View Full Version : Mobo con requisiti fondamentali.
Qual' è secondo voi la migliore scheda madre che abbia:
- supporto quadcore
- migliore audio integrato
- migliore compatibilità software ed hardware (ram e sistema operativo vista)
- migliori sistemi di dissipazione calore
vorrei restare in casa Asus che uso da anni e che non mi ha mai dato problemi.
tnx :)
AMD64bit
25-04-2007, 15:04
quanto vuoi spendere al massimo?
quanto vuoi spendere al massimo?
non ho limite di spesa.
dico solo che:
- non farò overclock
- non farò configurazioni raid
AMD64bit
26-04-2007, 13:39
allora ti dico una p5b premium perchè ha tutti gli accessori per sfruttare vista al massimo....è silenziosa e affidabile! ;)
Black imp
26-04-2007, 14:24
c'è anche la abit ab9 quad anche se a dire il vero il suo pregio è più nell'overclock che nelle performance di default. l'audio della asus ho letto in giro che non rendeva granchè per via dei driver... forse... o forse sbaglio modello?
AMD64bit
26-04-2007, 17:43
c'è anche la abit ab9 quad anche se a dire il vero il suo pregio è più nell'overclock che nelle performance di default. l'audio della asus ho letto in giro che non rendeva granchè per via dei driver... forse... o forse sbaglio modello?
devo dire che sono i driver che fanno schifo..... infatti con win xp si sente sempre un fruscio di fondo molto fastidioso..... con vista invece l'audio è più "pompato" e nessun fruscio!
speriamo che col tempo non rovinino anche i driver di vista :D
Black imp
26-04-2007, 18:16
devo dire che sono i driver che fanno schifo..... infatti con win xp si sente sempre un fruscio di fondo molto fastidioso..... con vista invece l'audio è più "pompato" e nessun fruscio!
speriamo che col tempo non rovinino anche i driver di vista :D
se è come dici tu allora guarda che è un problema proprio di qualità del chip - mi ricorda i problemi che c'erano su delle schede con il via apollo e le soundblaster -. senti meglio in vista proprio perchè 'pompa' il suono cioè amplifica in modo non lineare le freq e taglia un po' sugli acuti per eliminare il fruscio; ma questo significa che il chip audio o è scarso o l'elettronica che c'è intorno sporca tantissimo il segnale. la morale è che la qualità ottenibile non è buona.
AMD64bit
27-04-2007, 13:57
beh, è pur sempre un chip integrato dal valore di 10 euro, e per me va più che bene! Non voglio spendere altri soldi per una funzione supportata già dalla scheda madre stessa. Se poi con i driver sono riusciti a bypassare il difetto del fruscio, meglio per me! :D
Black imp
27-04-2007, 14:05
beh, è pur sempre un chip integrato dal valore di 10 euro, e per me va più che bene! Non voglio spendere altri soldi per una funzione supportata già dalla scheda madre stessa. Se poi con i driver sono riusciti a bypassare il difetto del fruscio, meglio per me! :D
non capisco il tuo ragionamento: si sta discutendo se quella mobo abbia o no un audio decente, non se valga la pena spendere di più per l'audio. altre mobo costano meno e hanno un audio migliore. questo mi sembrava il punto.
vorrei restare in ambito asus :)
AMD64bit
27-04-2007, 16:35
non capisco il tuo ragionamento: si sta discutendo se quella mobo abbia o no un audio decente, non se valga la pena spendere di più per l'audio. altre mobo costano meno e hanno un audio migliore. questo mi sembrava il punto.
intendo che col chip integrato non si può volere chissacosa....
Black imp
27-04-2007, 16:38
intendo che col chip integrato non si può volere chissacosa....
ok ma se le altre hanno un audio migliore allora si può! :)
AMD64bit
27-04-2007, 16:42
ok ma se le altre hanno un audio migliore allora si può! :)
appunto l'audio è relativamente migliore, ma non di certo paragonabile a una scheda audio dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.