View Full Version : Creare immagine S.O. con controller NVIDIA
Bravonera2
25-04-2007, 11:29
Ciao a tutti, c'è nessuno che mi sa dire con che programma creare un'immagine del sistema operativo avendo due hd in raid 0 su un controller NVIDIA? Finora non ho mai avuto problemi, l'ho sempre fatto tranquillamente con Norton Ghost facendo boot da cd e premendo F6 per aggiungere i driver del controller ma con un controller NVIDIA nada de nada... nessuno c'ha mai provato?
BestBazar
25-04-2007, 11:54
Se non sbaglio Ghost 10 lo fa direttamente da sistema operativo avviato il ghost
Bravonera2
25-04-2007, 12:05
ma è da installare?
BestBazar
25-04-2007, 14:37
Si lo installi.
Quello che dici tu è quello del dischetto giusto?
Bravonera2
25-04-2007, 15:47
io ho sempre fatto finora il boot da cd di Ghost 9 senza installare nulla, premevo F6 per i driver del controller e poi procedevo con la creazione dell'immagine del S.O.
Devo essere sincero, mi scoccia molto installare qualcosa quando son sicuro che esiste un modo per non farlo... Possibile che con le schede madri con chipset Via o Intel non ci siamo problemi e con quelle con chipset Nvidia si? Ho avuto lo stesso problema anche con il chipset Nforce 4 della mia vecchia A8N-sli deluxe... Ora con una M2N32-sli deluxe stessa cosa....
BestBazar
25-04-2007, 19:51
Magari facendolo partire da cd funziona ugualmente io per comodità ho installato tutto, perchè mi serviva un backup giornaliero.
Sfortunatamente non ho qui il pc con Ghost se no facevo una prova.
Bravonera2
25-04-2007, 23:14
Il punto sta nel ipo di chipset e soprattutto se usi o meno un raid... i problemi nascono qui... sembra che ci sia incompatibilità tra questo controller (o meglio i driver del controller) e il software per la creazione di un immagino del sistema operativo... Se non avessi avuto un raid nessun problema, stessa cosa con la mia config. in firma, raid zero, controller interl ich8r e nessun problema... solo con sti benedetti chipset nvidia tacci loro....:muro:
Forse ho già in mente come risolvere..però che sbattimento...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.