PDA

View Full Version : pen drive USB atapi adapter non riconosciuto..AIUTOO

xamm63
25-04-2007, 09:27
:muro: Buongiorno a tutti e buon 25 aprile. un AIUTO per favore. sono uno dei pochi sconsiderati ad avere ancora un pentium3 500 mhz con windows ME ....!!!! fino a pochi giorni fa usavo un pendrive da 2 gb che veniva riconosciuto senza alcun problema. ho acquistato un hd esterno toshiba da 80gb usb autoalimentato che viene riconosciuto come F: ... ora il mio o la mia pendrive non viene + riconosciuta ma se ne inserisco un'altra si. la mia messa su altri computer funziona. in pannello di controllo - gestione priferiche - dice : "USB Atapi adapter" con il simbolino giallo e se vado su aggiorna driver me li cerca in windows ma poi segnala che già sono presenti e la periferica continua ad essere sconosciuta. ho 2 porte usb. su una c'è il muose e su l'altra ho montato un hub a 4 usb che non mi ha dato mai problemi...... che posso fare ??? grazie a tutti

Angelus88
25-04-2007, 13:45
Può darsi che sia un problema di alimentazione... l'hard disk esterno è autoalimentato?

Dahlar
25-04-2007, 16:11
Per questo USB ATAPI Adapter....
hai provato semplicemente a disinstallarlo?
E dopo a fare "Rileva modifiche hardware"?
Tanto per vedere se sparisce e magari sblocca la pendrive...
ho una mezza idea/sospetto.

xamm63
26-04-2007, 08:05
si purtroppo ho già provato a disinstallare e ricaricare il nuovo hardware ma poi ad un certo punto dice installazione software atapi adapter in corso .... e li puoi anche andare al cinema e tornare che cosi lo ritrovi. con ctrl alt canc trovo msqmrl.dll bloccato e quando lo sblocco mi dice che un altro file ha causato un errore in USER.exe ..... la cosa buffa è che il pendrive in questione su altri computer funziona e sul mio qualsiasi altro viene riconosciuto..... a questo punto voi direte:"spendi 20 euro e comprane un altro invece di sbatterti cosi !!!" ..... e invece no io vorrei risolvere il problema perchè oltre che essere un po di coccio sono anche molto cocciuto... cmq grazie a tutti per la collaborazione

Dahlar
26-04-2007, 08:46
Con l'hard disk esterno inserito c'è sempre il triangolino giallo a segnalare problemi a questo USB ATAPI Adapter?
Prova a vedere se aggiornando il driver con l'hard disk esterno inserito lo fa correttamente.

xamm63
27-04-2007, 16:46
purtroppo niente da fare..... mi dice prima trovato nuovo hardware poi ricerca del software necessario poi Usb to ATAPI ADAPTER INSTALLAZIONE SOFTWARE IN CORSO si blocca e qundo faccio ctrl alt canc dice: msqsrv32 bloccato....faccio termina operazione ed ultimo messaggio dice: cmdninst ha causato un errore in USER.exe.....roba ma diventare matti....!!! la pendrive funziona su qualsiasi altro computer e sul mio qualsiasi altra periferica usb viene riconosciuta.... sarà qualche settaggio del bios da cambiare ? AIUTOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: