PDA

View Full Version : Fini: «Governo ha deciso di far entrare tutti»


~ZeRO sTrEsS~
25-04-2007, 12:23
Fini: «Governo ha deciso di far entrare tutti»
Il leader di An: «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia e questo comporterà mille problemi perchè ce ne saranno tanti di clandestini che verranno in Italia o con lo sponsor o dichiarando di sostenersi economicamente».
Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il disegno di legge approvato martedì dal governo che, quando verrà approvato, cancellerà la legge Bossi-Fini sull'immigrazione. «Mi sembra che il governo stia giocando con le parole, perchè parte dal presupposto che in Italia ci sono tanti clandestini, cosa vera ma non certo per il fallimento della nostra legge, ma perchè in molti casi la magistratura non dà corso alle espulsioni». Secondo l'ex ministro degli Esteri i clandestini che verranno in Italia «cercheranno lavoro, non lo troveranno, e saranno costretti a vivere di stenti o a delinquere».
25 aprile 2007

corriere


Ma a questo signore chi glielo dice che gli immigrati fanno tutti i lavori manuali in italia che gli italiani manco cagano di striscio tipo il muratore o lavorare in campagna ecc...
CIoé secondo lui qualsiasi persona che non trova lavoro diventa un delinquente... andiamo bene abbiamo migliai di centinaia di italiani disoccupati tutti criminali allora!

povera italia

dantes76
25-04-2007, 12:25
voleva dire, bossi/fini: entrati tutti :asd:

cmq fini e quello che andava a braccio con le forze dell'ordine, e nello stesso contempo era quello( CdL) che aveaa tolto l'indennizzo per causa di servizio alle forze dell'ordine.. :asd:

una parola, una garanzia

trallallero
25-04-2007, 12:28
bene ZeroStress, puoi finalmente rientrare in Italia :D

~ZeRO sTrEsS~
25-04-2007, 12:57
bene ZeroStress, puoi finalmente rientrare in Italia :D

no ci sono 3-4 mogli ad aspettarmi... aspetto che il governo dia il sussidio per le mogli di troppo :asd:

Jamal Crawford
25-04-2007, 13:29
Fini ha perfettamente ragione!! E' anche fin troppo buono la gente si dovrebbe ribellare, i cpt dovrebbero essere chiusi perche' gli extracomunitari non si azzardano a venire in Italia e non perche' il governo decide di mettersi a 90° e incitare gli extra a venire qui a fare quel cavolo che vogliono

Pitonti
25-04-2007, 13:37
Fini: «Governo ha deciso di far entrare tutti»
CIoé secondo lui qualsiasi persona che non trova lavoro diventa un delinquente...

no, si dedica alla coltivazione delle lumache da combattimento

wolf64
25-04-2007, 13:46
Mah, che adesso io non sono più libero di andare in un qualsiasi paese del mondo e fare quello che voglio... non so, e poi se dico che cerco lavoro devono credermi devo anche dimostrare che un posto di lavoro ce l'ho anzichè dichiarare la semplice intenzione??? Eccheccavolo, dove sta la libertà???!!! :rolleyes:

E poi guardiamo al simbolo della sinistra europea, Zapatero, alle sue politiche nei confronti degli immigrati, ha aperto le porte a tutti, no? E perchè noi non dovremmo farlo??? :O

trallallero
25-04-2007, 13:55
Mah, che adesso io non sono più libero di andare in un qualsiasi paese del mondo e fare quello che voglio... non so, e poi se dico che cerco lavoro devono credermi devo anche dimostrare che un posto di lavoro ce l'ho anzichè dichiarare la semplice intenzione??? Eccheccavolo, dove sta la libertà???!!! :rolleyes:

E poi guardiamo al simbolo della sinistra europea, Zapatero, alle sue politiche nei confronti degli immigrati, ha aperto le porte a tutti, no? E perchè noi non dovremmo farlo??? :O
brrrr ... ho sentito una leggera brezza ironica :asd:

DonaldDuck
25-04-2007, 14:00
cmq fini e quello che andava a braccio con le forze dell'ordine, e nello stesso contempo era quello( CdL) che aveaa tolto l'indennizzo per causa di servizio alle forze dell'ordine.. :asd:

Cosa aveva tolto? Ogni tanto riciccia questa storia con una nuova variante. E una volta parlavi di ABROGAZIONE RIMBORSO SPESE CURE RELATIVE A LESIONI SUBITE IN SERVIZIO e non abrogazione di indennizzo per causa di servizio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15072259&postcount=17
Ti rispondo nella stesso modo in cui scrissi all'epoca. Citasti una dichiarazione dell'UNAC. Riferimenti un pochino più equilibrati di UNAC sono questi:
http://www.carabinieri.tv/new/news_detail.asp?id_nw=301

10. Il comma 8 dell'ari 68 del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 è sostituito dal seguente: "Per le infermità riconosciute dipendenti da causa di servizio è a carico dell'Amministrazione la spesa per la corresponsione di un equo indennizzo per la perdita dell'integrità fisica eventualmente subita dall'impiegato". Prima le amministrazioni pagavano spese mediche, ospedaliere, protesi e di cura , difatti l’articolo che è stato sostituito era il seguente: Per l'infermità riconosciuta dipendente da causa di servizio, sono altresì, a carico dell'amministrazione le spese di cura, comprese quelle per ricoveri in istituti sanitari e per protesi, nonché un equo indennizzo per la perdita della integrità fisica eventualmente subita dall'impiegato (24) (24/a) (24/cost). con questo comma della nuova finanziaria , a carico dell’Amm. Rimane SOLO la corresponsione dell’equo indennizzo 12. Sono contestualmente soppresse tutte le disposizioni che, comunque, pongono le spese di cura a carico dell'Amministrazione, contenute nei contratti collettivi nazionali e nei provvedimenti di recepimento degli accordi sindacali, ivi comprese quelle relative alle carriere prefettizie e diplomatiche nonché alle forze ad ordinamento civile e militare, ed in particolare quelli di recepimento dello schema di concertazione per il personale delle Forze Armate. Questo comma non necessita commento in quanto è una “ triste “ conseguenza del comma 10. 13. Le disposizioni del presente articolo, escluso il comma 3, costituiscono norme non derogabili dai contratti o accordi collettivi. Questo comma della finanziaria è un vero macigno in quanto le norme che hanno migliorato diversi contratti vengono soppresse e si evidenzia che non possono essere riproposte !

Mi si dovrebbe spiegare, di grazia, cosa sono gli ospedali militari. A Roma c'è ad esempio il Celio. Le cure per lesioni che determinano un'invalidità temporanea o permanente vengono assolte nelle strutture sopra menzionate e non sono a carico dell'assistito. Quindi non capisco a quali spese sanitarie si riferiscono. Mio padre, che purtroppo è deceduto cinque anni fa, era capo reparto dei vigili del fuoco ed in caso di infortunio sul lavoro non godeva della presenza di nessuno schiavetto sventolante piume. Le spese extra amministrative o se le pagava oppure si recava in struttura sanitaria pubblica o comunque convenzionata da sempre . Menzionasti il comunicato fuori luogo di un'organo dal quale oltretutto si distaccò in modo polemico una costola, l'ANAC http://www.anacitalia.it/home.php. Leggere in home page. Inoltre è singolare che sul sito di UNAC sia presente in bella vista l'impegno profuso dell'ex Senatore Michele Bonatesta di AN nelle indagini riguardanti i casi di linfoma di Hodgkin. Pare una contraddizione con la vergognosa dichiarazione di UNAC.
http://www.sergian.it/arturan.asp

598 Roma -Sarebbe la causa dei militari morti secondo Michele Bonatesta (An) e la madre di un soldato Vaccino -killer e non uranio impoverito Roma 21 novembre 2005 - ore 17,56

Senza Filtro - "A forza di picconate stiamo riuscendo, finalmente, a sgretolare il muro di gomma sulla vicenda delle morti per linfoma di Hodgkin di alcuni nostri militari, che, secondo la signora Santa Passaniti, madre di una delle vittime, Francesco Finessi, sarebbero dovute non all'uranio impoverito, ma ai vaccini a cui sono stati sottoposti". Lo dichiara, non senza soddisfazione, il senatore Michele Bonatesta, vicepresidente della commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito, membro della commissione di Vigilanza sulla Rai e componente della direzione nazionale di AN. "Stanno infatti uscendo articoli -spiega Bonatesta- sui quotidiani nazionali, l'ultimo ieri su "Qn", che danno alla notizia il rilievo che merita. E si sta svegliando anche la Rai: il Tg3 regionale dell'Emilia-Romagna domani intervisterà la signora Passaniti, e "La vita in diretta", la trasmissione di Raiuno condotta da Michele Cucuzza, si occuperà del caso, come da noi espressamente richiesto, mandando, mercoledì, una troupe a casa della mamma di Francesco. Aspettiamo che anche altri programmi del servizio pubblico radiotelevisivo, a cominciare da quello di Vespa, facciano altrettanto". L'esponente di AN, inoltre, rende noto che domani, in sede di ufficio di presidenza della commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito, chiederà che venga "definitivamente fissata" la data dell'audizione della signora Passaniti, e che la stessa commissione "ascolti anche il dott. Massimo Montinari, del Policlinico di Bari, uno dei massimi esperti in materia, che ha già trattato oltre 600 casi di danni da vaccinazione. Riteniamo -sottolinea Bonatesta- che un simile luminare possa portare un contributo prezioso all'attività della commissione, che è quella di cercare la verità, qualunque essa sia, indagando a 360 gradi senza tesi precostituite. In questo senso -aggiunge il senatore- è utile fare una sorta di cronistoria. Nel 2002 persone qualificate sostengono che i vaccini potrebbero essere messi in relazione con le morti e le malattie dei nostri militari. Poi succede qualcosa. Viene ritirato dal commercio un vaccino; la grande stampa, fino ad allora interessata alla vicenda, smette di occuparsene; le persone che fino a quel momento sembravano propendere, alla luce di studi e ricerche effettuate, per la tesi dei vaccini-killer, improvvisamente cambiano idea e si schierano sull'altro fronte, vale a dire quello dell'uranio impoverito. Perché? La risposta a questa domanda -dice ancora l'esponente di AN- mi arrovella da mesi il cervello e per trovarla sto cercando di riaprire il filone dell'indagine anche nella direzione dei vaccini-killer. Forse alla base di questa mia curiosità ci sarà la provenienza dal mondo giornalistico? Non lo so. So solo che ora -conclude Bonatesta- sono vicepresidente della commissione ed ho il dovere istituzionale di non lasciare nulla di intentato per fare luce sulle cause delle morti e delle malattie dei nostri militari".

