatto! Quando chiamo l'assistenza Nokia mi dicono ogni volta "ci risulta ancora in lavorazione...faremo un sollecito urgente" :mc:
Sono settimane che ogni giorno si fa un sollecito urgente...nessuno ha mai risposto!!! E se gli chiedo "ma il motivo per cui è ancora in lavorazione?" la loro risposta è "non lo sappiamo" :mbe:
Di sostituzione non ne parliamo.....sempre la solita frasetta fatta "è a discrezione dell'assistenza"...ma io mi chiedo....ma questa discrezione dell'assistenza quanto dura?????
Sono passato a Nokia perchè tutti ne parlavano bene.......
...sarò controtendenza,ma ve lo sconiglio vivamente!
E' quasi più il tempo che l'hanno tenuto loro di me!:confused:
Almeno mi avessero dato un apparecchio sostitutivo degno! Neanche quello!
A poter tornare indietro....................non lo ricomprerei MAI!! :doh:


:help:

Self__Gig
01-06-2007, 19:11
Ciao,scrivo solo per aggiornarvi..
secondo voi com'è andata a finire? :muro:
Sto ancora aspettando che me lo riconsegnino...ormai è dal 27 aprile che non si sa che fine ha fatto! Quando chiamo l'assistenza Nokia mi dicono ogni volta "ci risulta ancora in lavorazione...faremo un sollecito urgente" :mc:
Sono settimane che ogni giorno si fa un sollecito urgente...nessuno ha mai risposto!!! E se gli chiedo "ma il motivo per cui è ancora in lavorazione?" la loro risposta è "non lo sappiamo" :mbe:
Di sostituzione non ne parliamo.....sempre la solita frasetta fatta "è a discrezione dell'assistenza"...ma io mi chiedo....ma questa discrezione dell'assistenza quanto dura?????
Sono passato a Nokia perchè tutti ne parlavano bene.......
...sarò controtendenza,ma ve lo sconiglio vivamente!
E' quasi più il tempo che l'hanno tenuto loro di me!:confused:
Almeno mi avessero dato un apparecchio sostitutivo degno! Neanche quello!
A poter tornare indietro....................non lo ricomprerei MAI!! :doh:


:help:


Che vergogna.... il fatto è che essendo quasi il leader del settore ''può permettersi'' questi problemi tanto di clienti ne ha una marea.. però proprio perchè è una società enorme dovrebbe garantire un'assistenza adeguata.. considerati anche i prezzi degli apparecchi!