PDA

View Full Version : Il pc mi si spegne/riavvia ripetutamente

4everpes
24-04-2007, 22:30
Salve raga ho un problema abbastanza serio col mio pc il fatto che e bello e buono il mio pc si spegne..
e che fa.. una volta spento si riavvia e si spegne furiosamente per 4-5 volte fino a che non si spegne
definitivamente... e per riaccenderlo non posso premere il bottone ma devo chiudere il bottone dietro
riaprirlo e lasciarlo cosi per un po e poi premere il bottone riparte ma poco dopo si rispegne aiutatemi
vi prego

mikisx
24-04-2007, 22:35
posta la config please ....
credo che potrebbe essere l'ali... è di quelli economici o inclusi con il case?

SkorpionX
24-04-2007, 22:38

oppure la ram.. a me con un banco bacato andava in loop...

4everpes
25-04-2007, 00:32

questa? http://img374.imageshack.us/img374/1452/sesh4.jpg

ali incluso col case

slartibartfast
25-04-2007, 00:43
Anch'io penso sia l'alimentatore, per config si intende scheda madre, cpu, ram ecc.

4everpes
25-04-2007, 00:53
Anch'io penso sia l'alimentatore, per config si intende scheda madre, cpu, ram ecc.

e ke prog devo usare?

Arradgiato
25-04-2007, 01:01
e ke prog devo usare?

nn sai ke roba t hanno venduto?? prova ad usare sandra x risalire a marca e modello d mobo ram ec xò x l'ali dovresti aprire il case

4everpes
25-04-2007, 01:24
nn sai ke roba t hanno venduto?? prova ad usare sandra x risalire a marca e modello d mobo ram ec xò x l'ali dovresti aprire il case

l'ali te lo faccio sape doma vedo se riesco x la config

4everpes
25-04-2007, 01:34
eccolaa

http://img369.imageshack.us/img369/3030/okqg4.jpg

basta?

Arradgiato
25-04-2007, 01:45
eccolaa

http://img369.imageshack.us/img369/3030/okqg4.jpg

basta?

ok hai una asock cn chipset sis e una radeon 1650...già è meglio d prima...cmq credo ke il tuo sia un problema d cattiva installazione...prova ad avviare windows in modalità provvisoria...o semplicemente prova ad entrare nel bios premendo canc all'avvio del pc..una volta entrato prova a vedere se il pc si riavvia

4everpes
25-04-2007, 11:44
non credi sia l'ali?

Arradgiato
25-04-2007, 13:27
non credi sia l'ali?

ma hai fatto la prova? ma cmq ancora nn ho inquadrato bene il problema xkè nn ho capito se ogni tnt funziona o fa sempre così..cmq in genere qnd è l'ali il pc si spegne e nn si riavvia xkè d fatto nel riavvio l'ali resta in funzione..molto probabilmente se nn è un problema d windows è la ram

4everpes
25-04-2007, 15:10
ma hai fatto la prova? ma cmq ancora nn ho inquadrato bene il problema xkè nn ho capito se ogni tnt funziona o fa sempre così..cmq in genere qnd è l'ali il pc si spegne e nn si riavvia xkè d fatto nel riavvio l'ali resta in funzione..molto probabilmente se nn è un problema d windows è la ram

infatti x riaccendere il pc io ci metto una vita..

Arradgiato
25-04-2007, 17:15
infatti x riaccendere il pc io ci metto una vita..

ma scusa in ke senso? e poi se vuoi aiuto o fai le prove e dai delle risposte o è un pò difficile capire cs'è...scrivi in dettaglio il problema cm e qnd si verifica e le prove ke hai fatto..altrimenti nessuno t può aiutare

mikisx
25-04-2007, 17:20
da quello che ho capito io come si spegne non si riaccende piu' per un po.....
se è cosi' puo' essere solo l'alimentatore....cambialo...

Black imp
25-04-2007, 18:50
se ha problemi di boot a caldo può essere l'ali, la memoria o la mobo.

cnque quando le persone che chiedono aiuto si fanno pregare per spiegarsi o fare quello che si suggerisce loro, mi fanno passare la voglia di perdere tempo. è pur vero che se uno è molto sprovveduto di informazioni ha anche qualche timore a metterci le mani ... ma allora è inutile chiedere :)

mikisx
25-04-2007, 18:56
facciamo cosi,noi siamo disponibilissimi ad aiutarti ma tuci devi fornire le seguenti info:
-descrivi bene il tipo di problema
-quando si verifica il problema?
-da quanto tempo?
-che tipo di alimentatore hai(marca/modello/potenza...)?
-da quanto tempo ce l' hai?
-elencaci(se le hai gia' fatte)le diverse prove che hai fatto(sostituzione ali,ram..ecc...)e con che risultati....
in attesa..ciauz