L'ex Senatore Bonatesta è di AN. Come Fini. Speriamo di non dover più leggere questa "imprecisione".

Heiwin
25-04-2007, 14:05
La Bossi-Fini va benissimo com'è, è anche anomala per una destra, che solitamente adotta provvedimenti più rigidi, è molto più sinistroide di altre leggi fatte dalle sinistra in Europa.

Bisogna soltanto cambiare l'iter d'accoglienza dei clandestini, che vengono scortati, nutriti, lavati, coccolati, e poi gli si dà un foglio con scritto "devi andartene", lasciandoli liberi di occuparsi del viaggio di ritorno.
E' stata fatta una cosa simile anche in occasione del tanto odiato indulto, mettendo per le strade migliaia di clandestini ex criminali, che in teoria per loro morale civile sarebbero dovuti tornare a casa perchè così gli era stato ordinato.

Amato si lamenta che ci sono troppi clandestini: sarà sempre peggio se continuano ad accoglierli con cioccolatini e torte quando sbarcano sulle nostre coste, per poi chiedergli di andarsene e lasciarli liberi.
O non gli si permette di sbarcare sulle coste, oppure si gestiscono anche le procedure di reimpatrio.

Drago
25-04-2007, 14:10
l'italia ha una densità di abitanti per km quadrato altissima: anche solo tenendo in considerazione questo bisognerebbe fare qualcosa per arrestare le continue ondate di clandestini che arrivano. non sono razzista ne' non li voglio, ma ce ne stanno un tot, dopo siamo in troppi! il lavoro è vero che molti non lo vogliono più fare, ma un datore di lavoro senza scrupoli preferisce senz'altro assumere un clandestino in nero che un italiano in regola (quindi paradossalmente non sono loro che ci 'tolgono' il lavoro, sono i datori di lavoro che lo danno ad altri). bisogna regolarizzare il flusso migratorio: non possiamo accogliere TUTTI.
o si fanno delle politiche di integrazione per quelli che ci sono già, e mi sta bene, oppure non ha senso. continueranno a crearsi ghetti auto alimentati e più o meno al di fuori della legge, e questo non è giusto. per non parlare della criminalità (uno che arriva, irregolare e clandestino, magari anche costretto a commettere illeciti vista la situazione, non credo che ci pensi su troppo. inoltre ci sono le carceri strapiene..)

wolf64
25-04-2007, 14:13
brrrr ... ho sentito una leggera brezza ironica :asd:

;) :asd:

Ileana
25-04-2007, 14:34
Mah, che adesso io non sono più libero di andare in un qualsiasi paese del mondo e fare quello che voglio... non so, e poi se dico che cerco lavoro devono credermi devo anche dimostrare che un posto di lavoro ce l'ho anzichè dichiarare la semplice intenzione??? Eccheccavolo, dove sta la libertà???!!! :rolleyes:

E poi guardiamo al simbolo della sinistra europea, Zapatero, alle sue politiche nei confronti degli immigrati, ha aperto le porte a tutti, no? E perchè noi non dovremmo farlo??? :O
Eletto a mito della settimana.
Quoto. :D

~ZeRO sTrEsS~
25-04-2007, 14:40
l'italia ha una densità di abitanti per km quadrato altissima: anche solo tenendo in considerazione questo bisognerebbe fare qualcosa per arrestare le continue ondate di clandestini che arrivano. non sono razzista ne' non li voglio, ma ce ne stanno un tot, dopo siamo in troppi! il lavoro è vero che molti non lo vogliono più fare, ma un datore di lavoro senza scrupoli preferisce senz'altro assumere un clandestino in nero che un italiano in regola (quindi paradossalmente non sono loro che ci 'tolgono' il lavoro, sono i datori di lavoro che lo danno ad altri). bisogna regolarizzare il flusso migratorio: non possiamo accogliere TUTTI.
o si fanno delle politiche di integrazione per quelli che ci sono già, e mi sta bene, oppure non ha senso. continueranno a crearsi ghetti auto alimentati e più o meno al di fuori della legge, e questo non è giusto. per non parlare della criminalità (uno che arriva, irregolare e clandestino, magari anche costretto a commettere illeciti vista la situazione, non credo che ci pensi su troppo. inoltre ci sono le carceri strapiene..)

bhe e se eri tu dall'altra parte del confine la penseresti allo stesso modo? avrebbero dovuto fare lo stesso anche con tutti gli immigrati italiani? non dico di accoglierli, ma l'immigrazione non si sconfigge chiudendo le frontiere, la si sconfigge alzando il livello di vita di queste popolazioni... fino a quando la gente avrá fame nessuno ci penserá due volte a rischiare la vita per dare un tozzo di pane alla propria famiglia o ai propri figli :)


Almamegretta - Fattallà Lyrics


...fattallÀ: È la cosa
che viene detta a tutte le persone
che vengono dall’africa e dall’asia qua
a cercare un pÒ di legittima felicitÀ
dopo che la civile europa gli ha devastato i loro paesi di provenienza
l’unica cosa che viene detta È fattallÀ
fattallÀ in napoletano significa... vattene

fattallÀ la’ pecchÈ ccÀ nun ce puo’sta’
fattallÀ lÀ a casa mia nun ce puÒ sta’
spazio vitale identitÀ razziale ccÀ tutte quanti teneno l’orgoglio nazionale
fattallÀ lÀ pecchÈ ccÀ nun ce puÒ sta’
fattallÀ lÀ a casa nun ce puÒ sta’
fattallÀ cho! nun pozzo manco riciata’
razza cultura nascita nazione
so’ addiventate a droga d’a popolazione
fattallÀ la germania dice fattallÀ
fattallÀ la croazia dice fattallÀ
fattallÀ cho! lega lombarda dice fattallÀ
che ce ne fotte si te puzze ‘e fame
si te morono ‘e ccriature
si nun tiene manco ‘e panne

chi tanto e chi niente e chi ‘o ttene no nun t’o vvo’ da’
chi tanto e chi niente e nisciuno no nun t’o vvo’ da’
germania e tedeschi siente d’allucca’
croazia e croati siente d’allucca’
lombardia e lombardi siente d’allucca’
e tutti quanti insieme dice....

fattallÀ lÀ pecchÈ ccÀ nun ce puÒ sta’
fattallÀ lÀ a casa mia nun ce puÒ sta’
fattallÀ cho! nun se po’ manco riciata’
razza cultura nascita nazione
sÒ addiventate a droga d’a popolazione
fattallÀ la germania dice fattallÀ
fattallÀ la croazia dice fattallÀ
fattallÀ cho! lega lombarda dice fattallÀ
che ce ne fotte si te puzze ‘e fame
si te morono ‘e ccriature
si nun tiene manco ‘e panne

diciamolo pure noi fattallÀ
a questo regime in doppio petto
a questo regime fatto di televisioni
e di luci della ribalta
sappiamo bene
con noi non useranno nÈ manganello nÈ olio di ricino...
sicuramente
...hanno delle armi piÙ potenti
cinque televisioni e quattro giornali
dicetecelo pure vuje fattallÀ

fattallÀ fattallÀ chesta È a nova civiltÀ
nun ce sta spazio manco p’a diversitÀ
tutte ‘nzerrate anche a costo di sparare
ind’a stu serraglio monoculturale
nord e sud nord esud simmo tutte quante uguali
pe’ mmezo ‘e stu sistema che ce ha fatto a tutti schiavi
e allora È venuto ‘o mumento e ce ammisca’ costruÌ na societÀ che nun dice
fattallÀ lÀ pecchÈ ccÀ nun ce puÒ sta’ ......spazio vitale ......razza cultura....

chi tanto e chi niente e chi ‘o ttene no nun t’o vvÒ da’
chi tanto e chi niente e nisciuno nun t’o vvÒ da’
e allora dicimmo a gente nui fattallÀ
a tutti i razzisti...fattallÀ
a tutti i leghisti ....fattallÀ
a tutti i naziskin...fattallÀ

fattallÀ fattallÀ fattallÀ

Pitonti
25-04-2007, 14:42
bhe e se eri tu dall'altra parte del confine la penseresti allo stesso modo? avrebbero dovuto fare lo stesso anche con tutti gli immigrati italiani? non dico di accoglierli, ma l'immigrazione non si sconfigge chiudendo le frontiere, la si sconfigge alzando il livello di vita di queste popolazioni... fino a quando la gente avrá fame nessuno ci penserá due volte a rischiare la vita per dare un tozzo di pane alla propria famiglia o ai propri figli :)


giustissimo tutto in un mondo di favole, concretamente cosa faresti?

Marci
25-04-2007, 14:51
l'Italia è gia il posto dove è più facile entrare, se a questo si somma il fatto che all'estero gira la voce(fondata purtroppo) che è consigliabile andare in Italia perchp se commetti qualche reato è quasi sicuro che la fai franca; basta fare 2+2....

trallallero
25-04-2007, 14:52
giustissimo tutto in un mondo di favole, concretamente cosa faresti?
la cosa migliore, se n´e´ andato :D

wolf64
25-04-2007, 14:53
Anni fa, quando facevo ancora il rappresentante, ricordo che ero da un mio collega (e amico) che aveva anche un'attività nel settore degli autoricambi, a nord di Milano, comunque, entra un ragazzo marocchino, chiede dei pezzi di ricambio, nel frattempo arriva il mio collega e lo saluta chiedendogli come mai non lo si vedeva da un po, così questo ragazzo gli risponde dicendo che era stato un po di tempo in Olanda, il mio collega mi chiede di scusarlo ancora qualche minuto in quanto impegnato con un suo cliente in ufficio, così incomincio a parlare con questo ragazzo marocchino, gli chiedo come mai ha deciso di ritonare in italia, la sua risposta è che in Olanda c'è più lavoro, i servizi sono migliori, tante cose sono migliori, però lui non essendo, diciamo... del tutto regolare, in Olanda se sgarri o ti sbattono... dentro o ti sbattono... fuori, in italia (parole sue) "va sempre bene", perciò ha preferito tornare.

Ora, questo piccolo aneddoto per dire cosa, che questo paese sta diventando sempre più una maglia di filtraggio per coloro che preferiscono vivere in modo irregolare o illegale, infatti se io fossi una persona che vive in un paese povero e voglio emigrare verso uno che mi dia una vita migliore, se la mia intenzione è quella di avere tutto questo con dell'onesto lavoro, sicuramente cercherei un paese dove, per motivi che tutti conosciamo, il lavoro che troverò mi dia da vivere dignitosamente, e questo oggi non succede di certo in italia, mentre se la mia intenzione è quella di delinquere, cercherò il paese dove c'è più permissivismo, dove la legge tutela quasi di più me che le mie future vittime, ecc, ecc, e questo sicuramente succede in italia.

