PDA

View Full Version : Account utende Windows XP. AIUTOOOO!!!

x-t
24-04-2007, 20:02
Salve a tutti.
Purtroppo devo aiutare una mia vicina di casa a risolvere questa rogna.
Ne computer in questione è istallato Win XP SP2.
Il pc fino a qualche giorno fa non aveva account utenti di windows. Poi la mia vicina, da quello che ho capito, avrà provato a creare un account (anche se non ha saputo precisarmi tutto nei dettagli).
Ora, nel momento in cui avvio Windows, mi compare la schermata in cui mi chiede di sciegliere l'account desiderato. Ne è presente uno solo (guest), e non vedo alcun modo per entrare come amministratore. sul desktop sono ora scomparsi i riferimenti ai programmi istallati.
Domanda:
come faccio ad entrare in modalità amministratore, per eliminare guest e poter accedere ai contenuti cui ora non posso più accedere?
Vi prego! aiutatemi...non posso fare brutta figura!!!
se vi servono altri dettagli proverò a darveli...
attendo vostre istruzioni:mc:

p.s. non so xkè ma ho scritto utenDe ....mah! cmq ormai non posso più aggiustarlo.

86alessio86
24-04-2007, 20:05
se dai modifica modfichi il testo.
Comunque potresti entrare con guest,entrre in pannello di controllo utente e attivare l'amministratore e disattivare il guest.Non se hai gia provato

x-t
24-04-2007, 20:18
il titolo non si può modificare dopo che è stato creato....
cmq mi puoi dire come attivare l'amministratore?
non mi è sembrato di vedere voci a riguardo

x-t
25-04-2007, 12:22
NOOOOOOOO!:muro:
non ci credo che nessuno di voi riesce ad aiutarmi.... vi prego..... scrivete qualche riga....ditemi che ci siete

utumbu
25-04-2007, 18:15
guest è un account limitato creato da microsoft e l'unico modo di disattivarlo è dall' account amministratore ma in questo caso non puoi entrare, quindi la disattivazione di guest è possibile solo dalla modalità provvisoria, perciò bisogna entrare in modalità provvisoria e selezionare l'account administrator ed entrare nell' account utente e fare le varie modifiche.

86alessio86
26-04-2007, 08:53
quoto utumbu