PDA

View Full Version : da alice 4 mega a fastweb 2 mega:conviene?

Adriano_87
25-04-2007, 15:05
ciao a tutti il titolo parla da sè...io ho alice 4 mega flat e siccome spendo troppo perchè mi arrivano al mese 130 euro di bolletta volevo cambiare dato che mi sembra un esagerazione...per cui mi consigliate di passare a fastweb easy naviga sempre da 2 mega?
grazie ciao

Devil!
25-04-2007, 15:21
Fastweb Easy 2M è una wholesale; a quel prezzo credo sia meglio Alice 2M

Se hai possibilità di qualche isp in ULL, scegli quello

beejey
25-04-2007, 16:29
Lascia perdere la 2megabit di Fastweb troppi problemi sulla linea
Guarda se sei coperto da Tiscali adsl in ULL;)

Adriano_87
25-04-2007, 18:28
quindi mi state tutti dicendo che fastweb fa schifo?
ma io avevo sentito dire che la 2 mega di fastweb è più veloce della 4 mega di alice?
comunque cosa vuol dire wholesale?
e cos'è un isp in ULL?
mi state dicendo che la migliore è tiscali?

attackment
25-04-2007, 18:50
quindi mi state tutti dicendo che fastweb fa schifo?
ma io avevo sentito dire che la 2 mega di fastweb è più veloce della 4 mega di alice?
comunque cosa vuol dire wholesale?
e cos'è un isp in ULL?
mi state dicendo che la migliore è tiscali?

no ti stanno dicendo di usare solo gli ull ( qui il significato in modo molto semplificato--> http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34 )

sia di tiscali che di fastweb, e lasciare perdere le ws

se funziona a dovere si ma essendo in ws è un terno al lotto

Adriano_87
25-04-2007, 19:32
quindi in sostanza mi state dicendo (e da quello che ho letto nel link) che alla fine 2 mega di fastweb è il 2 mega alice sono la stessa precisa medesima cosa, cambia solo il nome perchè nel fastweb wholesale fastweb non utilizza la propria rete per arrivare a casa propria (caratteristica vantaggiosa di fastweb) ma utilizza ancora quella di alice, a differenza dei fastweb ULL, se ho capito bene il link è giusto questo?
però non capisco perchè mi sponsorizzate così tanto tiscali...è così ottima come adsl?

brainticket
25-04-2007, 20:31
quindi in sostanza mi state dicendo (e da quello che ho letto nel link) che alla fine 2 mega di fastweb è il 2 mega alice sono la stessa precisa medesima cosa, cambia solo il nome perchè nel fastweb wholesale fastweb non utilizza la propria rete per arrivare a casa propria (caratteristica vantaggiosa di fastweb) ma utilizza ancora quella di alice, a differenza dei fastweb ULL, se ho capito bene il link è giusto questo?
però non capisco perchè mi sponsorizzate così tanto tiscali...è così ottima come adsl?

Ciao la banda larga in Italia è un terno a lotto.Potrebbe anche adare bene la connessione 2mbit di fastweb.........tutto dipende dalla centrale.E' vero che ci sono molti problemi con fastweb 2mbit perchè non è una ull ma non è detto che questa non vada bene.Insomma il 50% di fastweb 2mbit ha problemi, non il 100%.
Cmq con tiscali è la stessa storia.
Qualsiasi linea va bene se attivata in ull(anche libero che in ull non filtra il p2p) ma purtroppo non è sempre possibile essere coperti da una rete proprietaria soprattutto se sei in provincia.
Nessuno mai può dirti con certezza se l'abbonamento che andrai a sottoscrivere andrà bene o meno.Se vuoi risparmiare sulla bolletta, a questo punto sottoscrivi la 2mbit di alice, che pure va bene semplicemente perchè almeno non cambierai la via vecchia con la nuova.Aleno sai come ti va Alice.