Con questo, preciso, le mie deduzioni sono sulla percentuale, nel senso che tantissimi extracomunitari cercano un futuro onesto anche da noi, intendiamoci bene, personalmente ne conosco molti, anche se devo dire che loro stessi, specialmente negli ultimi anni, sono spesso delusi da quanto trovano in questo paese rispetto a quanto si aspettavano in quanto a possibilità di futuro economico.
Ad esempio, ho un amico albanese, ha sempre fatto il muratore, lavoro come sappiamo durissimo, persona onestissima, ma vivendo da single e in affitto ha deciso di licenziarsi dall'impresa presso la quale lavorava in regola e lavorare invece in nero, in modo da avere più soldi, anche se con più rischio, e parliamo di un ragazzo che è qui da una vita, pensiamo a quelli che arrivano...

Sicuramente questa legge porterà ad un aumento dei fenomeni di illegalità, ma personalmente ne sono contento, perchè oramai da tempo sono convinto che questo paese sia come una grande nave che piano piano, ma molto piano piano, sta andando a fondo, molti nodi sono arrivati al pettine e molti arriveranno, siamo alle prime generazioni dove i figli guadagnano meno dei padri, invertendo una tendenza che è stata più o meno costante dal dopoguerra ad alcuni anni fa, abbiamo dei politici menefreghisti e pressapochisti che ci meritiamo in pieno, come ho già sostenuto in altre discussioni è la mentalità di base dell'italiano medio che va cambiata, va cambiata quella cultura individuale "del furbetto" che ha invaso tutto il paese, come un cancro si diffonde in un organismo, oggi in questo paese coloro che vengono considerati i più intelligenti sono o coloro che riescono ad andare in televisione dimostrando di saper fare il nulla assoluto o, tra i "comuni mortali", coloro che prendono sussidi dallo stato e magari fanno un lavoro in nero, come il mio vicino di casa, tutti (o quasi!) li considerano dei "veri furbi" senza pensare che stanno rubando soldi anche a loro, e che qua siamo nel "profondo nord", per intenderci! ;)
Se aggiungiamo a tutto ciò che la volontà del nostro popolo di combattere e lottare per ciò che veramente ci potrebbe far migliorare si è ridotta al lumicino, il sangue dei nostri padri che, chi nel torto e chi nella ragione, lottarono per degli ideali, combatterono per essi, si è oramai diluito in acqua!
Perciò, come ho detto, ci meritiamo tutto questo, ci meritiamo di affondare sempre di più, perchè solo quando avremo toccato il fondo forse capiremo che sì dovremo tenere buone le tante cose che questo paese ha in positivo, e non sono poche, ma tante altre andranno rifatte completamente da zero, e forse ne varrà la pena di scrivere di nuovo "italia" con la "i" maiuscola! ;)

Saluti, scusate la (solita :D ) lunghezza, la digressione e... buon XXV aprile a tutti.

(edit, XXV, non XV, ripasso dei numeri romani!!! :D )

wolf

Dream_River
25-04-2007, 14:55
Zero Stress, ma ormai ti stupisci ancora a che livelli può arrivare quel uomo???

Te l'hanno mai detto cosa si risponde alla domanda "Ma è vero che fini si è circonciso?"

Se non lo sai te lo mando per PM altrimenti mi becco la doppia ammonizione :asd:

DonaldDuck
25-04-2007, 15:08
Zero Stress, ma ormai ti stupisci ancora a che livelli può arrivare quel uomo???

Te l'hanno mai detto cosa si risponde alla domanda "Ma è vero che fini si è circonciso?"

Se non lo sai te lo mando per PM altrimenti mi becco la doppia ammonizione :asd:
Ma così ci lasci tutti con la curiosità :D

wolf64
25-04-2007, 15:11
Ma così ci lasci tutti con la curiosità :D

Eh, o fa una lista di distribuzione in pvt o lo dice e rischia!!! :p

DonaldDuck
25-04-2007, 16:05
Eh, o fa una lista di distribuzione in pvt o lo dice e rischia!!! :p
Nono, meglio la lista va :p

Dj Ruck
25-04-2007, 16:58
Fini ha perfettamente ragione!! E' anche fin troppo buono la gente si dovrebbe ribellare, i cpt dovrebbero essere chiusi perche' gli extracomunitari non si azzardano a venire in Italia e non perche' il governo decide di mettersi a 90° e incitare gli extra a venire qui a fare quel cavolo che vogliono

straquoto!!!

siluro85
25-04-2007, 19:56
Anni fa, quando facevo ancora il rappresentante, ricordo che ero da un mio collega (e amico) che aveva anche un'attività nel settore degli autoricambi, a nord di Milano, comunque, entra un ragazzo marocchino, chiede dei pezzi di ricambio, nel frattempo arriva il mio collega e lo saluta chiedendogli come mai non lo si vedeva da un po, così questo ragazzo gli risponde dicendo che era stato un po di tempo in Olanda, il mio collega mi chiede di scusarlo ancora qualche minuto in quanto impegnato con un suo cliente in ufficio, così incomincio a parlare con questo ragazzo marocchino, gli chiedo come mai ha deciso di ritonare in italia, la sua risposta è che in Olanda c'è più lavoro, i servizi sono migliori, tante cose sono migliori, però lui non essendo, diciamo... del tutto regolare, in Olanda se sgarri o ti sbattono... dentro o ti sbattono... fuori, in italia (parole sue) "va sempre bene", perciò ha preferito tornare.

Ora, questo piccolo aneddoto per dire cosa, che questo paese sta diventando sempre più una maglia di filtraggio per coloro che preferiscono vivere in modo irregolare o illegale, infatti se io fossi una persona che vive in un paese povero e voglio emigrare verso uno che mi dia una vita migliore, se la mia intenzione è quella di avere tutto questo con dell'onesto lavoro, sicuramente cercherei un paese dove, per motivi che tutti conosciamo, il lavoro che troverò mi dia da vivere dignitosamente, e questo oggi non succede di certo in italia, mentre se la mia intenzione è quella di delinquere, cercherò il paese dove c'è più permissivismo, dove la legge tutela quasi di più me che le mie future vittime, ecc, ecc, e questo sicuramente succede in italia.

Con questo, preciso, le mie deduzioni sono sulla percentuale, nel senso che tantissimi extracomunitari cercano un futuro onesto anche da noi, intendiamoci bene, personalmente ne conosco molti, anche se devo dire che loro stessi, specialmente negli ultimi anni, sono spesso delusi da quanto trovano in questo paese rispetto a quanto si aspettavano in quanto a possibilità di futuro economico.
Ad esempio, ho un amico albanese, ha sempre fatto il muratore, lavoro come sappiamo durissimo, persona onestissima, ma vivendo da single e in affitto ha deciso di licenziarsi dall'impresa presso la quale lavorava in regola e lavorare invece in nero, in modo da avere più soldi, anche se con più rischio, e parliamo di un ragazzo che è qui da una vita, pensiamo a quelli che arrivano...

Sicuramente questa legge porterà ad un aumento dei fenomeni di illegalità, ma personalmente ne sono contento, perchè oramai da tempo sono convinto che questo paese sia come una grande nave che piano piano, ma molto piano piano, sta andando a fondo, molti nodi sono arrivati al pettine e molti arriveranno, siamo alle prime generazioni dove i figli guadagnano meno dei padri, invertendo una tendenza che è stata più o meno costante dal dopoguerra ad alcuni anni fa, abbiamo dei politici menefreghisti e pressapochisti che ci meritiamo in pieno, come ho già sostenuto in altre discussioni è la mentalità di base dell'italiano medio che va cambiata, va cambiata quella cultura individuale "del furbetto" che ha invaso tutto il paese, come un cancro si diffonde in un organismo, oggi in questo paese coloro che vengono considerati i più intelligenti sono o coloro che riescono ad andare in televisione dimostrando di saper fare il nulla assoluto o, tra i "comuni mortali", coloro che prendono sussidi dallo stato e magari fanno un lavoro in nero, come il mio vicino di casa, tutti (o quasi!) li considerano dei "veri furbi" senza pensare che stanno rubando soldi anche a loro, e che qua siamo nel "profondo nord", per intenderci! ;)
Se aggiungiamo a tutto ciò che la volontà del nostro popolo di combattere e lottare per ciò che veramente ci potrebbe far migliorare si è ridotta al lumicino, il sangue dei nostri padri che, chi nel torto e chi nella ragione, lottarono per degli ideali, combatterono per essi, si è oramai diluito in acqua!
Perciò, come ho detto, ci meritiamo tutto questo, ci meritiamo di affondare sempre di più, perchè solo quando avremo toccato il fondo forse capiremo che sì dovremo tenere buone le tante cose che questo paese ha in positivo, e non sono poche, ma tante altre andranno rifatte completamente da zero, e forse ne varrà la pena di scrivere di nuovo "italia" con la "i" maiuscola! ;)

Saluti, scusate la (solita :D ) lunghezza, la digressione e... buon XXV aprile a tutti.

(edit, XXV, non XV, ripasso dei numeri romani!!! :D )

wolf

quoto...soprattutto la parte riguardante la mentalità degli italiani...e a riguardo porterei un esempio:
parlavo un mesetto fa con un mio collega di sport e andando avanti sulla discussione è saltata in mezzo anche la politica ed appunto la mentalità italiana e parlando dei mondiali mi disse : ma hai presente l'emozione di quando sono tornati in italia la gente all'aeroporto? e io ribattevo che al posto di andare a vedere 22 strapagati che hanno fatto quello per cui vengono pagati la gente potrebbe andare in piazza per correggere le cose che non vanno e cercare di migliorare le cose e che personalmente io avrei preferito una manifestazione a roma contro il governo (non quello attuale per forza...in generale) o qualche legge in modo da garantire a mio figlio un futuro migliore...e lui mi ribatte ma che mi frega del paese, almeno a mio figlio potrò dire che c'ero quando l'italia ha vinto i mondiali....
:rolleyes:
ok essere contenti...ma così dai...per favore dopo ci lamentiamo se l'italia è un colabrodo di paese?

dantes76
25-04-2007, 20:21
.....

