PDA

View Full Version : [PS2]: Consigliatemi dei titoli INTENSI

Dott.Wisem
25-04-2007, 13:18
Salve a tutti, in pieno fermento next-gen ho intenzione di comprarmi una PS2 (si, la due, avete capito bene). Al momento non mi interessa la grafica next-gen, mentre sono molto interessato ai capolavori di giocabilità e divertimento, soprattutto in quelli dotati di una trama eccellente. E il parco titoli offerto dalla PS2 attualmente credo sia impareggiabile.

Volevo sapere se mi potete consigliare dei titoli estremamente intensi dal punto di vista delle emozioni in grado di suscitare nel giocatore. Giochi che ti fanno salire l'adrenalina alle stelle, o che ti fanno piangere quando li finisci, per quanto è stato bello lo sviluppo della trama.
Ad esempio, un titolo di cui ho sentito parlare molto bene è ICO. Un gioco pieno di poesia, una sorta di opera artistica più che un semplice videogioco... Ecco, giochi così, credo ce ne siano un bel po' su PS2, vero?
Mi piacciono quei giochi in cui c'è una trama degna dei migliori libri o film, dove i personaggi sono stupendamente caratterizzati e si evolvono costantemente durante l'avventura, intrecciando forti relazioni fra di loro, di simpatia/antipatia/odio/amore, ecc., giochi ricchi di colpi di scena, ecc.

Premetto che odio dal profondo gran parte dei giochi guerrafondai UOMO ammazza UOMO, spesso privi di una storia decente. Al massimo posso accettare UOMO ammazza ZOMBIE (che non è peccato, visto che lo zombie è già morto) o essere abominevole similare. :D

Ho giocato a Ninja Gaiden su XBOX e mi sono divertito davvero tantissimo. Un capolavoro nel suo genere. Giochi analoghi per PS2? Forse Devil May Cry 3? God Of War?

Sono molto favorevole anche agli RPG, anche in stile orientale, purché la trama sia veramente bella. Per farvi capire, dei giochi PC che mi sono piaciuti tantissimo sono stati Baldur's Gate II, Planescape Torment e Star Wars Knights of the Old Republic. Lo so che questi non sono in stile orientale, ma sono giochi con una trama estremamente ricca e variegata. Che ne dite di Dragon Quest VIII ? E' consigliabile?

Ringrazio tutti, spero mi rispondiate in parecchi, anche se molti di voi saranno passati alle nuove console.

torgianf
25-04-2007, 13:35
god of war 1 e 2,ico,shadow of colussus,resident evil 4,okami,final fantasy 10,yakuza

*sasha ITALIA*
25-04-2007, 14:26
God OF War 1 e 2

Metal Gear Solid 2 e 3

Resident Evil 4

Devil May Cry 1 e 3 (il 2 non l'ho giocato ma non ne ho letto bene)

Onimusha

Siddhartha
25-04-2007, 14:37
io ti consiglio i 3 prince of persia anche se sono titoli multipiattaforma!!! ;)

_Xel_^^
25-04-2007, 14:50
I migliori te li hanno già detti...

...e io ti aggiungo i "Project Zero" che ho trovato stupendi!
Puoi iniziare dal primo se lo trovi ma puoi farti direttamente il due che è il migliore! ;)

Ciau!

Dott.Wisem
25-04-2007, 15:36
Grazie amici, continuate così, credo ce ne siano ancora un bel po' oltre quelli citati. Mi piacciono anche le adventure grafiche tradizionali.

Come gioco di guida meno arcade e più longevo, GT4 è il migliore, vero?

