PDA

View Full Version : COME NON FAR RISPONDERE AI PING IL PC?

enigmao
25-04-2007, 11:29
1 pc in una rete viene rilevato poichè risponde al ping dei programmi che fanno scansioni su range di ip della rete. se fosse possibile non rispondere al ping il pc sarebbe invisibile, insomma passerebbe il controllo per il suo ip che risulterebbe non assegnato... ma è possibile non far rispondere il pc al ping?

BTS
25-04-2007, 11:50
non è detto che il pc se non risponde al ping sia invisibile

per essere invisibile non dovrebbe far parte della stessa sottorete o esser dietro ad un firewall

Devil!
25-04-2007, 11:50
è sufficiente droppare le richieste ICMP Echo con un firewall

enigmao
25-04-2007, 12:01
ok ma il firewall di windows ha gia la protezione per l icmp e tutte le voci consenti (es. richieste in ingresso) non sono selezionate, quindi dovrebbe gia svolgere questa funzione, devo cambiare qlcosa o ho bisogno di un firewall particolare? xke attualmente se un pc in rete usa un prog x controllare gli host appaio subito anche col firewall di windows

pegasolabs
25-04-2007, 12:26
ok ma il firewall di windows ha gia la protezione per l icmp e tutte le voci consenti (es. richieste in ingresso) non sono selezionate, quindi dovrebbe gia svolgere questa funzione, devo cambiare qlcosa o ho bisogno di un firewall particolare? xke attualmente se un pc in rete usa un prog x controllare gli host appaio subito anche col firewall di windows
Firewall di windows...parola grossa ;)
Devi usare un altro firewall, più "serio" di quello di win.
Kerio o ZoneAlarm imho vanno bene se non hai esigenze più alte.

enigmao
25-04-2007, 13:08
che 2 palle... 1 altro programma in + che gira... vabbe fra zo e kerio il piu leggero o eventuali alternative particolarmente leggere?

tenendo conto che uso avg free cme av e va che p una meraviglia superleggero x cpu e soprattutto memoria.. ilsuo firewall qlcuno lha provato? mi sa consigliare?

BTS
25-04-2007, 14:58
innanzi tutto... cosa credi di ottenere non rispondendo ai ping?
dacci maggiori dritte per aiutarti meglio

pegasolabs
25-04-2007, 15:52
che 2 palle... 1 altro programma in + che gira... vabbe fra zo e kerio il piu leggero o eventuali alternative particolarmente leggere?

Credo Kerio sia un pò più leggero, anche se un pò meno intuitivo da configurare.
Alternative buone ce ne sono ma non li hi provati tutti ;)

enigmao
26-04-2007, 00:52
innanzi tutto... cosa credi di ottenere non rispondendo ai ping?
dacci maggiori dritte per aiutarti meglio

lobbiettivo è solo fare in modo che i programmi che controllano i pc in una rete non rilevino il mio pc, che al mio ip corrisponde il mio pc, e che riescano ad acquisire fra l'altro il mio mac address

enigmao
26-04-2007, 01:53
per ora ho messo comodo, ho disattivato tutte le funzioni in particolare il monitor applicazioni, ho lasciato attiva solo la funzione network monitor e ho messo questa regola

block imcp in or out from any ip to any ip where message is any

dovrebbe andare.. come posso fare delle prove?

BTS
26-04-2007, 08:55
dipende dal protocollo che ti interessa

gohan
26-04-2007, 09:14
lobbiettivo è solo fare in modo che i programmi che controllano i pc in una rete non rilevino il mio pc, che al mio ip corrisponde il mio pc, e che riescano ad acquisire fra l'altro il mio mac address
e tu credi che il ping sia l'unico modo per individuare un pc su una rete? Cmq il mac address lo vedi solo se sei sulla stessa rete fisica di quel computer.

enigmao
26-04-2007, 09:46
ma infatti gli unici che non devono vedere il pc sono quelli che sono sulla stessa rete, e che essendo sulla stessa rete possono indicviduare attraverso un semplice programma di monitoraggio i computer collegati alla rete, niente di piu, qualunque altra situazione non mi interessa. voglio solo che in questa specifica situazione, non risulti sul mio ip un pc collegato

BTS
26-04-2007, 11:40
mmhh.. la faccenda puzza di scroccaggio wireless :what:

gohan
26-04-2007, 13:28
come sei malizioso :D :sofico:

pegasolabs
26-04-2007, 13:42
:D

enigmao
26-04-2007, 15:40
no macche.. cmq col firewall mi blocca certi programmi ma altri cmq vedono tutto e poi se per esempio uso linux per vedere le info di una rete e i mac attaccati mi vede cmq.. nn c'è niente che possa fare?

BTS
26-04-2007, 15:58
firewallare + porte

enigmao
26-04-2007, 16:13
come le chiudo le porte?