View Full Version : come posso personalizzare windows?
Adriano_87
25-04-2007, 08:59
ciao a tutti
volevo provare a personalizzare il mio win, tipo ad esempio a mettergli uno sfondo durante l'inserimento della password all'avvio e quando si chiude il pc( cioè in poche parole quando c'è quello schermata blu per intenderci, la voglio sostituire con un sfondo).
ho provato ad installare un programma FreshUI 7.77 ma non credo o non riesco a fare sta cosa, e purtroppo io i registri così manualmente non li so smanettare...come posso fare?
cerca
logon loader
vieni nella sezione contest e modding di windows, ci sono un bel po' di thread che ti possono interessare, primo fra tutti quello che ho in firma, se vuoi fare qualcosa di più oltre al logon ^^
ecco, c'è anche questo post di ezio che riassume tutto ciò che riguarda il logon (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16873976&postcount=6):D
Adriano_87
28-04-2007, 18:24
up
86alessio86
28-04-2007, 20:03
vai nel lisk ke ti ha dato krhonos e puoi trovare cose che ti fanno comodo
up
up cosa, dove t'ho detto io trovi tutto...
Adriano_87
29-04-2007, 13:01
Si scusa...è che ho sbagliato ad scrivere il mex...ho fatto un up generale ad un po' di discussioni che ho aperto e l'ho fatto anche qua invece di scrivere il messaggio che dovevo scrivere, diciamo che mi sono perso via...
comunque quello che invece realmente volevo chiederti è che nel messaggio che mi hai linkato ezio dice che lui usa resource hacker modificando manualmente il logonui.exe. tu sai cos'è quel programma li? o utilizzi logon studio?
si può sennò modificare direttamente senza nessun programma aggiunto dai registri di windows?
Per personalizzarti il boot senza fare troppi giri puoi usare Bootskin, freeware che va benissimo. Dal sito puoi scaricare qualche migliaio di immagini diverse da impostare al boot.
Adriano_87
29-04-2007, 13:54
però ripeto...prima di tutto vorrei cercare di personalizzarlo manualmente dal registro di win senza programmi aggiuntivi...volevo solo sapere se si può fare e se si qualche dritta...
Si scusa...è che ho sbagliato ad scrivere il mex...ho fatto un up generale ad un po' di discussioni che ho aperto e l'ho fatto anche qua invece di scrivere il messaggio che dovevo scrivere, diciamo che mi sono perso via...
comunque quello che invece realmente volevo chiederti è che nel messaggio che mi hai linkato ezio dice che lui usa resource hacker modificando manualmente il logonui.exe. tu sai cos'è quel programma li? o utilizzi logon studio?
si può sennò modificare direttamente senza nessun programma aggiunto dai registri di windows?
dai registri di windows non puoi modificare nulla, se ezio usa resource hacker vuol dire che l'immagine di logon e le sue informazioni risiedono nel file logonui.exe (che è il file di windows responsabile del login ^^ ), non nel registro. resource hacker permette di aprire un determinato tipo di files (librerie dll, exe che lo permettono, e altri) e di setacciarne il contenuto materiale, immagini, icone, anche qualche pezzo di testo, qualche volta. serve soprattutto per una modifica manuale senza "quasi" incidenti (tenersi sempre l'originale appresso, grazie).
logon studio l'avevo provato, usarlo sembra non essere più difficile di fare qualche click.
Per personalizzarti il boot senza fare troppi giri puoi usare Bootskin, freeware che va benissimo. Dal sito puoi scaricare qualche migliaio di immagini diverse da impostare al boot.
il boot è n'altra cosa, Blackie ^^
il boot è n'altra cosa, Blackie
Errore mio, me ne sono accorto adesso!! :muro: :muro: :muro:
Comunque Bootskin ha anche la possibilitá di crearsi la schermata del logon.:D
Adriano_87
29-04-2007, 14:55
ok...ma manualmente da registro non posso modificarlo io?
Adriano_87
29-04-2007, 18:23
up
86alessio86
29-04-2007, 18:45
devi usare i programmi!PErchè da registro?Se poi si potesse fare e sbagli qualcosa..Hanno inventato questi programmi sfruttiamoli.
Scusate l'ot,khronos mi scompare la lettera dell'uinità "c" quando clicco sull hd(desklet)come mai?cosa posso aver toccato?dato che prima non faceva così?
ok...ma manualmente da registro non posso modificarlo io?
te l'ho già detto 2 volte.
NO
perchè non c'è NIENTE nel registro che riguardi le immagini di logon e di boot.
Adriano_87
29-04-2007, 22:52
scusa ma non so perchè quel tuo mex lungo non l'avevo letto...scusami...forse perchè sia quello che il mex prima che ho scritto io li abbiamo quasi scritti insieme, c'è un divario di un minuto...scusa ancora...
:rotfl: capita, dai ;)
se vuoi fare qualcosa di più, ti basta passare per la sezione contest e modding ^^
86alessio86
30-04-2007, 10:57
vai nella sezione modding che così ti sparaflashi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.