PDA

View Full Version : Non la riconosce...e non esiste soluzione!

Cinobio
25-04-2007, 14:54
ciao a tutti!

Prima che continuate a leggere questo post, volevo informarvi che le ho provate tutte...ma proprio tute per riuscirci ma nada :(

Allora, ho un case con 6 porte usb, 4 posteriori e 2 anteriori.

Bene, avevo dei problemi causa cambio scheda madre...ho formattato tutto, aggiornato tutto, winzozz xp sp2 aggiornatissimo...insomma è tutto a posto!

Andava tutto, l'altro giorno inserisco in una delle 2 frontali la mia usbpen...TACK!

Non viene rilevata e mi viene detto che non è riconosciuta...!!!!

ho provato le suddette cose :

1. far cercare nuovamente i driver nel cd di winzozz........esito--->:muro:

2. far cercare i driver nel system32 ----:muro:

3. ho provato a cambiare supporto removibile...niente più viene riconoscituo in quella porta...ma la corrente gli arriva però...

4. in gestione risorse ho provato a rimuovere tutte le usb e farle ritrovare----:muro:

la cosa bella è che nella porta giusto accanto a questa che non va c'è nè un altra...che va alla perfezione...con tutte le chivette...

insomma...i supporti funzionano tutti è la porta che non funza bene!!!

Ho letto anche in questo porum che le porte davanti non sono mai alimentate bene...ma come mai prima andava e adesso non più?
E in più, come mai solo questa?se non sono alimentate bene lo sono entrambe no?

Io non so più cosa fare (per favore non rispondetemi usa l'altra porta...non è la soluzione...è uno scansare il problema)...e questo forum è l'ultima risorsa visto che anche sul sito della microstronz danno delle soluzioni farlocche!!!

:help: me

Angelus88
25-04-2007, 15:44
Scusa ma a questo punto cos'altro vuoi detto?! Si sarà rotta la porta usb in qualche modo...magari i contatti non funzionano più bene o un cavo della seconda porta usb si sarà bruciato, che ne so! Di sicuro il problema è hardware, non certo software quindi inutile che tenti di reinstallare tutto o cose del genere.

Soluzione: usa l'altra porta :asd:

Dahlar
25-04-2007, 15:56
HAi provato ad attaccare solo quella pendrive in quella porta, o anche a provare l'altra pendrive in quella porta USB?
In questo modo si può cercare di fare una casistica del problema.

Cinobio
25-04-2007, 16:27
No, non si è rotta...altrimenti non gli arriverebbe più corrente...o cmq winzozz non direbbe periferica sconosciuta...è come se si fosse bloccata...

In più...era già successo...poi formattato e andava...adesso ad un bel tratto...ciao!

:(

Cinobio
25-04-2007, 16:27
HAi provato ad attaccare solo quella pendrive in quella porta, o anche a provare l'altra pendrive in quella porta USB?
In questo modo si può cercare di fare una casistica del problema.

già fatto...

Dahlar
25-04-2007, 16:54
ok... risultato?
Quando hai attaccato la seconda pendrive in quella porta cosa è successo?
E quando hai collegato solo la pendrive con cui hai riscontrato il problema?
(vorrei sapere sia cosa è successo collegandola senza altre periferiche connesse alle usb sulla porta rompiscatole, sia sull'altra porta anteriore)

Cinobio
25-04-2007, 18:26
dice sempre la stessa cosa...indipendentemente dalla periferica che ci attacco... "periferica sconosciuta"

:muro: