PDA

View Full Version : [MI + sped] 2 HDD IDE 2,5"

offear
25-04-2007, 00:08
1 travelstar model djsa-232 15Gb 10 euro
1 fujitsu model mht2040ah 40Gb 25 euro

entrambi da 2,5"

precedenza blocco 30 euro + spedizione in raccomandata 6 euro tot: 36 euro.

ErodeGrigo
25-04-2007, 08:40

entrambi da 2,5"

coda blocco!

Ovviamente sono perfetti...nessun bad cluster....

Mica sono ancora in garanzia?...

Permuti con qualcosa che vendo nel mio thread?

Bye.

kikki2
25-04-2007, 08:41
condizioni perfette immagino ;)
posso mettermi in coda per tutti e due ma con conferma entro domani sera ( giovedì )?

fpe
25-04-2007, 08:53
Coda 30 a mano

offear
25-04-2007, 09:50
ciao mi son dimenticato di scrivere che preferire precedenza blocco a mano.

gli hd li ho controllati ma son cmq usati.

Preferisco consegna a mano così nel caso ci sia qualche problema evitiamo di regalare soldi alle poste!

ciao

ErodeGrigo
25-04-2007, 09:57
ciao mi son dimenticato di scrivere che preferire precedenza blocco a mano.

gli hd li ho controllati ma son cmq usati.

Preferisco consegna a mano così nel caso ci sia qualche problema evitiamo di regalare soldi alle poste!

ciao

Mmmm.... :(

Veramente non potresti mettere regole "a posteriori"...e nel caso le mettessi non dovrebbero valere per le code formatesi prima...non so cosa ne pensa fpe.

Bye.

trugoy
25-04-2007, 09:59

entrambi da 2,5"

Sono interessato anche io al blocco per trenta euro.
Sono di Milano.

Tienimi in coda... :)
Ciao

Cr@zy
25-04-2007, 10:07
coda per hd 40gb ritiro a mano

offear
25-04-2007, 10:15

Veramente non potresti mettere regole "a posteriori"...e nel caso le mettessi non dovrebbero valere per le code formatesi prima...non so cosa ne pensa fpe.

Bye.

si hai ragione ma lo faccio esclusivamente perchè nel caso dovessero sorgere problemi nei primi giorni ci si riincontra e si annulla l'operazione, nel caso delle poste sarebbero 12 euro buttati via.

Magari nel viaggio prendono una botta arrivano che non funzionano nn per causa mia e la posta ringrazia!!!

fpe
25-04-2007, 10:20

Bye.

Mi rimetto al buon senso di tutti :D

ErodeGrigo
25-04-2007, 10:41
si hai ragione ma lo faccio esclusivamente perchè nel caso dovessero sorgere problemi nei primi giorni ci si riincontra e si annulla l'operazione, nel caso delle poste sarebbero 12 euro buttati via.

Magari nel viaggio prendono una botta arrivano che non funzionano nn per causa mia e la posta ringrazia!!!

Vabbè...che ti devo dire?

Io li avrei presi perchè l'offerta è buona...

Non credo che sia una questione di "buon senso" ma più che altro di correttezza.

Cmq ti lascio piena liberà di decisione, vedi tu cosa fare, non chiederò l'intervento di un mod (che non potrebbe far altro che assegnarmi i pezzi) qualunque sia la tua scelta.

Bye.

offear
25-04-2007, 11:10
Vabbè...che ti devo dire?

Io li avrei presi perchè l'offerta è buona...

Non credo che sia una questione di "buon senso" ma più che altro di correttezza.

Cmq ti lascio piena liberà di decisione, vedi tu cosa fare, non chiederò l'intervento di un mod (che non potrebbe far altro che assegnarmi i pezzi) qualunque sia la tua scelta.

Bye.

sì ma se ho sbagliato a fare un annuncio non c'è possibilità di correggerlo?

ho messo 4 annunci in due giorni può capitare. Sono per l'elasticità anche perchè non sto fregando nessuno e il materiale è mio e fino a prova contraria decido io a chi venderli.

Più che avvisare sul topic che mi son dimenticato non posso fare altro.

