PDA

View Full Version : problema rognoso adsl della mia ragazza, datemi una mano!

wireless
25-04-2007, 17:07
salve a tutti,
ho questo problema con l'adsl della mia ragazza, quindi potete immaginare come stia nel non riuscire a risolverlo (anche se abitiamo in città diverse, quindi posso gestire la cosa principalmente by phone). Datemi una mano...
Situazione
Modem router zyxel 660-h, no -wifi, su linea tele2 ex telecom, zona roma centro. Computer con xp, home.
Problema 1:
dato che ha l'adsl a pagamento, spegne il modem ogni volta...riaccendendolo, ci vogliono mezze giornate per riottenere l'ip dalla centralina. Già questo a me avrebbe fatto venir voglia di cambiare provider...ma tant'è. Non ho idea da cosa possa dipendere, non credo sia il modem.
Problema 2:
collegando il pc al modem, per un periodo ha funzionato, poi, senza toccare nulla funzionava solo icq, poi il pc, attualmente, non riesce più a uscire, cioè sembra che i resolver non funzionino, o che il ruoter non inoltri i pacchetti.

Ho provato di tutto : configurazione statica, dinamica, mettere mano al firewall di windows...cosa dimentico? O è colpa di tele2? Che posso consigliare alla mia ragazza, dato che la tele2 non ha tecnici? Oppure, li ha a pagamento eventualmente? Sono un po' avvilito, la prossima volta volevo provare l'installazione del modem via upnp o una cosa del genere che ho visto sul manuale....