4everpes
25-04-2007, 20:38
facciamo cosi,noi siamo disponibilissimi ad aiutarti ma tuci devi fornire le seguenti info:
-descrivi bene il tipo di problema
-quando si verifica il problema?
-da quanto tempo?
-che tipo di alimentatore hai(marca/modello/potenza...)?
-da quanto tempo ce l' hai?
-elencaci(se le hai gia' fatte)le diverse prove che hai fatto(sostituzione ali,ram..ecc...)e con che risultati....
in attesa..ciauz

grazie molto gentile allora:
-cosa succede che bello e buono il pc si spegne a suo piacimento.. e come se si riavviasse ma non ce la fa a ripartire e si spegne definitavamente..
-quando gli pare e piace
-la prima volta e successo quando ho chiuso il mio router..e si e spento..
-allora me lo sono segnato.. 450w atx12v p4 switching power supply
-dicembre 2005
-nn ho fatto prove ho solo reistallato il sistema operativo..

Arradgiato
25-04-2007, 20:48
grazie molto gentile allora:
-cosa succede che bello e buono il pc si spegne a suo piacimento.. e come se si riavviasse ma non ce la fa a ripartire e si spegne definitavamente..
-quando gli pare e piace
-la prima volta e successo quando ho chiuso il mio router..e si e spento..
-allora me lo sono segnato.. 450w atx12v p4 switching power supply
-dicembre 2005
-nn ho fatto prove ho solo reistallato il sistema operativo..

e prima d averlo reinstallato accadeva già? dopo ke hai reinstallato hai notato qualke cambiamento? hai utilizzato tt gli ultimi drivers dopo ke hai reinstalato windows? x escludere ke sia un problema d drivers o d windows ed escludere anke la ram la cosa + giusta da fare è provare a fare un memtest86..scariki gratuitamente la versione iso del programma ke crea un cd d'avvio e fai partire il pc cn qst cd..fai il test standard e vedi se regge..nota bene ke il test va in loop x un tempo illimitato..sei tu ke devi decidere qnd fermarlo

mikisx
25-04-2007, 20:55
temo proprio che l'ali entry level nn regga gli anni...
provane un altro....
quando nn si accende per un po è sicuramente quello...

4everpes
25-04-2007, 21:57
e prima d averlo reinstallato accadeva già? dopo ke hai reinstallato hai notato qualke cambiamento? hai utilizzato tt gli ultimi drivers dopo ke hai reinstalato windows? x escludere ke sia un problema d drivers o d windows ed escludere anke la ram la cosa + giusta da fare è provare a fare un memtest86..scariki gratuitamente la versione iso del programma ke crea un cd d'avvio e fai partire il pc cn qst cd..fai il test standard e vedi se regge..nota bene ke il test va in loop x un tempo illimitato..sei tu ke devi decidere qnd fermarlo

si accadeva gia.. no nessun cambiamento..si tt i drivers.

4everpes
25-04-2007, 22:20
cmq ieri ho messo l'usb dell'ipod per inserire musica e mi si e spento di botto... che puo essere?

Arradgiato
25-04-2007, 23:39
cmq ieri ho messo l'usb dell'ipod per inserire musica e mi si e spento di botto... che puo essere?

se si spegne è proprio l'ali..anke se un 10% d incertezza sulla mobo ce l'ho..l'unica cs ke t resta da fare prima d spaccare tutto continuando così..è quella d provare un nuovo ali..

4everpes
27-04-2007, 15:41
il fatto e strano xke ad esempio la notte quando lo lascio spento... e poi il pome quando lo apro resiste
per molto fino a che non si spegne e via cosi.. quindi questo vuol dire che piu lo tengo spento e piu
mi rimane acceso poi quando lo accendo..lo so e contorto ma e cosi.. che vuol dire??

Gandhi82
27-04-2007, 16:14
Succedeva uguale pure a me,messo alimentatore + potente
e risolto

4everpes
27-04-2007, 16:20
cmq questa e la temperatura del pc:

http://img295.imageshack.us/img295/923/pcvq2.jpg

MuckLuck
27-04-2007, 17:12
Le temperature sono ok, ti consiglio come tutti gli altri di cambiare alimentatore... non costano tanto, sei sui 30-40 euro.... sicuramente meglio di dover cambiare mobo o ram :p

4everpes
27-04-2007, 21:04
ok..