Non ho fatto aste ne accordi in pvt ho scritto la realtà se si devono fare tutte queste questioni faccio chiudere la vendita e me li tengo o li metto su ebay che forse li vendo anche a prezzo maggiore.

Tra l'altro l'hd da 15 è in realtà un 32Gb (altro errore:-))

ErodeGrigo
25-04-2007, 13:26
sì ma se ho sbagliato a fare un annuncio non c'è possibilità di correggerlo?

ho messo 4 annunci in due giorni può capitare. Sono per l'elasticità anche perchè non sto fregando nessuno e il materiale è mio e fino a prova contraria decido io a chi venderli.

Più che avvisare sul topic che mi son dimenticato non posso fare altro.

Non ho fatto aste ne accordi in pvt ho scritto la realtà se si devono fare tutte queste questioni faccio chiudere la vendita e me li tengo o li metto su ebay che forse li vendo anche a prezzo maggiore.

Tra l'altro l'hd da 15 è in realtà un 32Gb (altro errore:-))

Nessuno ha detto che stai fregando qualcuno...

Se hai sbagliato puoi fare tutte le correzioni che vuoi, ma un conto è modificare alcuni dettagli superflui sui pezzi venduti e un conto è modificare le regole di vendita che è ben altra cosa, non è una modifica che si può fare a cuor leggero...

Se leggi gli altri annunci sul forum noterai che è prassi comune non applicare, agli utenti già in coda, modifiche alle regole di vendita fatte in corsa, questo per ovvi motivi di correttezza e serietà.

Mettiti anche nei miei panni, sono il primo in coda, accetto tutte le condizioni del venditore e quindi ho la certezza matematica di aggiudicarmi i pezzi, poi 2 post dopo mi vedo "scippato" dell'acquisto perchè il venditore si era scordato di inserire la preferenza "a mano", permetterai che un pò mi girino.

Tra l'altro mi ero già accodato per un box 2,5 ed ero primo in coda, adesso dovrò lasciare ed il venditore giudicherà me persona poco seria...

Cmq come ti ho già detto, per me puoi vendere a chi vuoi, tenerteli o metterli su ebay, ti ho pure detto che non chiederò l'aiuto di un moderatore di sezione, ma che devo stare pure zitto e muto per un tuo errore mi sembra eccessivo, le lamentele te le becchi...ed è pure il minimo...

Se pensi che essere il venditore ti autorizza a fare come ti pare, vendere a chi vuoi, minacciare di ritirare i pezzi e metterli su ebay, non hai proprio capito le regole di questo mercatino e sicuramente non ti aiuta ad essere giudicato un venditore affidabile.

Mi fermo qua, per non scaturire in un flame...

Risottolineo il concetto che già avevo espresso nell'altro post: fa come ti pare!

Bye.

P.S.

Tra l'altro il fatto che il secondo disco è da 32 giga e non da 15 mi fa rosicare ancora di più.

vitiellofra
25-04-2007, 14:18
NON C'è PRECEDENZA A MANO.....mi spiace ma le regole sono quelle del regolamento

gli hd, se conferma, sono di erodegrigio

in caso contrario, sarebbe una violazione del regolamento e, come tale, sarebbe pounibile

la prossima volta starai piu attento nella fase di post del topic

fpe
25-04-2007, 14:42
Ok io propongo la decisione salomonica, uno x uno :D
Tempo fa ho vissuto una situazione simile, anzi due, e usando il buon senso ho rinunciato al diritto di primo in coda per la mancanza della precisazione nel primo post della precedenza allo scambio a mano....
Comunque mi rimetto alla decisione di Erodegrigio, la mia proposta l'ho fatta

vitiellofra
25-04-2007, 14:46
Ok io propongo la decisione salomonica, uno x uno :D
Tempo fa ho vissuto una situazione simile, anzi due, e usando il buon senso ho rinunciato al diritto di primo in coda per la mancanza della precisazione nel primo post della precedenza allo scambio a mano....
Comunque mi rimetto alla decisione di Erodegrigio, la mia proposta l'ho fatta

purtroppo il regolamento è chiarissimo a riguardo......io non sono certo un giudice e faccio solo il mio dovere di mod : far rispettare il regolamento

gli hd sono di erodegrigo...........poi ovviamente se erodegrigo decide di lasciare, allora , e solo in quel caso, potrai accordarti con il venditore senza problemi

ragazzi non rendiamo le cose piu complicate di quello ceh sono........è stato scritto un regolamento.....basta rispettarlo ;)

