PDA

View Full Version : P5B: frequenti blue screen dovuti all'audio - bravo_n.sys

mandelbort
25-04-2007, 12:22
Da quando ho acquistato il pc con la scheda madre in questione ho sempre avuto problemi di crash improvvisi (blue screen) in occasione da accesso a risorse audio, ma non sempre.
Mi è già capitato di reinstallare più volte il sistema operativo, ma il problema si ripresenta sempre, anche aggiornando i driver audio.
Analizzando il minidump con windbg noto che si fa sempre riferimento al file bravo_n.sys

Avete qualche info al riguardo, come risolvere questo tediosissimo problema?
Grazie

PS: In realtà non riesco mai a vederli i bluescreen perchè lo schermo diventa improvvisamente nero, senza mostrarmi la schermata blue e il sistema si riavvia automaticamente, come mai?

AMD64bit
25-04-2007, 13:59
hai installato tutti i driver del cd della scheda madre? (chipset, audio,.....)
Che sistema operativo hai?

mandelbort
25-04-2007, 14:46
hai installato tutti i driver del cd della scheda madre? (chipset, audio,.....)
Che sistema operativo hai?

Si le ho provate tutto, aggiornamento driver, bios, reinstallazione xp sp2 ma il problema è sempre quello. Ho trovato un solo articolo su un forum polacco.. ma non ci ho capito una mazza

http://forum.zive.sk/viewtopic.php?p=395524&sid=050fcfbf07847a7cf73eab1a56367d9a

AMD64bit
25-04-2007, 14:59
hai anche aggiornato i driver video?
So che può sembrare assurdo, ma vai nel bios e setta tutto a default (una volta mi ha risolto parecchi problemi di schermate blu....)

mandelbort
25-04-2007, 17:12
hai anche aggiornato i driver video?
So che può sembrare assurdo, ma vai nel bios e setta tutto a default (una volta mi ha risolto parecchi problemi di schermate blu....)

Bho.. grazie, proverò anche questa... :|

AMD64bit
26-04-2007, 13:14
prova e fai sapere