Mi dispiace contraddirti, ma l'italia e' di transito, per la maggioparte dei clandestini, solo una minima parte si ferma nel paese,

fabio80
25-04-2007, 20:35
Mi dispiace contraddirti, ma l'italia e' di transito, per la maggioparte dei clandestini, solo una minima parte si ferma nel paese,

sì, quelli che vogliono lavorare vanno dove li pagano bene, da noi restano delinquenti e cialtroni assortiti :asd:

dantes76
25-04-2007, 20:39
sì, quelli che vogliono lavorare vanno dove li pagano bene, da noi restano delinquenti e cialtroni assortiti :asd:

cmq sia, sempre una minima parte, il resto dipende sempre..dal solito..il legislatore, se il legislatore fosse piu attento a cambiare le leggi, che abbiano interesse collettivo, invece che personale....

fabio80
25-04-2007, 20:44
cmq sia, sempre una minima parte, il resto dipende sempre..dal solito..il legislatore, se il legislatore fosse piu attento a cambiare le leggi, che abbiano interesse collettivo, invece che personale....

quando al popolo si spaccheranno definitivamente, il legislatore sarà inutile, e io so attendere :asd:

stbarlet
25-04-2007, 20:51
quando al popolo si spaccheranno definitivamente, il legislatore sarà inutile, e io so attendere :asd:




attendi attendi..

Drago
25-04-2007, 20:53
il problema è sempre lo stesso, quelli che si fermano o non trovano lavoro o non vogliono trovarlo, non hanno niente da perdere, delinquono, consci della sostanziale inpunità che vige qui in italia. sono d'accordissimo con zero che si dovrebbe fare qualcosa nei loro paesi, in modo che non abbiano più la spinta per venire fino a qui, ma ci va un movimento internazionale per questo, e per adesso ci troviamo con il problema da mitigare noi, qui, adesso.

come si può fare concretamente e senza stupidi razzismi a risolvere questa cosa, secondo voi?

DonaldDuck
25-04-2007, 20:55
Ma a questo signore chi glielo dice che gli immigrati fanno tutti i lavori manuali in italia che gli italiani manco cagano di striscio tipo il muratore o lavorare in campagna ecc...

Di cui molti in nero e sottopagati. Con gli italiani che tendenzialmente non vengono assunti perchè antieconomico. Fermo restando che esiste una percentuale di "indolenti" come in qualsiasi nazione mondiale. A questo problema il nostro governo tenta di mettere una pezza con un bel condono previdenziale nella finanziaria 2007:

Art. 177 (Misure per promuovere l'occupazione e l'emersione del lavoro irregolare) 1. Al fine di procedere alla regolarizzazione ed al riallineamento retributivo e contributivo di rapporti di lavoro non risultanti da scritture o da altra documentazione obbligatoria, i datori di lavoro possono presentare, nelle sedi dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale territorialmente competenti, entro il 30 settembre 2007, apposita istanza ai sensi del presente articolo.
2. L'istanza di cui al comma 1 può essere presentata esclusivamente dai datori di lavoro che abbiano proceduto alla stipula di un accordo aziendale ovvero territoriale con le organizzazioni sindacali aderenti alle associazioni nazionali comparativamente maggiormente rappresentative finalizzato alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro di cui al comma 1. Nell'istanza il datore di lavoro indica le generalità dei lavoratori che intende regolarizzare ed i rispettivi periodi oggetto di regolarizzazione, comunque non anteriori ai cinque anni precedenti alla data di presentazione dell'istanza medesima.
3. L'accordo sindacale di cui al comma 2, da allegare all'istanza, disciplina la regolarizzazione dei rapporti di lavoro mediante la stipula di contratti di lavoro subordinato e la sottoscrizione di atti di conciliazione individuale che producono, nel rispetto della procedura dettata dalla normativa vigente, l'effetto conciliativo di cui agli articoli 410 e 411 del codice di procedura civile con riferimento ai diritti di natura retributiva, contributiva e risarcitoria per il periodo pregresso.


non dico di accoglierli, ma l'immigrazione non si sconfigge chiudendo le frontiere, la si sconfigge alzando il livello di vita di queste popolazioni...

Però Amato...
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/politica/bossi-fini/bossi-fini/bossi-fini.html

O anche il ritorno dello sponsor (già previsto dalla Turco-Napolitano, e abolito dalla Bossi-Fini): a fare da garante per l'ingresso in Italia di un extracomunitario potrà, infatti, essere sia un privato cittadino sia uno sponsor istituzionale. Cioè enti locali, sindacati, associazioni imprenditoriali. C'è anche l'opportunità, per lo straniero in possesso di "risorse finanziarie adeguate", di "autosponsorizzarsi".



La copertura finanziaria. Il ddl ha ancora in sospeso, ha rivelato Amato, una questione "tecnica" che riguarda la copertura finanziaria, di cui si stanno interessando i tecnici dell'economia. Rispetto al finanziamento della legge "stiamo, per la verità, ancora cercando la formula e stiamo discutendo". Visto che la spesa sarà collegata al 2008 e quindi non c'è un problema di copertura per il 2007 - ha osservato - "si sta quindi valutando se quantificarla fin d'ora e poi inserirla in Finanziaria o prevederla direttamente nella Finanziaria".

Ben vengano gli immigrati ma non ci prendiamo in giro. Per favore.

stbarlet
25-04-2007, 20:58
Di cui molti in nero e sottopagati. Con gli italiani che tendenzialmente non vengono assunti perchè antieconomico.



.




sbagliato, gli itaiani non vengono lasciati fuori perche antieconomici in senso stretto, ma perche chi da lavoro non vuole considerare pure il fatto che deve garantire dei diritti.

dantes76
25-04-2007, 21:02
sbagliato, gli itaiani non vengono lasciati fuori perche antieconomici in senso stretto, ma perche chi da lavoro non vuole considerare pure il fatto che deve garantire dei diritti.

OmG!!!!!! l'hai detta tutta assieme... ora sara' una strage...
pensare che qualche imprenditorotto da 4 soldi( il 99.9999999% della categoria, visti i risultati..degli ultimi anni) che magari vota lega, alla fine ha la fabbrichetta, piena di immigrati....clandestini
Boom!!!..senti gia' i crani che implodono!!! hai fatto una strage!!!!

stbarlet
25-04-2007, 21:05
OmG!!!!!! l'hai detta tutta assieme... ora sara' una strage...
pensare che qualche imprenditorotto da 4 soldi( il 99.9999999% della categoria, visti i risultati..degli ultimi anni) che magari vota lega, alla fine ha la fabbrichetta, piena di immigrati....clandestini
Boom!!!..senti gia' i crani che implodono!!! hai fatto una strage!!!!




edito? :asd:

dantes76
25-04-2007, 21:06
edito? :asd:

Boom!!!! crackkk!!!! boomm!!!! ormai E' tardi!!!!!!! Omg che strage!!!!!!!!!!:cry:

DonaldDuck
25-04-2007, 21:17
sbagliato, gli itaiani non vengono lasciati fuori perche antieconomici in senso stretto, ma perche chi da lavoro non vuole considerare pure il fatto che deve garantire dei diritti.
E questi diritti non costano qualcosa? Sei sicuro che non siano anche sotto pagati? Perchè esiste il lavoro nero? Perchè c'è un condono previdenziale in finanziaria?
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Lavoro-nero-minacce-e-tuguri-la-vita-impossibile-di-200-immigrati/1567411

Lavoro nero, minacce e tuguri la vita impossibile di 200 immigrati
Mario Leombruno e Luca Romano
In dieci metri quadri vivono in cinque. I materassi sono stesi per terra accanto a un fornello e a una stufa alimentati da bombole a gas. Il tetto non c´è più, è crollato; al suo posto un telo di plastica. «Questo una volta era un bagno», racconta in perfetto italiano Ganè, fuggito tre anni fa dal suo paese, il Burkina Faso, dove lavorava come insegnante elementare, «mai avrei pensato che qui in Italia sarei stato costretto a vivere così, come all´inferno, ma purtroppo la nostra condizione attualmente è questa».
Il suo è uno dei venti tuguri ricavati all´interno di un vecchio edificio rurale in via dell´Avvenire numero 31, nel centro storico di Pianura. Qui si sono stabiliti circa duecento immigrati, quasi tutti provenienti dall´Africa centrale. E ora denunciano uno stato di disagio divenuto insopportabile. «Dove è la giustizia? Nessuno garantisce i nostri diritti e molti abusano della difficile situazione che viviamo», dicono in coro molti di loro.
Hanno trascorso l´inverno e questi primi giorni di primavera senza corrente elettrica. Ogni mattina si mettono in fila con secchi e bottiglie per raccogliere l´acqua che arriva a intermittenza da un unico lavandino al centro del cortile. Duecento disperati. Hanno paura. Adesso sono preoccupati soprattutto dalla solidità delle mura di quel vecchio casolare. Da tempo mostra crepe inquietanti e il pericolo di crolli aumenta pioggia dopo pioggia. Un pericolo incombente. Con un recente episodio che ha diffuso ancora di più l´allarme tra gli abitanti dei tuguri di via dell´Avvenire. Poche settimane fa una parete di pesanti mattoni di tufo ha ceduto di schianto. Un boato. Ma nessuna vittima. Per fortuna il tutto è accaduto di mattina, proprio quando tutti gli occupanti erano già fuori in cerca di lavoro. Una casualità che probabilmente ha evitato una tragedia.
Esiste dunque una minaccia di crolli molto concreta che ha indotto il Comune a emettere un provvedimento di sgombero, firmato dall´assessore alla Protezione civile Giorgio Nugnes. Un provvedimento che, però, non è stato ancora attuato in mancanza di una soluzione alternativa. «Speriamo che qualcuno ci aiuti e intervenga prima che sia davvero troppo tardi. Le istituzioni sanno benissimo in che condizioni ci troviamo, ma ci hanno abbandonato. Dieci anni di promesse non mantenute sono troppe per chiunque», accusa Mohammed, originario anche lui del Burkina Faso e portavoce della comunità africana di via dell´Avvenire. È arrivato in Italia a sedici anni, ancora minorenne; ora è un uomo alto e magro che vive qui da quattordici. Alle spalle Mohammed ha la dura esperienza del ghetto di Villa Literno e dell´incendio che lo distrusse interamente.
«Trovare una casa regolare per noi è impossibile - continua - anche per chi si potrebbe permettere di pagare l´affitto». Nonostante vivano in queste condizioni, c´è chi cerca di estorcere loro del denaro. Una delegazione di immigrati si è rivolta per questo alla municipalità di Pianura, che si trova a solo un centinaio di metri dal cascinale. «Mi hanno riferito di aver ricevuto minacce da delinquenti locali», racconta il presidente Fabio Tirelli, «pagavano per ricevere la corrente da un allaccio abusivo alle centraline dell´Enel, poi le richieste di denaro sono diventate troppo onerose e insistenti». Il racket persino sulla luce, il pizzo imposto agli immigrati di Pianura. Una odiosa "tassa" sulla miseria.
Per sopravvivere, gli abitanti di via dell´Avvenire si arrangiano in mille modi. Qualcuno ripara elettrodomestici e li rivende per pochi euro. Agli angoli del cortile sono ammassati vecchi frigoriferi, rottami di lavatrici e decine di motorini sgangherati.
Altri lavorano di notte, come guardiani di parcheggi e parchi privati. La maggior parte di loro, però, lavora alla giornata come manovalanza nei campi o in cantieri edili abusivi. Aspettano i "caporali" nella vicina piazza San Giorgio sin dalle prime ore del mattino. Trenta euro per un´intera e faticosa giornata di lavoro. Aspettano sotto una targa in marmo che su una faccia celebra i caduti della resistenza, sull´altra il regime fascista e l´impero coloniale. Una catena umana in cerca, ogni giorno, di una occupazione saltuaria, sempre e assolutamente in nero. «Per lo Stato italiano siamo invisibili, il nulla come fantasmi. Eppure costruiamo le case e con il nostro lavoro contribuiamo alla crescita economica del paese, non ci comportiamo male, cerchiamo di rispettare ogni regola, ma siamo sfruttati e soprattutto andiamo avanti nella totale indifferenza di chi dovrebbe e potrebbe aiutarci», è il commento amaro di Mohammed.
Comune e municipalità assicurano che stanno cercando una soluzione per gli abitanti di via dell´Avvenire 31. «Stiamo pensando a una struttura di accoglienza», spiega l´assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio. «Potremmo riutilizzare qualcuno dei palazzi previsti dal piano di recupero urbano per alloggiare temporaneamente questi cittadini immigrati», aggiunge.
Ganè e i suoi compagni ci sperano: «Senza permesso di soggiorno non possiamo nemmeno tornare nel nostro paese. Anche lì, del resto, non ci sentiamo più a casa. Ormai siamo stranieri ovunque. Questo sembra essere oggi il nostro assurdo destino».

(10 aprile 2007)

Su una cosa mi trovo d'accordo con ~ZeRO sTrEsS~: che vanno aiutati nel paese d'origine. Ma ci vuole un impegno europeo e mondiale.

P.S.
Non sono razzista e non mi pare di aver fornito impressione di esserlo. Correggetemi se sbaglio.

Pitonti
25-04-2007, 21:18
pensare che qualche imprenditorotto da 4 soldi( il 99.9999999% della categoria, visti i risultati..degli ultimi anni)

ma è cosi facile diventare un imprenditore, inizia invece di sparare su tutta la categoria :)

dantes76
25-04-2007, 21:27
ma è cosi facile diventare un imprenditore, inizia invece di sparare su tutta la categoria :)

Devo inziare ad andare prima in Romania e dopo in cina?
cosi si inizia vero? ah vero, devo dichiarare per almeno 25 anni di guadagnare meno di 36.000€ l'anno..grazie per la dritta!!!

DonaldDuck
25-04-2007, 21:27
OmG!!!!!! l'hai detta tutta assieme... ora sara' una strage...
pensare che qualche imprenditorotto da 4 soldi( il 99.9999999% della categoria, visti i risultati..degli ultimi anni) che magari vota lega, alla fine ha la fabbrichetta, piena di immigrati....clandestini
Boom!!!..senti gia' i crani che implodono!!! hai fatto una strage!!!!
Oh si, che strage :eek: !! Morti, feriti e dispersi :nera: . In compenso condono previdenziale...modifiche o abolizione della Bossi-Fini ( nei termini indicati sopra )...una bomba :wtf: .

DonaldDuck
25-04-2007, 21:29
Devo inziare ad andare prima in Romania e dopo in cina?
cosi si inizia vero? ah vero, devo dichiarare per almeno 25 anni di guadagnare meno di 36.000€ l'anno..grazie per la dritta!!!
Aggregati al prossimo viaggio di Prodi in Cina :D

stbarlet
25-04-2007, 21:32
E questi diritti non costano qualcosa? Sei sicuro che non siano anche sotto pagati? Perchè esiste il lavoro nero? Perchè c'è un condono previdenziale in finanziaria?





ti faccio notare che ho scritto in senso stretto, dopo di antieconomico..

lungi da me difendere questo governo per alcuni provvedimenti presi.

perche esiste il nero? che domanda e?

Pitonti
25-04-2007, 21:33
Devo inziare ad andare prima in Romania e dopo in cina?
cosi si inizia vero? ah vero, devo dichiarare per almeno 25 anni di guadagnare meno di 36.000€ l'anno..grazie per la dritta!!!

banalizzazioni a gogo per quanto sia vera la situazione :rolleyes:
facilissimo parlare e sputare dall'esterno, stando comodamente seduti con il culo al caldo e i soldi nel portafoglio vero?

dantes76
25-04-2007, 21:36
banalizzazioni a gogo per quanto sia vera la situazione :rolleyes:
facilissimo parlare e sputare dall'esterno, stando comodamente seduti con il culo al caldo e i soldi nel portafoglio vero?

convinciti di volare..:asd:

non e' questa la situazione..no..no...

dantes76
25-04-2007, 21:37
Aggregati al prossimo viaggio di Prodi in Cina :D

vuoi dire di tutti gli imprenditori..grazie li seguiro':D

stbarlet
25-04-2007, 21:38
banalizzazioni a gogo per quanto sia vera la situazione :rolleyes:
facilissimo parlare e sputare dall'esterno, stando comodamente seduti con il culo al caldo e i soldi nel portafoglio vero?



eh si, vero. comodo avere i soldi, anziche nel portafoglio sotto le mattonelle per non farli trovare..

Pitonti
25-04-2007, 21:38
convinciti di volare..:asd:
non e' questa la situazione..no..no...

e quale sarebbe? oltre che generalizzare su tutta la classe imprenditoriale per episodi saltuari quando si è in prima fila per evitare le generalizzazioni su altre classi sociali?

Ileana
25-04-2007, 21:38
Quando sento parlare alcuni mi torna sempre in mente la strofa di una canzone:
" E se per strada urli “Viva il lavoratore!” ti sembra poco fine abbracciare il muratore..."

Pitonti
25-04-2007, 21:38
eh si, vero. comodo avere i soldi, anziche nel portafoglio sotto le mattonelle per non farli trovare..

eh? :confused:

dantes76
25-04-2007, 21:39
Oh si, che strage :eek: !! Morti, feriti e dispersi :nera: . In compenso condono previdenziale...modifiche o abolizione della Bossi-Fini ( nei termini indicati sopra )...una bomba :wtf: .

daglie con la bossi fini... Condonoooo, hai detto condono:cry: che bei tempi....


cmq e' dura da prendere in considerazione, che i primi sfruttatori e usurpatori della cladestinita' siano propio quei signorotti che votano partiti che combattono la clandestinita'...a parole... sai io combatterei la clandestinita' solo per il gusto di vedere la faccia di quelli di confindustria....quanti rumori, di teste che scoppiano...

DonaldDuck
25-04-2007, 21:40
vuoi dire di tutti gli imprenditori..grazie li seguiro':D
Solo di Prodi :D . Basta lui da solo.

stbarlet
25-04-2007, 21:42
eh? :confused:



nero? evasione? no? tutti santi gli amici di Cordero

naitsirhC
25-04-2007, 21:42
Mi dispiace contraddirti, ma l'italia e' di transito, per la maggioparte dei clandestini, solo una minima parte si ferma nel paese,

Forse una minima parte si ferma a Palermo...

Tu conoscerai bene i tuoi luoghi, ma evita di parlare senza sapere come è la situazione in città come Padova, ecc... ;)

dantes76
25-04-2007, 21:43
e quale sarebbe? oltre che generalizzare su tutta la classe imprenditoriale per episodi saltuari quando si è in prima fila per evitare le generalizzazioni su altre classi sociali?

generalizzare... infatti 180mld di evasione, sono dati dai venditori ambulanti..
ricordo la storiella dell'imprenditore milanese che andao' nelle clabrie, per usufruire di incentivi europei, sull'occupazione.. voleva fare rinascere l'iso grifo... l'unica cosa che e rinata fu il suo conto corrente...

non sono episodi saltuari, 180 mld di euro di evasione non sono dati da chi tratta economia per qualche migliaglio di euro...

fuggire in massa prima in romania e dopo in cina, non e' qualcosa di saltuario.... e lo stile di vita degli imprenditori: Sfruttatori

la clandestinita' si dovrebbe combattere solo per vedere la faccia di questi signorotti...

Pitonti
25-04-2007, 21:43
nero? evasione? no? tutti santi gli amici di Cordero

tutti predoni dello stato?

DonaldDuck
25-04-2007, 21:45
daglie con la bossi fini... Condonoooo, hai detto condono:cry: che bei tempi....

Sssst...senti come suona bene...condono previdenziale:D
cmq e' dura da prendere in considerazione, che i primi sfruttatori e usurpatori della cladestinita' siano propio quei signorotti che votano partiti che combattono la clandestinita'...a parole... sai io combatterei la clandestinita' solo per il gusto di vedere la faccia di quelli di confindustria....quanti rumori, di teste che scoppiano...
Si davvero un bel botto :). Come quando ho risposto alla abrogazione di indennizzo per causa di servizio . Sisi.

dantes76
25-04-2007, 21:45
Forse una minima parte si ferma a Palermo...

Tu conoscerai bene i tuoi luoghi, ma evita di parlare senza sapere come è la situazione in città come Padova, ecc... ;)

qui c'e fame, e solo la fame possono/possiamo fare

per quanto riguardo le altre citta, parlo... perche le masse si muovono dove c'e possibilita' di lavoro, qui nun c'e sta...
ed e' normale andare verso regione piu' ricche come la germania( tho un utente ha fatto lo stesso..:asd:) o la francia...

dopo grazie di dare forza alla mia tesi, i clandestini si spostano dove c'e qualcuno che li sfrutti....

Pitonti
25-04-2007, 21:46
generalizzare... infatti 180mld di evasione, sono dati dai venditori ambulanti..
ricordo la storiella dell'imprenditore milanese che andao' nelle clabrie, per usufruire di incentivi europei, sull'occupazione.. voleva fare rinascere l'iso grifo... l'unica cosa che e rinata fu il suo conto corrente...
non sono episodi saltuari, 180 mld di euro di evasione non sono dati da chi tratta economia per qualche migliaglio di euro...
fuggire in massa prima in romania e dopo in cina, non e' qualcosa di saltuario.... e lo stile di vita degli imprenditori: Sfruttatori

non hai ancora chiara la situazione imprenditoriale italiana con chi si fa il culo 12 ore al giorno, rischiando il patrimonio per mantenere lavoratori in italia,pagandoli in regola, spendendo decine di migliaia di euro per la prevenzione, ricerca e adeguamento alle nuove leggi.
ma è più facile sparare nel mezzo,accusando tutti e tutto senza capire quello che c'è dietro alle scelte imprenditoriali, chi va via per "arricchirsi" chi per sopravvivere.

Ileana
25-04-2007, 21:47
tutti predoni dello stato?
Razzismo classista.
C'è chi generalizza sui rom perchè è esasperato da quello che in media portano in un quartiere a livello di miglioramento della vita a livello di sicurezza urbana, e c'è invece chi generalizza su un'intera classe sociale per, probabilmente, mera invidia.

dantes76
25-04-2007, 21:48
Sssst...senti come suona bene...condono previdenziale:D

Si davvero un bel botto :). Come quando ho risposto alla abrogazione di indennizzo per causa di servizio . Sisi.

come suona bene:cry:

per quanto riguarda quello che tu citi.. be la mia risposta l'hai avuta, la cosa che mi stranizza, visto che hai richiamato l'argomento, e chi politicamente li chiamava eroiiiiiii..chi definisce patriaaaaaaa, e dopo lo mette nel sedere...

stbarlet
25-04-2007, 21:48
tutti predoni dello stato?



mentre io presuppongo una piccola fetta di nero, tu mi metti in bocca una piccola fetta di legale.



180 mld :asd:

DonaldDuck
25-04-2007, 21:49
qui c'e fame, e solo la fame possono/possiamo fare

per quanto riguardo le altre citta, parlo... perche le masse si muovono dove c'e possibilita' di lavoro, qui nun c'e sta...
ed e' normale andare verso regione piu' ricche come la germania( tho un utente ha fatto lo stesso..:asd:) o la francia...

dopo grazie di dare forza alla mia tesi, i clandestini si spostano dove c'e qualcuno che li sfrutti....
C'è Amato che mette tutto a posto
La copertura finanziaria. Il ddl ha ancora in sospeso, ha rivelato Amato, una questione "tecnica" che riguarda la copertura finanziaria, di cui si stanno interessando i tecnici dell'economia. Rispetto al finanziamento della legge "stiamo, per la verità, ancora cercando la formula e stiamo discutendo". Visto che la spesa sarà collegata al 2008 e quindi non c'è un problema di copertura per il 2007 - ha osservato - "si sta quindi valutando se quantificarla fin d'ora e poi inserirla in Finanziaria o prevederla direttamente nella Finanziaria".

dantes76
25-04-2007, 21:49
non hai ancora chiara la situazione imprenditoriale italiana con chi si fa il culo 12 ore al giorno, rischiando il patrimonio per mantenere lavoratori in italia,pagandoli in regola, spendendo decine di migliaia di euro per la prevenzione, ricerca e adeguamento alle nuove leggi.
ma è più facile sparare nel mezzo,accusando tutti e tutto senza capire quello che c'è dietro alle scelte imprenditoriali, chi va via per "arricchirsi" chi per sopravvivere.

guarda la parola ricerca..non nominarla nemmeno...
evita...veramente

chi fa come dici te, e' la minoranza...qualche migliaglio di aziende..

Pitonti
25-04-2007, 21:51
chi fa come dici te, e' la minoranza...qualche migliaglio di aziende..

il resto fa fatturati così da fame che a malapena riesce a pagare gli stipendi, e credimi, ci sono casi anche peggiori.

DonaldDuck
25-04-2007, 21:51
come suona bene:cry:

per quanto riguarda quello che tu citi.. be la mia risposta l'hai avuta, la cosa che mi stranizza, visto che hai richiamato l'argomento, e chi politicamente li chiamava eroiiiiiii..chi definisce patriaaaaaaa, e dopo lo mette nel sedere...
No, la risposta non l'ebbi allora e tantomeno adesso :flower:

Pitonti
25-04-2007, 21:51
mentre io presuppongo una piccola fetta di nero, tu mi metti in bocca una piccola fetta di legale.
180 mld :asd:

non ho capito che intendi,scusa

dantes76
25-04-2007, 21:51
C'è Amato che mette tutto a posto
La copertura finanziaria. Il ddl ha ancora in sospeso, ha rivelato Amato, una questione "tecnica" che riguarda la copertura finanziaria, di cui si stanno interessando i tecnici dell'economia. Rispetto al finanziamento della legge "stiamo, per la verità, ancora cercando la formula e stiamo discutendo". Visto che la spesa sarà collegata al 2008 e quindi non c'è un problema di copertura per il 2007 - ha osservato - "si sta quindi valutando se quantificarla fin d'ora e poi inserirla in Finanziaria o prevederla direttamente nella Finanziaria".

Si....dopo..dico continua? o e solo questo il paragrafo? anche perche, non capisco il nesso fra clandestino che viene sfruttato, perche tale( poveretti gli imprenditori) ma tu ci pensi..senza un clandestino :(
tutte le aziende edili dell'interland milanese..poveretti..ma ci pensi:(

dantes76
25-04-2007, 21:52
No, la risposta non l'ebbi allora e tantomeno adesso :flower:

io l'avrei reintrodotto

dantes76
25-04-2007, 21:54
il resto fa fatturati così da fame che a malapena riesce a pagare gli stipendi, e credimi, ci sono casi anche peggiori.

Il resto fa fatturati da fame...ossignur... il resto dichiara fatturati da fame...
perche evadere e una cosa che si ha nel sangue..sfruttare e' un dono genetico...
poveretti, avrei la curiosita' di dove vanno a finire circa 350.000 veicoli immatricolati ogni anno con un prezzo superiore a 30.000€ ogni anno...poveretti :(

Pitonti
25-04-2007, 21:56
Il resto fa fatturati da fame...ossignur... il resto dichiara fatturati da fame...
perche evadere e una cosa che si ha nel sangue..sfruttare e' un dono genetico...
poveretti, avrei la curiosita' di dove vanno a finire circa 350.000 veicoli immatricolati ogni anno con un prezzo superiore a 30.000€ ogni anno...poveretti :(

sei il commercialista di tutti?

Ileana
25-04-2007, 21:57
sei il commercialista di tutti?

Ebbè, ma certo :p
Che domande fai :p

stbarlet
25-04-2007, 21:57
tutti santi gli amici di Cordero


che vuol dire magari qulacuno che fa nero c`e

tutti predoni dello stato?



che vuol dire tutti fanno nero, cosa che non ho detto.

dantes76
25-04-2007, 21:59
sei il commercialista di tutti?

180 mld di evasione..sono sufficienti...
e i dati delle immatricolazioni ancora di piu'...

poveretti... in romania 150e al mese erano troppi, meglio in cina..:(
poveretti..:(
rispettare la legge e' pure un dono genetico, in questo paese...

DonaldDuck
25-04-2007, 21:59
io l'avrei reintrodotto
Si, il dito nel naso :D o ciò che non è stato abolito? Rileggere prego. Morti...feriti...dispersi :cry:

dantes76
25-04-2007, 22:00
Ebbè, ma certo :p
Che domande fai :p

Rispetto della legge..che domandi fai?
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

dantes76
25-04-2007, 22:00
Si, il dito nel naso :D o ciò che non è stato abolito? Rileggere prego. Morti...feriti...dispersi :cry:

L'indennizzo? allo stato attuale, non mi risulta che sia stato reintrodotto

Ps: che dici degli imprenditori? http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif morti feriti dispersi?
sti clandestini in qualche qazienda saranno sfruttati...

naitsirhC
25-04-2007, 22:01
qui c'e fame, e solo la fame possono/possiamo fare

per quanto riguardo le altre citta, parlo... perche le masse si muovono dove c'e possibilita' di lavoro, qui nun c'e sta...
ed e' normale andare verso regione piu' ricche come la germania( tho un utente ha fatto lo stesso..:asd:) o la francia...

dopo grazie di dare forza alla mia tesi, i clandestini si spostano dove c'e qualcuno che li sfrutti....


Anche qui 40 anni fa si faceva la fame...

Nel frattempo ci si è dato da fare senza aspettare la cassa del mezzogiorno & co.

Allora, se sai che si spostano, ti ripeto, non confondere il numero di immigrati e clandestini presenti nella tua città con il numero di immigrati e clandestini presenti in Italia. Non pensavo fosse una cosa così difficile da capire. :boh:
La tua tesi (che ho quotato) è che in Italia sono pochi gli immigrati (regolari e clandestini).
La tua visione e la mia, a riguardo non coincidono proprio.
Concordo invece con te che, ci siano imprenditori (non tutti e non la maggioranza come dici tu) che chiedono e cercano manodopera straniera per poterli meglio "gestire" sapendo che difficilmente (specialmente se irregolari) andranno dai sindacati, ecc.
Occhio che anche i sindacati non è che si comportino in modo limpido a riguardo...
Devo dire che ci sono anche immigrati che si sono alleati alla delinquenza già presente arrivando addirittura a superarla specialmente nell' "imprenditoria del sesso" e dello smercio della droga.

Pitonti
25-04-2007, 22:01
che vuol dire magari qulacuno che fa nero c`e
che vuol dire tutti fanno nero, cosa che non ho detto.

è un discorso già fatto, evadere per vivere e mantenere l'azienda o essere onesti, chiudere baracca, e tutti a casa con gli operai in cassa integrazione e l'imprenditore alle bahamas?
ocio: non sto giustificando l'evasione, tantomeno arricchirsi con essa ma nel primo caso avrei la coscienza in tormento.

DonaldDuck
25-04-2007, 22:02
Si....dopo..dico continua? o e solo questo il paragrafo? anche perche, non capisco il nesso fra clandestino che viene sfruttato, perche tale( poveretti gli imprenditori) ma tu ci pensi..senza un clandestino :(
tutte le aziende edili dell'interland milanese..poveretti..ma ci pensi:(
Solo a Milano ci sono aziende edili che sfruttano gli immigrati :( ? Tanto c'è papà Padoa Schioppa che ti fa il condono previdenziale IN FINANZIARIA.