ErodeGrigo
25-04-2007, 14:52
NON C'è PRECEDENZA A MANO.....mi spiace ma le regole sono quelle del regolamento

in caso contrario, sarebbe una violazione del regolamento e, come tale, sarebbe pounibile

Grazie..

Sia chiaro che non ho richiesto io l'intervento del mod, non so se l'ha fatto il venditore o qualche altra persona accodata.

Cmq, come ho già detto in precedenza lascio libero il venditore di decidere cosa vuole fare.

Io ci sto ancora per l'acquisto ma preferisco non fare un affare piuttosto che farlo "a forza" con un venditore che non vuole.

Bye.

trugoy
25-04-2007, 17:24
Sono interessato anche io al blocco per trenta euro.
Sono di Milano.

Tienimi in coda... :)
Ciao

Mi quoto da solo :) per dire che.... lascio la coda.. :(
ciao e grazie

offear
25-04-2007, 17:49

Leggendo sul mercatino la trattativa si considera conclusa quando in pvt c'è stato lo scambio dei dati. Così non è stato perciò l'obbligo a concludere non lo accetto.

Sono per il rispetto del regolamento ma fino a che questo non invade la mia libertà di decisione. Ripeto, ho sbagliato a scrivere nell'annuncio ma nessuno può obbligarmi a vendere...credo che nella vita ci voglia anche un minimo di elasticità.

Se così non fosse mi spiace perchè ho sempre ritenuto questo sito un ottimo strumento.

Ciao e la vendita per quanto mi riguarda è annullata, me li tengo per principio.

Se un mod vuole spiegazioni in pvt è benvenuto.

Roberto

vitiellofra
25-04-2007, 18:04
Leggendo sul mercatino la trattativa si considera conclusa quando in pvt c'è stato lo scambio dei dati. Così non è stato perciò l'obbligo a concludere non lo accetto.

Sono per il rispetto del regolamento ma fino a che questo non invade la mia libertà di decisione. Ripeto, ho sbagliato a scrivere nell'annuncio ma nessuno può obbligarmi a vendere...credo che nella vita ci voglia anche un minimo di elasticità.

Se così non fosse mi spiace perchè ho sempre ritenuto questo sito un ottimo strumento.

Ciao e la vendita per quanto mi riguarda è annullata, me li tengo per principio.

Se un mod vuole spiegazioni in pvt è benvenuto.

Roberto

probabilmente non hai compreso il problema reale

il fatto che tu non metta A PRIORI una preferenza per lo scambio a mano per poi inserirla quando già si è formata una coda, viola apertamente il regolamento e ti mette dalla parte del torto

la tua libertà termina quando comincia a ledere quella degli altri....in questo caso ad esempio erodegrigo, sicuro che tu gli vendessi gli hd perchè primo in coda e perchè così prevede il regolamento, aveva anche perso del tempo per contattare un altro utente per un box esterno

ora, il fatto che tu elimini dalla vendita l'oggetto, è scorretto perchè significa dire esattamente "le regole ci sono, le ho lette, accettate ma non me ne importa e posso fare ciò che mi pare.....l'utente erodegrigo ha perso tempo? a me non importa nulla"

beh, purtroppo parti da un presupposto errato (NON puoi eliminare dalla vendita un oggetto se hai gente in coda per esso....gli procureresti perdita di tempo)

quindi mi vedo costretto, e non vorrei farlo (infatti avevo cercato di riportare tutto alla normalità), a sospenderti 5 giorni per arrecata perdita di tempo a erodegrigo

questi tre gironi ti siano utili al fine di

1) leggere il regolamento
2) imparare che su questo forum le regole esistono e DEVONO essere rispettate da tutti

ciao