PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!Geforce 8800 gts 320 a 100 € spedizione compresa!FAKE?

xploreredfusion
25-04-2007, 16:01
Salve,racconto la mia storia!
Un paio di giorni fà ho fatto su ebay un'offerta per una 8800 gts 320 mb della sparkle,ma poi ho perso l'asta e quindi non l'ho vinta.un paio di giorni fà mi contatta una persona che dice di vendermela a 100€ s.s. incluse con corriere espresso,ora questa persona è un powerseller su ebay e andando a controllare i suoi feedback ne ha + di 2500 positivi!(circa 10 al giorno).Ora però questa fantomatica geforce non si trova su ebay,infatti me la vuole vendeer in formato privato(via e-mail).Ke faccio accetto?io gli ho domandato se accetta pagamento in CONTRASSEGNO così pago solo se ricevuto l'oggetto.Oppure secondo voi è una solita truffa?
Ora prego i moderatori che se ho sbagliato luogo dove posizionare il post di spostarlo e di non bloccarlo graazie.Ah dimenticavo:l'oggetto cche mi vuole vendere è nuovo e ,dice che ha garanzia di 24 mesi e ne ha+ di 1(3 pz 260 €)

Ecco una risposta di una e-mail ricevuta meno di 1 minuto fà:
"Caro membro eBay ,
Io li vendo fuori ebay per risparmiare commisioni e tempo
La merce e nuova , garanzia 24 mesi
Offro garanzia soddisfati o rimborasti
Appena mi conferma l ordine finale io spediro la merce
Il pagamento si fa entro 24 ore dalla conferma avvenuta spedizione
Io spedisco per primo le communichero il numero spedizione per monitorare on line il tutto
FIdati sono un Power Seller , ho molta esperienza !
Aspetto conferma del ordine finale e dati spedizione per effetuare la spedizione
Grazie per la collaborazione
Aspeto fiduccioso una sua decisione
Si fidi di me e farremo dei ottimi affari
Il mio punteggio feedback e lo specchio delle mie azzioni !
a presto ...

Marco Acunzo wrote:

Sono interessato se accetta il pagamento in contrassegno.Attendo risposta"

Mister Tarpone
25-04-2007, 16:23
imho è una sola...

nemodark
25-04-2007, 16:32
Lascia stare purtroppo è una truffa.

Ogni giorno ricevo e-mail del genere sono tutte contraffatte.

Chi è quel pazzo che venderebbe una scheda NUOVA DA €250,00 minimo a € 100 ???

scricciolino
25-04-2007, 16:45
denuncialo ad ebay.........

oppure meglio ancora fatti fare un compralo subito personalizzato da 100 euro o al amx 100 + 10€ di commissioni che lui dovrebbe pagare ad ebay, conviene a te che stai più sicuro e che prendi una scheda per 110€ a lui che si fa il feedback che altrimenti nn potrebbe avere se non accetta e una SOLA

Ma secondo me lo è gia ora al 99,99999999%

Ciao facci sapere

xploreredfusion
25-04-2007, 17:30
il fatto è che sembra vera!

Mister Tarpone
25-04-2007, 17:35
il fatto è che sembra vera!

deve sembrare vera ;) altrimenti che sola sarebbe...

stgww
25-04-2007, 18:36
Stavo navigando nel forum e passando di qui ho sentito una puzza di marcio...;)

Grey 7
25-04-2007, 18:41
deve sembrare vera ;) altrimenti che sola sarebbe...