Pitonti
25-04-2007, 22:02
poveretti... in romania 150e al mese erano troppi, meglio in cina..:(


azienda di 30 operai in italia con la produzione all'estero, o mi adeguo o chiudo, che faresti tu proprietario di azienda?

stbarlet
25-04-2007, 22:02
sei il commercialista di tutti?



guarda, mio padre ha avuto 2 srl, e di cose me ne ha raccontate ( non fatte da lui ) , da far rabbrividire.

mia madre lavora in banca, dico solo, e ne ho sentite di tutti i colori ( tipo 9000€ annui da un negozio in centro citta)



Ps 9000 non di tasse..

Pitonti
25-04-2007, 22:03
guarda, mio padre ha avuto 2 srl, e di cose me ne ha raccontate ( non fatte da lui ) , da far rabbrividire.
mia madre lavora in banca, dico solo, e ne ho sentite di tutti i colori ( tipo 9000€ annui da un negozio in centro citta)
Ps 9000 non di tasse..

qualcuno ha denunciato?

dantes76
25-04-2007, 22:03
azienda di 30 operai in italia con la produzione all'estero, o mi adeguo o chiudo, che faresti tu proprietario di azienda?

non chiederei prima i dazi, sui prodotti cinesi, e dopo allo stato di poter mettere le etichette con la scritta made in italy, anche su prodotti esteri, ma prodotti da aziende italiane.. http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

DonaldDuck
25-04-2007, 22:04
è un discorso già fatto, evadere per vivere e mantenere l'azienda o essere onesti, chiudere baracca, e tutti a casa con gli operai in cassa integrazione e l'imprenditore alle bahamas?
ocio: non sto giustificando l'evasione, tantomeno arricchirsi con essa ma nel primo caso avrei la coscienza in tormento.
Ma non ti preoccupare...tra un pò anche quì iniziamo a parlare di minchie di mare :D

dantes76
25-04-2007, 22:04
Solo a Milano ci sono aziende edili che sfruttano gli immigrati :( ? Tanto c'è papà Padoa Schioppa che ti fa il condono previdenziale IN FINANZIARIA.

no vanno dove ci sta piu lavoro...come diceva un 3d..3 euro l'ora..per fortuna che ci sta la legahttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

dantes76
25-04-2007, 22:05
Ma non ti preoccupare...tra un pò anche quì iniziamo a parlare di minchie di mare :D

tu hai altro? http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

stbarlet
25-04-2007, 22:06
è un discorso già fatto, evadere per vivere e mantenere l'azienda o essere onesti, chiudere baracca, e tutti a casa con gli operai in cassa integrazione e l'imprenditore alle bahamas?
ocio: non sto giustificando l'evasione, tantomeno arricchirsi con essa ma nel primo caso avrei la coscienza in tormento.


premesso che il rischio di impresa imho e e deve essere tutto dell`imprenditore, se devi chiudere baracca come imprenditore forse non sei abbastanza abile. perø sai quando sento evadere per vivere, per non mettere in cassa mi vengono i brividi perche poi il bmw lo hanno tutti.


PS lungi da me attaccare chi ha i soldi o chi fa l`imprenditore, dico solo che alcuni piangono troppo, e troppo spesso infondatamente

Pitonti
25-04-2007, 22:07
non chiederei prima i dazi, sui prodotti cinesi, e dopo allo stato di poter mettere le etichette con la scritta made in italy, anche su prodotti esteri, ma prodotti da aziende italiane..

giustissimo sono d'accordo con te sia moralmente che tecnicamente (capisci a me ;) )
ma oltre a questo? chiudi e mandi a casa o emigri? oppure TI FAI UN CULO QUADRATO per stare in italia,onesto per essere insultato dalle generalizzazioni della gente?

stbarlet
25-04-2007, 22:09
qualcuno ha denunciato?



denunciare chi? ti rendi conto di cosa vorrebbe dire? le banca vivono su sta gente..

Pitonti
25-04-2007, 22:12
premesso che il rischio di impresa imho e e deve essere tutto dell`imprenditore, se devi chiudere baracca come imprenditore forse non sei abbastanza abile. perø sai quando sento evadere per vivere, per non mettere in cassa mi vengono i brividi perche poi il bmw lo hanno tutti.
PS lungi da me attaccare chi ha i soldi o chi fa l`imprenditore, dico solo che alcuni piangono troppo, e troppo spesso infondatamente


la maggior parte delle aziende sono PMI che non hanno le capacità manageriali di gestire un processo di reingegnerizzazione totale di fronte agli attacchi di mercati ben più vantaggiosi, quindi o si sfruttano questi canali o si chiude baracca.
ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni.

DonaldDuck
25-04-2007, 22:13
no vanno dove ci sta piu lavoro...come diceva un 3d..3 euro l'ora..per fortuna che ci sta la legahttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif
Ora chi c'è al governo? Uhm, fammi pensare...:what: Ah, si :idea: Amato, Visco e Padoa Schioppa che modificano "in meglio" la legge Bossi-Fini. Gli immigrati in nero ci sono solo nelle imprese edili? E nei mercati generali? E nei campi a raccogliere frutta? E nei porti? Dimenticavo, è tutto concentrato a Milano.

dantes76
25-04-2007, 22:13
giustissimo sono d'accordo con te sia moralmente che tecnicamente (capisci a me ;) )
ma oltre a questo? chiudi e mandi a casa o emigri? oppure TI FAI UN CULO QUADRATO per stare in italia,onesto per essere insultato dalle generalizzazioni della gente?

Pitonti, mettendo dentro la volonta' politica.. che qui non esiste, sai cosa significherebbe un rientro di 180mld di euro di evasione?
significherebbe,, un taglio della pressione pari a non meno di 80mld di euro..

Ps: quelli che ti insultano sono i tuoi colleghi....che si fanno beffa del tuo farsi il culo quadrato..del tuo essere in regola....e lo fanno ogni volta che fanno i furbi..

Pitonti
25-04-2007, 22:13
denunciare chi? ti rendi conto di cosa vorrebbe dire? le banca vivono su sta gente..

lo so bene,però è facile parlare e lamentarsi e non fare un cazz

Pitonti
25-04-2007, 22:15
Pitonti, mettendo dentro la volonta' politica.. che qui non esiste, sai cosa significherebbe un rientro di 180mld di euro di evasione?
significherebbe,, un taglio della pressione pari a non meno di 80mld di euro..


non riuscirei nemmeno a immaginarlo in un paese politicamente corretto come il nostro, servirebbe un giro di vite enorme.


Ps: quelli che ti insultano sono i tuoi colleghi....che si fanno beffa del tuo farsi il culo quadrato..del tuo essere in regola....e lo fanno ogni volta che fanno i furbi..

si vive aspettando il gire di vite, ma le generalizzazioni non sono gradevoli.

stbarlet
25-04-2007, 22:17
:eek: mettiamo che di azienda ne conosci una, che fai? denunci? perfetto.

mettiamo che di aziende ne conosci 1000 che fai? denunci? :mbe:

stbarlet
25-04-2007, 22:18
ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni.





distilato di ipocrisia.. sono gli stessi imprenditori, che mettono in cassa e assumono precari a far il lavoro dei regolari.

dantes76
25-04-2007, 22:20
Anche qui 40 anni fa si faceva la fame...

Nel frattempo ci si è dato da fare senza aspettare la cassa del mezzogiorno & co.

qui negli ultimi 40 anni ci sono stati governi che hanno una rappresentanza politica, nel tuo lato..non nel mio...
sai io dovrei appartenere a categorie protette, in quanto mio papa' e nella categoria invalidi di guerra( per servire di piu la tua idea di stato, che la mia cmq invalido..invalido..non cieco, con la patente....)
eppure io non ero iscritto[al tempo] nelle liste dei collacamento cat protette.. al momento di presentare domande per concorsi.., mai messo nelle voci; punteggi categorie speciali/protette..io potrei avere i medicinali gratis, facendoli prescrivere a nome di mio papa'---ma io pago il ticket, uno perche ritengo meglio cosi, e dopo mio papa' non vuole...

mi dispiace..la ripassata sul da farsi, fattela guardando chi vota i tuoi simili...http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

Pitonti
25-04-2007, 22:21
distilato di ipocrisia.. sono gli stessi imprenditori, che mettono in cassa e assumono precari a far il lavoro dei regolari.

ora chi ha generalizzato?

stbarlet
25-04-2007, 22:26
anche tu hai generallizzato dicendo "ma io mi soffermavo sul problema morale di un imprenditore, non deve essere facile mandare sul lastrico centinaia di famiglie, nonostante quello che si pensi, gli imprenditori non sono dei demoni."

e comunque, non cambiare discorso. perche evidentemente, se un imprenditore mette in cassa, e poi assume un precario o peggio a progetto poi tanto un santo non e. e pura avarizia.

dantes76
25-04-2007, 22:26
ora chi ha generalizzato?

e la maggioranza...veedi questo avviene, perche non si vuole colpire la parte furba, in questa maniera; dovresti risponderti da solo: si penalizza la parte onesta...perche e' quella conosciuta...quando senti qualcuno che dice, che si evade per necessita'..offenditi...schifati...invece di annuire...perche te sei la parte onesta..la parte lesa..quello che non lo fa'...

naitsirhC
25-04-2007, 22:29
qui negli ultimi 40 anni ci sono stati governi che hanno una rappresentanza politica, nel tuo lato..non nel mio...
sai io dovrei appartenere a categorie protette, in quanto mio papa' e nella categoria invalidi di guerra( per servire di piu la tua idea di stato, che la mia cmq invalido..invalido..non cieco, con la patente....)
eppure io non ero iscritto[al tempo] nelle liste dei collacamento cat protette.. al momento di presentare domande per concorsi.., mai messo nelle voci; punteggi categorie speciali/protette..io potrei avere i medicinali gratis, facendoli prescrivere a nome di mio papa'---ma io pago il ticket, uno perche ritengo meglio cosi, e dopo mio papa' non vuole...

mi dispiace..la ripassata sul da farsi, fattela guardando chi vota i tuoi simili...http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123401_5.gif

Nel mio lato?
Ma se non parteggio ne per la destra ne per la sinistra!
Ci sono idee giuste e sbaglaete su entrambi gli schieramenti.

Guarda che anche la mia famiglia ha dato per quanto concerne la guerra...
Sai cosa indica "disperso in guerra"? Hai idea di che misera pensione viene erogata a chi ne ha diritto?
Spero tu abbia idea almeno di quanti falsi invalidi ci sono in giro per l'italia.
Tanto per puntualizzare, dalle tue parti 1 persona su 8 è invalida.
Ti sembra possibile?!
"Ringrazia" loro... e chi li ha aiutati a fregare lo Stato.

ps: i tuoi diritti, non vederli come privilegi.

Stammi bene.

DonaldDuck
25-04-2007, 22:34
e la maggioranza...veedi questo avviene, perche non si vuole colpire la parte furba, in questa maniera; dovresti risponderti da solo: si penalizza la parte onesta...perche e' quella conosciuta...quando senti qualcuno che dice, che si evade per necessita'..offenditi...schifati...invece di annuire...perche te sei la parte onesta..la parte lesa..quello che non lo fa'...
Ripeto, chi c'è ora al governo? Di cosa si parlava? Vale anche per stbarlet. Siete d'accordo con la modifica alla Bossi- Fini? Torniamo in tema o apriamo un'altro thread? No perchè tra morti...feriti...dispersi...si perde il filo.

dantes76
25-04-2007, 22:38
Ripeto, chi c'è ora al governo? Di cosa si parlava? Vale anche per stbarlet. Siete d'accordo con la modifica alla Bossi- Fini? Torniamo in tema o apriamo un'altro thread? No perchè tra morti...feriti...dispersi...si perde il filo.

Omg prendimi il post, in cui tesso le lodi, di questo governo..


per quanto riguarda la bossi fini, ho/ne abbiamo discusso ampiamente sull'altro 3d, sulle modalita, per avere un controllo dell'immigrazione..

dantes76
25-04-2007, 22:40
Nel mio lato?
Ma se non parteggio ne per la destra ne per la sinistra!
Ci sono idee giuste e sbaglaete su entrambi gli schieramenti.

Guarda che anche la mia famiglia ha dato per quanto concerne la guerra...
Sai cosa indica "disperso in guerra"? Hai idea di che misera pensione viene erogata a chi ne ha diritto?
Spero tu abbia idea almeno di quanti falsi invalidi ci sono in giro per l'italia.
Tanto per puntualizzare, dalle tue parti 1 persona su 8 è invalida.
Ti sembra possibile?!
"Ringrazia" loro... e chi li ha aiutati a fregare lo Stato.

ps: i tuoi diritti, non vederli come privilegi.

Stammi bene.

lo so benissimo.... ma come in altri casi..la parte marcia penalizza quella onesta.... solo chi sta nel marcio..non vuole cambiare le cose...
i miei diritti..sono tali, l'importante e che non siano favori....

Saluti..e baci..

stbarlet
25-04-2007, 22:40
Ripeto, chi c'è ora al governo? Di cosa si parlava? Vale anche per stbarlet. Siete d'accordo con la modifica alla Bossi- Fini? Torniamo in tema o apriamo un'altro thread? No perchè tra morti...feriti...dispersi...si perde il filo.

D`accordo, perche e stata inutile. non d`accordo con questo testo di riforma.




PS tempismo perfetto :asd:

DonaldDuck
25-04-2007, 22:43
Omg prendimi il post, in cui tesso le lodi, di questo governo..

Chiedevo sullla modifica di Amato :muro:
per quanto riguarda la bossi fini, ho/ne abbiamo discusso ampiamente sull'altro 3d, sulle modalita, per avere un controllo dell'immigrazione..
Si, tra alterne vicende :D

DonaldDuck
25-04-2007, 22:48
D`accordo, perche e stata inutile. non d`accordo con questo testo di riforma.
Sul "è stata inutile" ci sarebbe da discutere ;) (non quì altrimenti si va fuori dal seminato), ma rispetto comunque il tuo pensiero :)

DonaldDuck
25-04-2007, 22:49
PS tempismo perfetto :asd:
Perchè :D ?

stbarlet
25-04-2007, 22:50
Perchè :D ?



:asd: devo dirtelo pure? :asd:

DonaldDuck
25-04-2007, 22:52
:asd: devo dirtelo pure? :asd:
:mbe:

stbarlet
25-04-2007, 22:54
:mbe:

:mbe:

DonaldDuck
25-04-2007, 23:00
:mbe:
:mbe: :mbe:































:D

stbarlet
25-04-2007, 23:03
direi basta :read:

DonaldDuck
25-04-2007, 23:08
direi basta :read:
OK :)

DonaldDuck
26-04-2007, 05:50
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1182232
Il governo rassicura il suo elettorato Via la Bossi-Fini

di GIANNI DI CAPUA

È COMINCIATA la campagna elettorale. Il governo sforna un disegno di legge di stampo demagogico che chissà quando sarà approvato e che ha l’unica funzione di mostrare che si stanno smontando i capisaldi della scorsa legislatura. Lo smantellamento della legge Bossi-Fini sull’immigrazione era una delle promesse che Rifondazione aveva elargito al suo elettorato e che pertanto doveva essere onorata. Non solo. Il tema dell’immigrazione è di grande impatto sociale e quindi potrebbe, secondo le intenzioni del governo, avere un ritorno in termini elettorali. Ieri il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a un disegno di legge presentato dal ministro dell’Interno Giuliano Amato che ha tra i suoi pilastri la soppressione dei Cpt (centri di permanenza temporanea), una maggiore flessibilità per l’ingresso delle badanti e la collaborazione dell’immigrato per favorire le espulsioni. Si tratta di misure che rischiano di aumentare la confusione su questa delicata materia oltre che a incrementare le tensioni sociali. Amato ha sponsorizzato il suo provvedimento dicendo che la Bossi-Fini è stata un fallimento perchè ha portato a un aumento dell’immigrazione clandestina. «Ci sono stati ingressi esagerati di clandestini e una revisione del provvedimento era necessaria». Poi Amato ha precisato che il decreto flussi avrà margini di «flessibilità» per le badanti e una corsia preferenziale per i talenti in varie discipline. Per le badanti, in particolare, «entro un limite prefissato ci potranno essere delle modifiche». Il punto di forza del disegno di legge dovrebbe essere la soppressione dei Cpt. Aboliti quelli di Crotone, Ragusa e Brindisi e revisione di quelli di Bologna, Torino, Modena e Gradisca d’Isonzo. Secondo il Viminale il nuovo sistema di espulsioni dovrebbe far calare il numero dei soggetti destinati ai Centri che quindi verrebbero svuotati. Non si dice però dove verrebbero collocati gli immigrati che finora fanno capo a questi Centri. Sempre il Viminale spiega che ci saranno nuove procedure per identificare gli stranieri e espellerli senza passare per il Cpt. ma come questo verrà attuato non è specificato. Gli stranieri in condizioni di bisogno saranno invece accolti in strutture diverse dagli attuali Centri: si tratterà di strutture di accoglienza vera e propria, non a carattere detentivo e la permanenza sarà limitata. Ci sarà poi un limitato numero di Centri per l'esecuzione dell'espulsione destinati al trattenimento degli stranieri da espellere che si sono sottratti all'identificazione. Inoltre senza attendere l'approvazione della legge, due imminenti direttive del ministro dell'Interno permetteranno l'entrata della stampa nei Cpt. E poi visto che i tre quarti di coloro che entrano nei Cpt sono ex detenuti, l'identificazione deve avvenire in carcere. Amato va oltre nel suo ottimismo, stabilendo che il decreto flusso da annuale diventi triennale. Vediamo gli altri punti. Disco verde per i talenti - Ci sarà un canale privilegiato per l'ingresso in Italia di lavoratori altamente qualificati, al di fuori delle quote fissate per i flussi. In particolare un permesso di soggiorno aperto della durata massima di 5 anni per i talenti nei campi della ricerca, della scienza, della cultura, dell'arte, dell'imprenditoria, dello spettacolo e dello sport. Lo sponsor-garante - Amato ha pensato di risolvere il problema dell’immigrazione clandestina costruendo la figura dello sponsor. Cioè associazioni imprenditoriali o enti potranno far entrare per lavoro in Italia immigrati fornendo garanzie di carattere patrimoniale sul loro sostentamento e sul loro eventuale rimpatrio. Si consentirà così allo straniero di entrare regolarmente in Italia per cercare lavoro ed al datore di lavoro di assumere dopo aver impiegato in prova il lavoratore. Espulsioni effettive - Per rendere effettive le espulsioni il provvedimento punta a cercare la collaborazione dell'immigrato. Vengono introdotti programmi specifici di rimpatrio volontario e assistito, ai quali potranno accedere gli immigrati che collaborano alla propria identificazione.

misterx
26-04-2007, 06:05
Fini: «Governo ha deciso di far entrare tutti»
Il leader di An: «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia e questo comporterà mille problemi perchè ce ne saranno tanti di clandestini che verranno in Italia o con lo sponsor o dichiarando di sostenersi economicamente».
Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il disegno di legge approvato martedì dal governo che, quando verrà approvato, cancellerà la legge Bossi-Fini sull'immigrazione. «Mi sembra che il governo stia giocando con le parole, perchè parte dal presupposto che in Italia ci sono tanti clandestini, cosa vera ma non certo per il fallimento della nostra legge, ma perchè in molti casi la magistratura non dà corso alle espulsioni». Secondo l'ex ministro degli Esteri i clandestini che verranno in Italia «cercheranno lavoro, non lo troveranno, e saranno costretti a vivere di stenti o a delinquere».
25 aprile 2007

corriere


Ma a questo signore chi glielo dice che gli immigrati fanno tutti i lavori manuali in italia che gli italiani manco cagano di striscio tipo il muratore o lavorare in campagna ecc...
CIoé secondo lui qualsiasi persona che non trova lavoro diventa un delinquente... andiamo bene abbiamo migliai di centinaia di italiani disoccupati tutti criminali allora!

povera italia


ma tu lo vai a fare il muratore o il minatore ?

zerothehero
26-04-2007, 07:10
bhe e se eri tu dall'altra parte del confine la penseresti allo stesso modo? avrebbero dovuto fare lo stesso anche con tutti gli immigrati italiani? non dico di accoglierli, ma l'immigrazione non si sconfigge chiudendo le frontiere, la si sconfigge alzando il livello di vita di queste popolazioni...

Li facciamo entrare in Italia e poi ve li mandiamo in Olanda.. :fagiano:
D'accordo? ..tanto lì con gli immigrati non hanno problemi. :D

zerothehero
26-04-2007, 07:12
Come funziona lo sponsor?
Chi fa da sponsor per l'immigrato deve pagare 20-30000 euro (come in Giappone, paese con ottime leggi per quanto concerne l'immigrazione) oppure l'istituto dello sponsor è aggratis?

nomeutente
26-04-2007, 08:08
Mi sembra che il 3d sia ot e comunque sulla riforma della Bossi-Fini c'è un 3d dedicato, non penso sia opportuno aprire un 3d per ogni politico che fa un commento in merito.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459113