Siddhartha
25-04-2007, 16:02
un altro gioco che a me piacque tanto fu "beyond good and evil"

gokku3
25-04-2007, 16:09
GOD OF WAR 1 e 2
METAL GEAR 2 e 3
RESIDENT EVIL 4
FINAL FANTASY XII
JAK 2 e 3 (ok, non corrispondono esattamente alla tua descrizione, ma sono due fra i miglior giochi per PS2. Grafica da urlo, divertimento pazzesco, giocabilità alle stelle, varietà, bella trama, e personaggi semplicemente strepitosi). PS: sarebbe il caso di iniziare dal primo capitolo: JAK & DEXTER (che però è più un platform più che un gioco d'azione, rispetto agli altri 2.....Bellissimo cmq...)
ICO
SHADOW OF THE COLOSSUS (a quanto dicono: non li ho mai giocati)
BEYOND GOOD & EVIL (davvero troppo sottovalutato)

PS: consiglio personale: lascia stare Devil May Cry 3 perchè god of war è 1 miliardo di volte meglio...e forse anche qualcosa di più....
PPS: stesso discorso per Final Fantasy X: infinitamente meglio il XII

attilio-75
25-04-2007, 16:40
Ti consiglio Forbidden Siren survival horror diviso in missioni, da portare a termine utilizzando diversi personaggi.
Abbastanza impegnativo bisogna farci la mano.

Siddhartha
25-04-2007, 16:42
Ti consiglio Forbidden Siren survival horror diviso in missioni, da portare a termine utilizzando diversi personaggi.
Abbastanza impegnativo bisogna farci la mano.

avevo letto che il primo è cosi complicato da risultare frustrante...secondo molti è molto meglio il secondo capitolo!!!
io non ho mai giocato a questi titoli, ma mi piacerebbe provarli....confermi??? :)

filibs
25-04-2007, 16:47
Dragon Quest VIII

Onimusha 3

Prince Of Persia: I Due Troni

aldarev
25-04-2007, 17:02
Che ne dite di Dragon Quest VIII ? E' consigliabile?
.

Non mi è piaciuto come tipo di storia, troppo "bambinesca" per i miei gusti :D

Se ti piacciono gli RPG prova FFXII. Personalmente non ho ancora avuto occasione nè di vederlo nè di provarlo, ma alcuni miei amici che lo possiedono dicono che sia carino. (Ho letto anche critiche a questo gioco chiaramente... ma è normale, il gioco perfetto che piaccia a tutti non è ancora stato inventato :D )

gokku3
25-04-2007, 18:12
il gioco perfetto che piaccia a tutti non è ancora stato inventato :D )

monkey island :D

attilio-75
25-04-2007, 18:20
avevo letto che il primo è cosi complicato da risultare frustrante...secondo molti è molto meglio il secondo capitolo!!!
io non ho mai giocato a questi titoli, ma mi piacerebbe provarli....confermi??? :)

Confermo che Forbidden Siren è un gioco ostico ma è quello che mi sento di consigliare, il capitolo successivo non mi è rimasto particolarmente impresso.

Mrf
25-04-2007, 18:50
Grazie amici, continuate così, credo ce ne siano ancora un bel po' oltre quelli citati. Mi piacciono anche le adventure grafiche tradizionali.

Come gioco di guida meno arcade e più longevo, GT4 è il migliore, vero?

Sinceramente preferisco Gran Turismo 3 a spec a gt4 comunque resta il miglior gioco di auto su ps2

Se ti piacciono le moto c'è Tourist Trophy (gt delle moto)

Come platform dai uno sguardo a Jak & Dexter e poi a Ratchet & Clank

Gioco d' azione Dead to Rights I e II

powerslave
25-04-2007, 20:43
Sinceramente preferisco Gran Turismo 3 a spec a gt4 comunque resta il miglior gioco di auto su ps2

come mai?

MetalMassacre
25-04-2007, 20:49
Ho giocato a Ninja Gaiden su XBOX e mi sono divertito davvero tantissimo. Un capolavoro nel suo genere. Giochi analoghi per PS2? Forse Devil May Cry 3?

Ninja Gaiden piace molto anche a me. Si, secondo il mio parere DevilMayCry possono essere una simaptica alternativa al titolo per X. Ma anche i SilentHill e gli altri azzoppa zombi di cui prima parlavi :p ma ancora Castlevania, Metal Gear Solid.. Credo possano piacerti.