non fa una piega

appleroof
25-04-2007, 20:18
Salve,racconto la mia storia!
Un paio di giorni fà ho fatto su ebay un'offerta per una 8800 gts 320 mb della sparkle,ma poi ho perso l'asta e quindi non l'ho vinta.un paio di giorni fà mi contatta una persona che dice di vendermela a 100€ s.s. incluse con corriere espresso,ora questa persona è un powerseller su ebay e andando a controllare i suoi feedback ne ha + di 2500 positivi!(circa 10 al giorno).Ora però questa fantomatica geforce non si trova su ebay,infatti me la vuole vendeer in formato privato(via e-mail).Ke faccio accetto?io gli ho domandato se accetta pagamento in CONTRASSEGNO così pago solo se ricevuto l'oggetto.Oppure secondo voi è una solita truffa?
Ora prego i moderatori che se ho sbagliato luogo dove posizionare il post di spostarlo e di non bloccarlo graazie.Ah dimenticavo:l'oggetto cche mi vuole vendere è nuovo e ,dice che ha garanzia di 24 mesi e ne ha+ di 1(3 pz 260 €)

Ecco una risposta di una e-mail ricevuta meno di 1 minuto fà:
"Caro membro eBay ,
Io li vendo fuori ebay per risparmiare commisioni e tempo
La merce e nuova , garanzia 24 mesi
Offro garanzia soddisfati o rimborasti
Appena mi conferma l ordine finale io spediro la merce
Il pagamento si fa entro 24 ore dalla conferma avvenuta spedizione
Io spedisco per primo le communichero il numero spedizione per monitorare on line il tutto
FIdati sono un Power Seller , ho molta esperienza !
Aspetto conferma del ordine finale e dati spedizione per effetuare la spedizione
Grazie per la collaborazione
Aspeto fiduccioso una sua decisione
Si fidi di me e farremo dei ottimi affari
Il mio punteggio feedback e lo specchio delle mie azzioni !
a presto ...

Marco Acunzo wrote:

Sono interessato se accetta il pagamento in contrassegno.Attendo risposta"

Per il fatto che è powerseller e ha 2500 feedback, se accetta il contrassegno, io lo farei

xploreredfusion
25-04-2007, 21:37
AGGIORNAMENTO:Non mi ha ancora risposto.Però ho ricevuto un altra e-mail con un altro "powerseller" che vende una geforce 8800 della sparkle a 320 mb.Solo che il mittente è deverso del tipo :bestebay_powerseller@...(etc).A ME MI SA' + DI PACCO ALTRIMENTI VABè LE OCCASIONI FORTUNATE CAPITANO E NON ERA DESTINO KE LA PRENDEVO!:fagiano:

Nos89
25-04-2007, 21:41
AGGIORNAMENTO:Non mi ha ancora risposto.Però ho ricevuto un altra e-mail con un altro "powerseller" che vende una geforce 8800 della sparkle a 320 mb.Solo che il mittente è deverso del tipo :bestebay_powerseller@...(etc).A ME MI SA' + DI PACCO ALTRIMENTI VABè LE OCCASIONI FORTUNATE CAPITANO E NON ERA DESTINO KE LA PRENDEVO!:fagiano:

è un pacco

blackbit
25-04-2007, 21:55
... per riconoscere le truffe pensa di essere tu il venditore e di essere tu ke vendi a 100 euro una geffo 8800... :D o sei pazzo, o l'hai rubata, o sei un gran truffatore ke ti vuoi fregare i soldi da qualke allocco.

il fatto ke tu sia pazzo, bè, escludilo. anche i pazzi hanno il senso del denaro

Jackari
26-04-2007, 09:36
nessunsuno te la venderebbe a quel prezzo, nemmeno se fosse rubata;)

Huzzz
26-04-2007, 10:44
lascia stare, se poi ci rimetti 100 euro? guarda anche il lato negativo non solo il positivo :D
poi se non ti ha ancora risposto... :rolleyes:
imho i veri risparmi si fanno qui sul mercatino ;)

Nos89
26-04-2007, 11:34
senno se proprio vuoi tentare la sorte te la fai spedire in contrassegno e paghi se cosa che dubito ti verra consegnata.Cmq un ladro non la venderebbe mai a 100€ quindi sono certo del pacco;) .

Speedy L\'originale
26-04-2007, 11:58
il Contrassegno è inutile, devi pagare e firmare prima di poter aprire la scatola, per 100€ una scatola di cartone con dentro un mattone si può spedire benissimo..

Piuttosto come t è stato detto fai un compralo subito personalizzato a 115€, pagamento con paypal cosi andresti pittosto sul sicuro..

Alla fine basta ke c mettete d'accordo ca sull'ora del compralo subito si fà l'offerta e cosi almeno si è tutelati da ebay.

Se fosse rubata la venderei a 180/200 come senza garanzia, dicendo che lo scontrino è andato perso..:rolleyes:

Nos89
26-04-2007, 12:05
il Contrassegno è inutile, devi pagare e firmare prima di poter aprire la scatola, per 100€ una scatola di cartone con dentro un mattone si può spedire benissimo..

Piuttosto come t è stato detto fai un compralo subito personalizzato a 115€, pagamento con paypal cosi andresti pittosto sul sicuro..

Alla fine basta ke c mettete d'accordo ca sull'ora del compralo subito si fà l'offerta e cosi almeno si è tutelati da ebay.

Se fosse rubata la venderei a 180/200 come senza garanzia, dicendo che lo scontrino è andato perso..:rolleyes:

ma anche 220-230€ :asd: :asd:

tanfed80
26-04-2007, 12:42
Lascia stare. Se un venditore è un powerseller non si mette a vendere fuori da ebay.
Hai controllato se il venditore ha cambiato utenza negli ultimi mesi?
Lo puoi verificare vedendo se vicino ai feedback c'è una icona con due omini con una freccia.
Purtroppo capita spesso che mediante pishing riescono a rubare l'utenza ad un poweseller.

xploreredfusion
26-04-2007, 12:54
Lascia stare. Se un venditore è un powerseller non si mette a vendere fuori da ebay.
Hai controllato se il venditore ha cambiato utenza negli ultimi mesi?
Lo puoi verificare vedendo se vicino ai feedback c'è una icona con due omini con una freccia.
Purtroppo capita spesso che mediante pishing riescono a rubare l'utenza ad un poweseller.

infatti penso che sia cosi.Cmq non ci credo +.ho lasciato perdere anche perchè non mi ha risposto!Secondo me ha rubato il nome di un powerseller per farsi vedere che era uno buono e agire sotto i suoi nominativi

xploreredfusion
26-04-2007, 14:19
ECCO IL SISTEMA CHE SCAGIONA LA TRUFFA!
HO DOMANDATO AL POWERSELLER SE VENDEVA LA 8800 GTS EED ECCO LA RISPOSTA:

"eBay Questo messaggio è stato inviato da eBay a Marco Acunzo (xploreredfusion).
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni.

Domanda da parte di un utente eBay - Rispondi ora

eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email non verranno recapitate all'utente eBay.

Domanda da parte di game.play
Attività con game.play (ultimi 90 giorni):
- Ho fatto offerte per 0 oggetti di game.play

game.play( 2848)
Feedback positivo: 99,7%
Utente dal: 10-Gen-05
Luogo: West Midlands, Regno Unito
Registrato il: www.ebay.co.uk
Hi, i have never spoke to you and im not selling "Sparkle GeForce 8800GTS 320MB DDR3 - 8800 GTS Or anything else! I only sell games "
IL CASO E' CHIUSO!PERCIO DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI(WUAU CHE PAROLE :ciapet: )

Grey 7
26-04-2007, 15:34
era fin troppo ovvio che fosse una truffa ;) . Purtroppo gente che ci casca ce n'è :muro:

Pokoto
27-04-2007, 13:56
Mi fiderei più a comprarla nel parcheggio di un Autogrill... :D

maddox
27-04-2007, 16:06
ma poi guarda solo per gli errori grammaticali che ci sono nell'email che ti ha mandato si capisce quanto è poco credibile:rolleyes:

The_SaN
29-04-2007, 01:34
ma poi guarda solo per gli errori grammaticali che ci sono nell'email che ti ha mandato si capisce quanto è poco credibile:rolleyes:

Manco scrivere sa....
Almeno farle bene le cose :asd: