PDA

View Full Version : WiFi: conflitto tra Windows e Vodafone MC

david-1
24-04-2007, 23:32
Ho da poco un access point della D-Link acquistato per navigare col notebook usando l'adsl di casa.

Ho trovato subito un problema: siccome sul pc è installato Vodafone Mobile Connection (serve per navigare con una sim Vodafone su scheda PMCIA), il buon Windows mi dice che non può configurare la rete senza fili in quanto esiste un altro programma che la gestisce....
Con il Vodafone Mobile Connection riesco a navigare, ma è macchinosa la connessione e quindi sono a chiedere se è possibile dare a Windows la priorità della gestione WIFI e lasciare a Vod.M.C. la gestione della navigazione UMTS.

Grazie.

PS: consigliate chiavi WEP o WAP??????
:)

lafrancos
25-04-2007, 00:38
Ho da poco un access point della D-Link acquistato per navigare col notebook usando l'adsl di casa.

Ho trovato subito un problema: siccome sul pc è installato Vodafone Mobile Connection (serve per navigare con una sim Vodafone su scheda PMCIA), il buon Windows mi dice che non può configurare la rete senza fili in quanto esiste un altro programma che la gestisce....
Con il Vodafone Mobile Connection riesco a navigare, ma è macchinosa la connessione e quindi sono a chiedere se è possibile dare a Windows la priorità della gestione WIFI e lasciare a Vod.M.C. la gestione della navigazione UMTS.

Grazie.

PS: consigliate chiavi WEP o WAP??????
:)
Per la gestione della connessione della scheda vodafone non ho mai usato schede UMTS e non saprei dirti nulla, per la protezione della connessione ti consiglio sicuramente la cifratura wap che è più sicura della wep.
Ciao. :)

david-1
25-04-2007, 09:23
Per connettermi al mio access point non mi serve la schedina Vodafone ma solo il software.

Una volta connesso ho notato che se chiudo il programma salta la connessione ma, dopo pochi istanti, diventa possibile connettersi con il normale sistema by Windows!

?

david-1
25-04-2007, 22:24
up

david-1
26-04-2007, 15:03
up