Dott.Wisem
25-04-2007, 21:05
Ok ragazzi, per il momento ho deciso di iniziare così:

PS2 SLIM NERA +
Devil May Cry 3
Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto
Gran Turismo 4

Originali ovviamente. :cool:

Credo che starò apposto per un bel po', visto che non sono proprio un mangiatore di videogiochi e che non ho più il tempo libero di una volta.

Più in là completerò man mano con i seguenti (in ordine alfabetico, non in ordine di acquisto):

Ace Combat Zero
Burnout 3
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Forbidden Siren
Forbidden Siren II
God Of War
God Of War II
Ico
Metal Gear Solid 3
Okami
Shadow Of The Colossus
Suikoden V
Yakuza

Che dite? Per i miei gusti dovrebbe essere una buona lista (ci ho messo anche qualche titolo più arcade, ma comunque con buona trama, tranne per Burnout 3 che ovviamente non ha bisogno di trama...).

Drago
25-04-2007, 21:14
allora:
alla ninja gaiden ci sono devil may cry 1 (stupendo) e 3 (quest'ultimo è difficilotto, può diventare frustrante). il 2 è venuto male, lascialo perdere. comincia dal primo, non dal terzo, ti farà un'ottima impressione, è molto castlevania, secondo me è uno dei capolavori per ps2 nonostante sia un titolo della prima generazione.

metal gear solid 2 e 3 per gli stealth, direi che ci sono pochi paragoni (anche se mgs2 è un polpettone terribile, ma su ps2 mi sa che c'è solo questo. splinter cell è abbastanza scarso graficamente..)

platform il primo prince of persia, gli altri hanno perso la magia di quel titolo se IMHO sono inferiori a god of war (anche se sono meno action). comunque il terzo è anch'esso un ottimo capitolo.

uomo ammazza zombie, resident evil 4, è stupendo, magari poco horror ma è un'ottimo gioco. occhio a forbidden siren, dicono che sia parecchio difficile.checka i project zero (ma devo ancora provarli quindi prendi questo con le pinze)

per la guida prendi GT4 per la guida simulativa, e gli ultimi burnout per la guida arcade. io preferisco il revenge, ma il 3 ha preso 10/10 dappertutto.ti consiglio anche personalmente Need For Speed most wanted, è davvero divertente (soprattutto gli inseguimenti!!!)

ah, prendi tekken 5 e dead or alive 2 se lo ritrovi, spaccano. tekken 5 è DEFINITIVO. anche soul calibur 3 è ottimissimo ma io preferisco gli altri due.

ah, prova anche lo stupendo zone of the enders, e se ti piace fatti il secondo. a me è piaciuto davvero tanto!

Fabiaccio
25-04-2007, 21:17
Direi pure Silent Hill 2 e REZ ;)

gomax
25-04-2007, 21:22
Ad ulteriore conferma di quanto ti hanno già detto, cito questi:
- Final Fantasy X (se lo apprezzi, ti consiglio caldamente di cercarti Final Fantasy VI, è per psone, ma funziona benissimo anche su ps2: se riesci a digerire la grafica 2d all'inizio ti coinvolgerà e ti emozionerà come pochi giochi al mondo possono fare...)
- Okami
- Metal Gear Solid 2 e 3
- God Of War 1 & 2
- Shadow Of The Colossus
- Ico
- Gran Turismo 4
- Tourist Trophy
In questi giorni ho comprato Burnout Revenge (gioco di corse sfrenato e violentissimo) e oltre a divertirmi come un animale, non riesco ancora a capacitarmi di come gli sviluppatori siano riusciti a far girare una grafica a dir poco mostruosa su un hardware così obsoleto...
Final Fantasy XII devo ancora giocarlo... ma ho il presentimento che difficilmente mi deluderà :D

Ciao

bagnino89
25-04-2007, 21:29
Final Fantasy 10, shadow of the colossus, god of war. DEVI comprarli senza dubbio, poi ce ne sono tanti altri stupendi, ma x me questi sono speciali ;)

eRmacina
25-04-2007, 21:33
- God Of War 2 e 3

:eek:

consiglio SHADOW OF THE COLOSSUS :ave:

bagnino89
25-04-2007, 21:35

:ave:

se ne trovano pochi di giochi come questo :cry:

gokku3
25-04-2007, 22:58
Ok ragazzi, per il momento ho deciso di iniziare così:

PS2 SLIM NERA +
Devil May Cry 3
Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto
Gran Turismo 4

Mah......io ci ripenserei se fossi in te.....gli altri giochi che ti abbiamo consigliato tutti (tipo i vari metal gear e god of war o final fantasy) sono molto meglio di quelli che hai scelto.......oh, poi è chiaro che compri un po' quello che vuoi, però visto che ci hai chiesto dei consigli, non posso che sconsigliarti l'acquisto di quei giochi. Sono buoni giochi (tranne GT4 che è ottimo), però ce ne son altri MOLTO MA MOLTO migliori.

Leggiti qualche recensione in giro (su nextgame e spaziogames, o anche su gamespot se sai l'inglese) e vedrai che ti verrà confermato quello che ti abbiamo detto...poi decidi.

Visto le richieste che facevi all'inizio io fossi in te andrei con :

Metal gear Solid 3 (si può giocare anche senza avere giocato al 2 e all'1)
God Of War 1 (è meglio il 2 ma meglio andare in ordine)
Shadow Of The Colossus
Final fantasy XII

CIAOOOOO;)

Dott.Wisem
25-04-2007, 22:58
allora:
alla ninja gaiden ci sono devil may cry 1 (stupendo) e 3 (quest'ultimo è difficilotto, può diventare frustrante)[...]Tieni conto che ho giocato e finito Ninja Gaiden che non era proprio una passeggiata. I giochi difficili mi piacciono, purché non siano impossibili!

metal gear solid 2 e 3 per gli stealth, direi che ci sono pochi paragoni (anche se mgs2 è un polpettone terribile, ma su ps2 mi sa che c'è solo questo. splinter cell è abbastanza scarso graficamente..)MGS2 lo giocai su PC tempo fa (ma sarebbe stato molto meglio giocarci su una PS2), quindi credo che più in là prenderò il 3.

platform il primo prince of persia, gli altri hanno perso la magia di quel titolo se IMHO sono inferiori a god of war (anche se sono meno action). comunque il terzo è anch'esso un ottimo capitolo.Effettivamente il primo Prince Of Persia era davvero molto bello. Giocato e finito su PC. Gli altri due episodi non mi pare abbiano introdotto innovazioni degne di nota.

uomo ammazza zombie, resident evil 4, è stupendo, magari poco horror ma è un'ottimo gioco. L'ho visto e giocato per una ventina di minuti su GameCube e, a parte la grafica molto bella, non mi è sembrato un capolavoro assoluto. La visuale in terza persona molto ravvicinata è certamente coreografica, ma a volte l'ho trovata scomoda poiché non ti fa vedere bene cosa ti si para davanti.occhio a forbidden siren, dicono che sia parecchio difficile.checka i project zero (ma devo ancora provarli quindi prendi questo con le pinze)Ho sentito pareri positivi su Forbidden Siren. Tieni presente che a me piacque molto Silent Hill 2 (anche questo giocato su PC), ma i successivi capitoli li ho trovati noiosetti e non all'altezza.

ah, prendi tekken 5 e dead or alive 2 se lo ritrovi, spaccano. tekken 5 è DEFINITIVO. anche soul calibur 3 è ottimissimo ma io preferisco gli altri due.Onestamente, i picchiaduro in stile Dead Or Alive non mi hanno mai attratto. Come già spiegato, sono per i giochi con una certa profondità di trama.

ah, prova anche lo stupendo zone of the enders, e se ti piace fatti il secondo. a me è piaciuto davvero tanto!ZOE effettivamente mi attizza molto, con quello stile un po' mech, un po' tron, un po' manga. Da aggiungere alla lista dei desideri...

Dott.Wisem
25-04-2007, 23:10
Mah......io ci ripenserei se fossi in te.....gli altri giochi che ti abbiamo consigliato tutti (tipo i vari metal gear e god of war o final fantasy) sono molto meglio di quelli che hai scelto.......oh, poi è chiaro che compri un po' quello che vuoi, però visto che ci hai chiesto dei consigli, non posso che sconsigliarti l'acquisto di quei giochi. Sono buoni giochi (tranne GT4 che è ottimo), però ce ne son altri MOLTO MA MOLTO migliori.