attackment
25-04-2007, 22:18

corretto, fastweb usa parte della struttura di telecom per poi entrare nella propria ma nella parte telecom che usa è soggetta a saturazioni e compagnia bella mentre la ull no

tiscali e fw (opinione mia personale) sono come qualita allo stesso piano ed se usati nell'ambito giusto sono fantastiche

detta in modo piu specifico tiscali con gamin on line e torrent
fw con emule, fw nel gaming on line va abb bene ma inferiore a tiscali come qualita di ping, in virtu della sua rete internazionale

oltre a questo fw ha la pecca(pregio?) di usare una indirizzazione privata per propri clienti, i dettagli qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0

(grazie devil)

k4ez4r
18-05-2007, 11:28
Oggi devono passare quelli di fastweb per mostrare l'offerta...
Ho alice business 4mega, loro mi propongono fw 2mega per piccole/medie imprese

Come mi dimostrano sulla carta che il contratto che mi offrono è in ULL?

Alexi@
18-05-2007, 11:40
ciao a tutti il titolo parla da sè...io ho alice 4 mega flat e siccome spendo troppo perchè mi arrivano al mese 130 euro di bolletta volevo cambiare dato che mi sembra un esagerazione...per cui mi consigliate di passare a fastweb easy naviga sempre da 2 mega?
grazie ciao

non te lo consiglio la 2 mega in WS spesso ha problemi e per quello che costa non vale davvero la pena rischiare.Se si fosse trattato delle linea in ULL sarebbe stato un altro discorso, io sono una soddisfattissima utente della 6 mega. Io per risparmiare ti consiglio di passare alla 2 mega telecom, e di controllare la tua bollletta ed eventualmente fare togliere costi di noleggio apparecchiature varie o offerte attivate non realmente utili.

edoardovendrami
18-05-2007, 12:01
Oggi devono passare quelli di fastweb per mostrare l'offerta...
Ho alice business 4mega, loro mi propongono fw 2mega per piccole/medie imprese

Come mi dimostrano sulla carta che il contratto che mi offrono è in ULL?

Fastweb non ha 2mega in ULL, ULL di fastweb è a 6mega.

k4ez4r
18-05-2007, 12:09
Fastweb non ha 2mega in ULL, ULL di fastweb è a 6mega.Ok oggi allora vedrò di chiarire anche col tecnico, se è così rimongo a telecoz...

ps. scusa per il pm non avevo ancora letto qui....

k4ez4r
18-05-2007, 12:46
Ho scoperto che a quanto pare il commerciale che è passato stamattina avrebbe accennato a delle centraline fastweb nel mio paese...

Questo mi garantisce che la linea che mi vendono è ULL?

Vorrei capire come farmi dimostrare con i fatti questa cosa, visto che oggi dovrei incontrare il tecnico...

3nric0
18-05-2007, 13:00
se la ULL di fastweb è a 6 mega , allora io ho quella ( tengo adsl con loro e telefono telecom/tele2 )
che dire , l'ho da 1 anno mai avuto problemi, i test fatti secondo i consigli del forum di adunanza per quanto riguarda la velocita di dl scarico a 630 / 650 costanti) , Certo nn è una 6 Mega ma se la confronto a Libero 4 mega, non c'è storia, quella manco arrivava a 300 costanti ( salvo rari giorni ). Se poi utilizzi il mulo vedrai velocita mai raggiunte ( all'interno della rete fastweb )

attackment
18-05-2007, 18:12
se la ULL di fastweb è a 6 mega , allora io ho quella ( tengo adsl con loro e telefono telecom/tele2 )
che dire , l'ho da 1 anno mai avuto problemi, i test fatti secondo i consigli del forum di adunanza per quanto riguarda la velocita di dl scarico a 630 / 650 costanti) , Certo nn è una 6 Mega ma se la confronto a Libero 4 mega, non c'è storia, quella manco arrivava a 300 costanti ( salvo rari giorni ). Se poi utilizzi il mulo vedrai velocita mai raggiunte ( all'interno della rete fastweb )

è una 6 mbit, devi calcolare anche l'overhead