View Full Version : pen drive USB atapi adapter non riconosciuto..AIUTOO
:muro: Buongiorno a tutti e buon 25 aprile. un AIUTO per favore. sono uno dei pochi sconsiderati ad avere ancora un pentium3 500 mhz con windows ME ....!!!! fino a pochi giorni fa usavo un pendrive da 2 gb che veniva riconosciuto senza alcun problema. ho acquistato un hd esterno toshiba da 80gb usb autoalimentato che viene riconosciuto come F: ... ora il mio o la mia pendrive non viene + riconosciuta ma se ne inserisco un'altra si. la mia messa su altri computer funziona. in pannello di controllo - gestione priferiche - dice : "USB Atapi adapter" con il simbolino giallo e se vado su aggiorna driver me li cerca in windows ma poi segnala che già sono presenti e la periferica continua ad essere sconosciuta. ho 2 porte usb. su una c'è il muose e su l'altra ho montato un hub a 4 usb che non mi ha dato mai problemi...... che posso fare ??? grazie a tutti
Angelus88
25-04-2007, 13:45
Può darsi che sia un problema di alimentazione... l'hard disk esterno è autoalimentato?
Per questo USB ATAPI Adapter....
hai provato semplicemente a disinstallarlo?
E dopo a fare "Rileva modifiche hardware"?
Tanto per vedere se sparisce e magari sblocca la pendrive...
ho una mezza idea/sospetto.
si purtroppo ho già provato a disinstallare e ricaricare il nuovo hardware ma poi ad un certo punto dice installazione software atapi adapter in corso .... e li puoi anche andare al cinema e tornare che cosi lo ritrovi. con ctrl alt canc trovo msqmrl.dll bloccato e quando lo sblocco mi dice che un altro file ha causato un errore in USER.exe ..... la cosa buffa è che il pendrive in questione su altri computer funziona e sul mio qualsiasi altro viene riconosciuto..... a questo punto voi direte:"spendi 20 euro e comprane un altro invece di sbatterti cosi !!!" ..... e invece no io vorrei risolvere il problema perchè oltre che essere un po di coccio sono anche molto cocciuto... cmq grazie a tutti per la collaborazione
Con l'hard disk esterno inserito c'è sempre il triangolino giallo a segnalare problemi a questo USB ATAPI Adapter?
Prova a vedere se aggiornando il driver con l'hard disk esterno inserito lo fa correttamente.
purtroppo niente da fare..... mi dice prima trovato nuovo hardware poi ricerca del software necessario poi Usb to ATAPI ADAPTER INSTALLAZIONE SOFTWARE IN CORSO si blocca e qundo faccio ctrl alt canc dice: msqsrv32 bloccato....faccio termina operazione ed ultimo messaggio dice: cmdninst ha causato un errore in USER.exe.....roba ma diventare matti....!!! la pendrive funziona su qualsiasi altro computer e sul mio qualsiasi altra periferica usb viene riconosciuta.... sarà qualche settaggio del bios da cambiare ? AIUTOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.