apodittico
24-04-2007, 23:42
Ho compilato una lista di decoder MPEG2 software esistenti, commerciali e non.
Quello che mi manca di sapere è quali di questi offrono la migliore qualità di visualizzazione (considerando una decompressione totalmente via software per bypassare discorsi sulla qualità della scheda video sottostante).
Qualcuno mi può aiutare in questo?
Inoltre, ne ho tralasciato qualcuno?
Ecco l'elenco:
NVIDIA PureVideo Decoder
SONIC CinePlayer DVD Decoder Pack
DScaler 5 Alpha MPEG Filters
ffdshow DirectShow decoding filter
Poi ci sono i player che hanno i loro decoder interni (credo):
InterVideo WinDVD
Cyberlink PowerDVD
TheaterTek DVD
Questi altri player utilizzano decoder interni o usano filtri DirectShow esterni?
Media Player Classic
VLC Media Player
MPlayer
Zoom Player Professional
KMPlayer
Infine, WindowsXP possiede un decoder nativo per l'MPEG2?
Oppure viene solo con l'installazione di Windows Media Player?
MS che decoder usa, uno suo o di terze parti?
Infine un'altra questione: quali di questi filtri, oltre alle capacità base di splitting/decoding utilizza altri tipi di filtraggio, e quanto sono configurabili dall'utente o completamente automatici?
Spero che ci sia qualcuno che conosca qualche risposta, mi sembra che siano questioni piuttosto di base che possono interessare molti (almeno i più 'smanettoni').
Quello che mi manca di sapere è quali di questi offrono la migliore qualità di visualizzazione (considerando una decompressione totalmente via software per bypassare discorsi sulla qualità della scheda video sottostante).
Qualcuno mi può aiutare in questo?
Inoltre, ne ho tralasciato qualcuno?
Ecco l'elenco:
NVIDIA PureVideo Decoder
SONIC CinePlayer DVD Decoder Pack
DScaler 5 Alpha MPEG Filters
ffdshow DirectShow decoding filter
Poi ci sono i player che hanno i loro decoder interni (credo):
InterVideo WinDVD
Cyberlink PowerDVD
TheaterTek DVD
Questi altri player utilizzano decoder interni o usano filtri DirectShow esterni?
Media Player Classic
VLC Media Player
MPlayer
Zoom Player Professional
KMPlayer
Infine, WindowsXP possiede un decoder nativo per l'MPEG2?
Oppure viene solo con l'installazione di Windows Media Player?
MS che decoder usa, uno suo o di terze parti?
Infine un'altra questione: quali di questi filtri, oltre alle capacità base di splitting/decoding utilizza altri tipi di filtraggio, e quanto sono configurabili dall'utente o completamente automatici?
Spero che ci sia qualcuno che conosca qualche risposta, mi sembra che siano questioni piuttosto di base che possono interessare molti (almeno i più 'smanettoni').