Leggiti qualche recensione in giro (su nextgame e spaziogames, o anche su gamespot se sai l'inglese) e vedrai che ti verrà confermato quello che ti abbiamo detto...poi decidi.

Visto le richieste che facevi all'inizio io fossi in te andrei con :

Metal gear Solid 3 (si può giocare anche senza avere giocato al 2 e all'1)
God Of War 1 (è meglio il 2 ma meglio andare in ordine)
Shadow Of The Colossus
Final fantasy XII

CIAOOOOO;)Ma come avrai notato, nella lista fatta dopo ce li ho messi quei giochi che hai citato... Il fatto è che ora costano un pochettino troppo (del resto, quelli che hai citato sono abbastanza recenti, tranne GOW1), perciò aspetto che calino un po', altrimenti sforerei troppo dal budget che ho a disposizione.
Meglio comprare ora quelli un po' più vecchiotti, prima che non riesca più a trovarli. ;)
Zone Of The Enders, ad esempio, non credo sia più in commercio.

Drago
25-04-2007, 23:23
vai da blockbuster, se li trovi devil may cry, zone of the enders, final fantasy x stanno a 9.90, god of war mi sembra che sia già a 19 euro (tutti usati eh), si trovano titoli a prezzi stracciati.

ti ri-consiglio di partire dal primo DMC, anche io ho finito ninja gaiden ed mi è piaciuto un sacco, ma ho trovato dmc 3 in alcuni punti stancante.

zoe è molto bello, soprattutto il primo, prendilo ad occhi chiusi.

ah dimenticavo! se vuoi davvero un gioco con un'alto livello di sfida, considera GOD HAND :D

http://cache.kotaku.com/assets/resources/2006/10/badabing.jpg

Dott.Wisem
26-04-2007, 00:46
Ok ragazzi, piccola correzione: accolgo il vostro suggerimento ed al posto di Devil May Cry 3, comprerò il primo DMC.
Non ditemi nulla su Dragon Quest 8, essendo che un buon RPG me lo devo prendere subito, e lo stile di Akira Toriyama mi piace molto, così come la resa grafica in Cel-Shading del gioco. :p
GT4 credo sia un obbligo... Avrei voluto aggiungerci anche MGS3, ma con questi acquisti starò al verde per un po'. :stordita:

gomax
26-04-2007, 00:51

Sono troppo avanti :D :sofico: :sofico:

Comunque ho editato:)

Ciao

Dott.Wisem
26-04-2007, 15:41
Ho visto una video recensione (http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=8) in italiano di Final Fantasy XII e devo dire che l'ho trovato davvero molto curato come gioco. Sembra proprio uno di quelli che piacciono a me: azione, avventura, rpg, grandi colonne sonore e trama curatissima... Pare anche che sfrutti molto bene la PS2.
Per chi ha giocato a entrambi, Final Fantasy X è dello stesso livello qualitativo? In futuro mi converrà giocare prima al X e poi al XII, oppure è sufficiente giocare solo a quest'ultimo?

Drago
26-04-2007, 15:43
Ho visto una video recensione (http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=8) in italiano di Final Fantasy XII e devo dire che l'ho trovato davvero molto curato come gioco. Sembra proprio uno di quelli che piacciono a me: azione, avventura, rpg, grandi colonne sonore e trama curatissima... Pare anche che sfrutti molto bene la PS2.
Per chi ha giocato a entrambi, Final Fantasy X è dello stesso livello qualitativo? In futuro mi converrà giocare prima al X e poi al XII, oppure è sufficiente giocare solo a quest'ultimo?

io avevo ffx, l'ho abbandonato dopo poco, penso che come gioco sia parecchio bello ma sicuramente graficamente è una spanna sotto XII, che credo sia il massimo che una ps2 può fare..se questo non ti tocca, gioca prima a FFX, se invece cerchi un titolo più moderno tecnicamente vai con il XII. però non sono un giocatore di ruolo quindi non ti so dare dei riferimenti sul gioco in sè (ho giocato solo FFVII su psx)

Fabio77AmdThunder
26-04-2007, 15:48
Zone Of The Enders, ad esempio, non credo sia più in commercio.

L'ho visto l'altro giorno da GameStop usato, ti consiglio cmq il secondo capitolo se lo trovi, a detta di molti il piu' bello della serie.

Io ci aggiungo anche XenoSaga II (peccato che in Italia si trovi solo questo tutta la serie è un capolavoro).

gokku3
26-04-2007, 16:02

Guarda, io ho finito a fatica il X perchè è troppo odioso come metodo di combattimento: ancora gli scontri casuali!! E ke cavolo siamo nel 2007! Inventatevi qualcosa di nuovo!

Il XII invece è bellissimo: sono spariti gli scontri casuali, la giocabilità è aumentata di brutto, è meglio graficamente, i personaggi e lo stile artistico sono molto meglio......insomma se vuoi un FF scegli il XII (fra l'altro ogni FF è slegato dal precedente quindi non è che devi avere giocato al X per iniziare il XII, visto che hanno 2 storie completamente diverse)

Denny A
26-04-2007, 17:15
Dipende dai tuoi gusti...comunque ormai sono già stati detti tutti...forse manca all'appello Dragon Quest : L'odissea del re maledetto (classico jrpg a turni)...:)

Denny A
26-04-2007, 17:17
Dipende dai tuoi gusti...comunque ormai sono già stati detti tutti...forse manca all'appello Dragon Quest : L'odissea del re maledetto (classico jrpg a turni)...:)

edit

Ok ragazzi, piccola correzione: accolgo il vostro suggerimento ed al posto di Devil May Cry 3, comprerò il primo DMC.
Non ditemi nulla su Dragon Quest 8, essendo che un buon RPG me lo devo prendere subito, e lo stile di Akira Toriyama mi piace molto, così come la resa grafica in Cel-Shading del gioco.
GT4 credo sia un obbligo... Avrei voluto aggiungerci anche MGS3, ma con questi acquisti starò al verde per un po'.

infatti non manca all'appello...non avevo letto il messaggio :rolleyes:

Dott.Wisem
26-04-2007, 17:48
edit

infatti non manca all'appello...non avevo letto il messaggio :rolleyes:Non solo non manca all'appello, ma è uno dei 3 titoli che mi prenderò insieme alla PS2... Gli altri due sono Devil May Cry e GT4. :)

Denny A
27-04-2007, 22:58
Non solo non manca all'appello, ma è uno dei 3 titoli che mi prenderò insieme alla PS2... Gli altri due sono Devil May Cry e GT4. :)

ottimi acquisti :)

Dott.Wisem
30-04-2007, 16:08
Comprata la console + i 3 giochi prima menzionati! :)

La presentazione di GT4 mi ha spiazzato... Con quelle musiche epiche e quello stile cinematografico... Mi sembrava quasi un Metal Gear Solid! :D Mitico...

Devil May Cry gli ho dato un'occhiata veloce e mi ha fatto una buona impressione, anche se si vede che non è certo un titolo che sfrutta la PS2 al massimo, come fa ad esempio GT4 (o God Of War 1 & 2, per paragonarlo a titoli similari). Peccato poi per la telecamera che non è controllabile dal giocatore. Comunque mi pare divertente e con un minimo di trama decente. Spero non mi deluda.
Tecnicamente parlando, com'è Devil May Cry 3?

