View Full Version : Chess Titans su Vista... perchè è sempre patta???
Ciao raga! Mi spiegate una cosa sul Chess Titans di Vista??? Ma perchè ogni volta che il pc mi fa scacco matto lui vince ed il 99% dei casi invece quando glielo faccio io mi fa "Stallo, partita patta."????? Grazieeeeee :Prrr:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i142641_Immagine.jpg
GhiaccioNero
25-04-2007, 18:29
Perchè non escludi tutte le mosse possibili e si andrebbe avanti all'infinito, quindi decide in auto per il pareggio :D
Giusnico
25-04-2007, 18:42
Io ci ho giocato una volta sola e mi ha dato partita vinta :D
quello che vedo nello screenshot è uno stallo, il re non è sotto scacco ma non si può muovere da nessuna parte
bYeZ!
Frankthewizard
06-10-2008, 23:00
anche a me succede la stessa cosa, he rabbia, una fatica per vincere e poi mi dice "patta"! Ma come? Forse non ho capito quando il re è sotto scacco. Ho imparato a giocare a scacchi proprio con chess titan, se siete + esperti potete illuminarmi su quando il re è sotto scacco. Non è quando non può più muoversi senza essere mangiato?
Il re è sotto scacco quando è minacciato sul momento, ma si può ancora muovere per "salvarsi".
E' in scacco matto invece quando qualsiasi mossa faccia cmq verrebbe mangiato al turno successivo.
Scusate se l'ho detta male, ma data l'ora... :D
Frankthewizard
06-10-2008, 23:35
Il re è sotto scacco quando è minacciato sul momento, ma si può ancora muovere per "salvarsi".
E' in scacco matto invece quando qualsiasi mossa faccia cmq verrebbe mangiato al turno successivo.
Scusate se l'ho detta male, ma data l'ora... :D
perfetto, è come avevo capito io, allora perchè il gioco dà partita patta? Anche nella foto dell'utente che ha aperto il topic il re è in scacco matto, quindi i bianchi dovrebbero aver vinto e invece....patta.
perfetto, è come avevo capito io, allora perchè il gioco dà partita patta? Anche nella foto dell'utente che ha aperto il topic il re è in scacco matto, quindi i bianchi dovrebbero aver vinto e invece....patta.
il re non è in scacco...non può muoversi ai lati perchè c'è il pedone, non può mangiare il pedone perchè verrebbe mangiato e dall'altra parte la torre..
è stallo :D
bio
il re non è in scacco...non può muoversi ai lati perchè c'è il pedone, non può mangiare il pedone perchè verrebbe mangiato e dall'altra parte la torre..
è stallo :D
bio
In effetti dovrebbe essere matto, cioè cmq si muova il re viene mangiato.
Edit: ahhh forse ho capito, in realtà il re non è direttamente minacciato... cioè dovrebbe essere minacciato per trovarsi in scacco matto, ma come hai detto te non è sotto scacco al momento (nessun pezzo bianco lo tiene sotto scacco).
Chessmate
07-10-2008, 18:43
Se tocca muovere al nero quella è una posizione di stallo, ovvero il nero non è in grado di muovere in alcun modo, e la partita è patta...a meno che la casella e4, coperta dal messaggio, non sia occupata da un Alfiere bianco. In questo caso sarebbe una posizione di matto :fiufiu:
Se invece toccasse muovere al bianco, facilmente matto in 2.
li ignorate i miei messaggi o cosa? :asd:
bYeZ!
yggdrasil
08-10-2008, 15:38
il re nello screenshot NON è SOTTO SCACCO
per fare scacco matto è necessario che il re sia sotto scacco e che non possa più muoversi in modo da non rifinire sotto scacco di nuovo
ergo: STALLO
Chessmate
08-10-2008, 17:02
Potrebbe essere Vinciperdi. In questo caso il nero muove e vince in una mossa
1....Kxb6!
rickyzampa
08-05-2009, 17:44
non riesco proprio a capire la differenza tra scacco e stallo.. :muro: cmq da quello che vedo nello screenshot sembra che fdm91hu abbia un cellulare nokia e non sia in grado di settare il firewall per emule.. oppure ha una connessione mobile.. :D in tal caso è perdonato..
probabile che dia patta quando, nella partita, si torna indietro di almeno una mossa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.