View Full Version : Antivir No Scan (SpecVir.dll could not be initialized)
Ho appena aggiornato Antivir (manualmente)
ho avviato la scansione ma nmi appare
questo errore :
"SpecVir.dll could not be initialized"
che significa ?
Antivir non funziona piu' ?
Ad Aware mi ha appena segnalato la presenza di un Virus
(dopodiche' il programma si e' bloccato)
TR/DLDR.Swizzor.gen zfkvplix.exe
posta un log di hijack this ultima versione da provvisoria e fai una passata con ccleaner.
wizard1993
25-04-2007, 08:28
nella sezione adatta
Ciao,
sul forum ddel supporto ufficiale di antivir ho trovato questa discussione (http://forum.antivir.de/thread.php?postid=175599&sid=a5e0e52a56d906eef62ccc7e9977211d#post175599) , stesso errore sempre dopo un'aggiornamento manuale....questo perchè viene usato il nuovo file di definizioni ma con una versione di quella dll "vecchia" e perciò a quanto pare non può funzionare.
per risolvere puoi o aggiornare col l'update (non so se funziona) oppure per andare sul sicuro scaricare di nuovo il file di installazione (possibilmente dal server ufficiale e non da un mirror che spesso hanno versioni non aggiornate) e reinstallarlo.
c'è anche un secondo modo....cioè di estrarre il contenuto dell'installer e sovrascrivere la cartella di antivir....ma credo si faccia prima a reinstallarlo :stordita:
juninho85
25-04-2007, 11:21
c'è anche un secondo modo....cioè di estrarre il contenuto dell'installer e sovrascrivere la cartella di antivir....ma credo si faccia prima a reinstallarlo :stordita:
non penso ce ne sia bisogno,dovrebbe bastare semplicemente sovrascrivere la DLL...postala nel thread ufficiale ;)
ThE_RaV[3]N
25-04-2007, 11:25
Nei thread ufficiali consigliano di installare Antivir nuovamente usando il nuovo installer per risolvere il problema.....
Topic (http://forum.antivir.de/thread.php?postid=175599&sid=e2748954d81d2ff85b597a6ce01336a0#post175599)
non penso ce ne sia bisogno,dovrebbe bastare semplicemente sovrascrivere la DLL...postala nel thread ufficiale ;)
io consiglio (come detto nei thread ufficiali e da ThE_RaV[3]N ) la reinstallazione (o la sovrascrizione totale della cartella) e non la semplice sostituzione della dll perchè nel caso in cui fosse stato aggiornato qualche altro file che al momento non dà problemi yak potrebbe essere punto e da capo con un Antivir non funzionante
Grazie dei consigli, credo che faro'
la re-istallazione da capo di Antivir
Nei thread ufficiali consigliano di installare Antivir
nuovamente usando il nuovo installer
:confused:
il nuovo istaller ?
intendi la nuova versione ?
SpecVir.dll :
ho un altro Pc identico : ho cercato questa .dll
per copiarla sul Pc che ha quei problemi ma non
l'ho trovata, SpecVir.dll : non c'e
nei thread ufficiali dicono....:blah::blah:...è li che si deve postare :).
Esiste un 3d dedicato di Antivir e li vanno postati i problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.