PDA

View Full Version : Problema grave con Windows XP durante il caricamento, aiuto per favore!

gottardi_davide
25-04-2007, 11:38
Un saluto a tutti.
Ho installato windows xp sp2 su un pc nuovo, poi ho installato tutti i driver necessari compresi quelli per chiavetta bluetooth e chiavetta wi-fi.
Tutto perfetto.
Ho installato i programmi che mi servivano.
Tutto perfetto.
Poi.. misteriosamente dopo 1 mese mentre entravo in MSN è comparso un errore in quanto MSN non riusciva a connettersi.. riprovando tutto è andato liscio.
Al successivo riavvio il pc sembra morto, mispiego meglio:
-fase di bbot ok
-fase di caricamento del SO (logo windows con barra sotto che avanza) ok
poi più nulla, schermo nero.. e il pc ogni tanto fa lampeggiare la spia dell'HD.

Riavviando ancora compare un messaggio di windows che avverte che ci sono stati dei problemi durante il caricamento e mostra varie opzioni: modalità provvisoria, modalità sicuramente funzionante, modalità normale..
NESSUNA FUNZIONA e alla fine c'è sempre lo shcermo nero!

Ho provato a ripristinare la verisone installata di windows XP con il cd-rom e dopo la copia compare un messaggio: impossibile completare la configurazione di windows per un errore interno.

A questo punto ho formattato e ho risolto tutti i problemi, ma..

dopo poco tempo il problema si è ripresentato! Così per magia.. prima tutto ok, poi.. non va pià nulla!

AIUTO, non posso continuare a formattare!

Cosa può essere?

Grazie.

>|HaRRyFocKer|
25-04-2007, 13:02
Ti è mai capitato che si blocchi anche una volta partito...? Se si prendi in considerazione l'hard disk... Anzi magari fai qualche test per vedere se funziona a dovere... I test li trovi sul sito del produttore...

gottardi_davide
25-04-2007, 19:21
ho scaricato l'utility e domani la provo, ma mi sembra strano, altrimenti non andrebbe neanche dopo la formattazione.. o mi sbaglio?

gottardi_davide
26-04-2007, 22:48
ho scaricato l'utility dal sito del produttore e dopo un test accurato dell'HD il programma ha corretto 2 settori danneggiati.
Ora funziona tutto.
Grazie.