Dragon Quest 8 non l'ho visto ancora... Me lo voglio godere con calma quando ho più tempo. ;)

Sono felice come un bambino! Mi devo preoccupare? :D

Drago
30-04-2007, 20:27
tecnicamente parlando DMC 3 non si discosta troppo dal suo predecessore. è un DMC all'ennesima potenza: dante è più tamarro ancora, i combattimenti sono più furiosi, ecc ecc. il primo DMC sembra quasi un castlevania viste le ambientazioni, nel terzo hanno perso un po' di carisma, comunque il primo regala degli scontri davvero belli. sono titoli che si equivalgono abbastanza, ma il primo secondo me è un pelo sopra. aspetta di fare gli scontri con i primi boss (il ragno enorme su tutti o l'ombra) e poi mi dirai :D

ps-la telecamera non è controllabile ma non da nessun fastidio, il terzo purtroppo ha perso la bellissima action camera che contraddistingueva il primo DMC, in molti scorci e durante gli scontri hai delle inquadrature fantastiche

Denny A
01-05-2007, 04:03
Comprata la console + i 3 giochi prima menzionati! :)

La presentazione di GT4 mi ha spiazzato... Con quelle musiche epiche e quello stile cinematografico... Mi sembrava quasi un Metal Gear Solid! :D Mitico...

Devil May Cry gli ho dato un'occhiata veloce e mi ha fatto una buona impressione, anche se si vede che non è certo un titolo che sfrutta la PS2 al massimo, come fa ad esempio GT4 (o God Of War 1 & 2, per paragonarlo a titoli similari). Peccato poi per la telecamera che non è controllabile dal giocatore. Comunque mi pare divertente e con un minimo di trama decente. Spero non mi deluda.
Tecnicamente parlando, com'è Devil May Cry 3?

Dragon Quest 8 non l'ho visto ancora... Me lo voglio godere con calma quando ho più tempo. ;)

Sono felice come un bambino! Mi devo preoccupare? :D

no vai tranquillo è normale :D

Dott.Wisem
01-05-2007, 15:47
tecnicamente parlando DMC 3 non si discosta troppo dal suo predecessore. è un DMC all'ennesima potenza: dante è più tamarro ancora, i combattimenti sono più furiosi, ecc ecc. il primo DMC sembra quasi un castlevania viste le ambientazioni, nel terzo hanno perso un po' di carisma, comunque il primo regala degli scontri davvero belli. sono titoli che si equivalgono abbastanza, ma il primo secondo me è un pelo sopra. aspetta di fare gli scontri con i primi boss (il ragno enorme su tutti o l'ombra) e poi mi dirai :D

ps-la telecamera non è controllabile ma non da nessun fastidio, il terzo purtroppo ha perso la bellissima action camera che contraddistingueva il primo DMC, in molti scorci e durante gli scontri hai delle inquadrature fantastiche
Devo dire che DMC mi ricorda tantissimo i vari Resident Evil come stile grafico (ma anche per molte inquadrature), e per il fatto che andando vicino agli oggetti e premendo X, ti escono delle descrizioni stile adventure game. Poi, durante la prima mezz'ora è più un gioco di esplorazione che di azione.
Non so bene come, andando avanti ho trovato una doppietta, con cui è veramente una goduria impallare quelle stupide marionette e altre schifezze varie. :D
Sono arrivato al boss ragno (non l'ho ancora superato... Che scarso che sono!) ed effettivamente è molto suggestiva e coreografica quella scena.
Spero solo che DMC non sia eccessivamente corto. Ninja Gaiden è stato lunghissimo per me, anche perché c'erano dei punti veramente ostici da superare.
Per quanto riguarda il discorso telecamera: in DMC3, la telecamera la puoi muovere anche tu o è sempre gestita dal gioco stesso come in DMC1 ?

Dott.Wisem
20-05-2007, 16:44
Ragazzi ho comprato recentemente Burnout 3 per PS2... Che dire... Non avevo mai visto una grafica così dettagliata e con una fluidità SPAVENTOSA! Tecnicamente lo trovo meglio anche di GT4.
La cosa interessante di Burnout 3 è che, oltre ad andare a 60fps, usa anche l'effetto motion blur per aumentare la sensazione di fluidità (come se già 60fps fossero pochi :p)... Dopo aver visto cotanta meraviglia di grafica e fluidità, mi fa un po' ridere ripensare ad un certo Project Gotham 3, su XBOX360, che scatterella quando si passa sotto un ponte di un certo tracciato, pur girando su una console che è di decine d'ordini di grandezza superiore a PS2... :D