PDA

View Full Version : Partita a calcetto = dito rotto e ginocchio a quel paese

ugox@
24-04-2007, 19:41
Ciao ragazzi..ieri sera ho fatto una partitella a calcetto...( premettendo che mi sono riscaldato e faccio kung fu) mi son distrutto.....

un dito con una distorsione e una lieve frattura...l'indice della mano destra..

e un ginocchio con una distorsione...brutta distorsione!!!

ora il dito non so quando me lo sono rotto, non me ne sono accorto...:D , forse quando mi sono coperto il volto da una pallonata.!!!

il ginocchio e stato su uno spostamento laterale, che ho provato a tirare e non ho preso il pallone benissimo, quando ho appoggiato a terra il piede o sentito un dolorino, e ho continuato a giocare......ieri sera comunque mi corico normalissimo senza alcun male....stamattina dito gonfio, scuro e storto...male da cani!!

ginocchio che quando lo appoggiato a terra son caduto...

vi risparmio la scena pietosa che mi hanno fatto in pronto soccorso....e mi hanno tenuto 6 ore....

il dottore mi ha detto di metterci un pò di ghiaccio e basta sul ginocchio...!!!

ora parlando con il mio maestro di kung fu ( che è infermiere ) mi ha guardato il ginocchio e mi ha detto che forse ciò il minisco compromesso....ghiaccio abbondate ogni 4 ore per 30 minuti e lasonil...che pensate??

a camminare ce la faccio, anche se zoppico !!

Ja]{|e
24-04-2007, 19:44
l'importante è che non rompi i cojons mercoledì prossimo :D

Fides Brasier
24-04-2007, 19:57
a camminare c'è l'ha faccio, anche se zoppico !!:eek: :eek:
ti prego, dimmi che l'hai scritto con il dito rotto :stordita:

ugox@
24-04-2007, 20:20
:eek: :eek:
ti prego, dimmi che l'hai scritto con il dito rotto :stordita:

si non è il massimo scrivere cosi....

comunque qualche consiglio per il ginocchio...oltre che giovedi vada un buon ortopedico..!

Slider82
24-04-2007, 22:14
Se hai rotto il menisco metti ghiacchio e prendi un antiinfiammatorio come "OKI" per 5 giorni tre volte al giorno dopo i pasti.

I lasonil lascia pure stare che seè il menisco non serve a niente comprese tutte le altre cremine e varie.

Fatti fare una risonanza magnetica al ginocchio e quando hai gli esiti rivolgiti ad un medico.

P.S. Ho il menisco rotto...

KuWa
24-04-2007, 22:29
andare al prontosoccorso è inutile.. alla fine non ti fanno niente.. 6 ore buttate..
al massimo vai da un fisioterapista che è moooolto meglio

iasudoru
24-04-2007, 22:37
Appena puoi fattti fare una risonanza al ginocchio. Da li si vede con chiarezza l'entità del danno.

ugox@
24-04-2007, 22:49
Appena puoi fattti fare una risonanza al ginocchio. Da li si vede con chiarezza l'entità del danno.

giovedi vado da un fisioterapista...come dolore non ne ho sinceramente....ho messo il ghiaccio adesso ora un pò di lasonil e a dormire....ma scusate l'ignoranza devo stare coricato o posso camminare a patto di non sforzarlo!!

Slider82
24-04-2007, 22:55
se è rotto fa male e non devi caricarci sopra peso se no ti diventa gonfio...

jafet
25-04-2007, 08:20
Pensavo che nel kung fu insegnassero anche il controllo del proprio corpo...

ugox@
25-04-2007, 10:34
se è rotto fa male e non devi caricarci sopra peso se no ti diventa gonfio...

ancora non lo so...giovedi massimo venerdi vado dall'ortopedico..!!

comunque nonè che mi faccia sto gran male, l'unica cosa non riesco a stenderlo altrimenti son dolori....comunque riesco a camminare zoppicando....magari con le stampelle!!

per adesso vado di ghiaccio e artrosilene gel.....

a me hanno consigliato la lasonil....che mi dite???

Pensavo che nel kung fu insegnassero anche il controllo del proprio corpo...

che centra scusa...se capita??? ;)

Slider82
25-04-2007, 10:42
ancora non lo so...giovedi massimo venerdi vado dall'ortopedico..!!

comunque nonè che mi faccia sto gran male, l'unica cosa non riesco a stenderlo altrimenti son dolori....comunque riesco a camminare zoppicando....magari con le stampelle!!

per adesso vado di ghiaccio e artrosilene gel.....

a me hanno consigliato la lasonil....che mi dite???

che centra scusa...se capita??? ;)

Anc'io non riuscivo a stenderlo perchè eran dolori e lo dovevo tener piegato.
Le creme e gel non servono a niente perchè probabilmente è il menisco non un muscolo infiammato.
Ti conviene andare a prenotare una risonanza in fretta perchè prima che te la fanno ci mettono una vita, vedrai che anche l'ortopedico non saprà dirti altro che andare a fare una risonanza.

ugox@
25-04-2007, 18:08
Anc'io non riuscivo a stenderlo perchè eran dolori e lo dovevo tener piegato.
Le creme e gel non servono a niente perchè probabilmente è il menisco non un muscolo infiammato.
Ti conviene andare a prenotare una risonanza in fretta perchè prima che te la fanno ci mettono una vita, vedrai che anche l'ortopedico non saprà dirti altro che andare a fare una risonanza.

oggi sono uscito un pò....ho messo il ghiaccio e la pomata....per adesso non è gonfio...speriamo!!!:)

Elbryan
25-04-2007, 18:28
guarda.. io suono la tastiera e suonavo in un gruppo..

Su un camion c'ho lasciato il mignolo della mano destra, la spalla destra e il polso sinistro..

Se è rotto va operato comunque..

Moronveller
25-04-2007, 18:37
Allora ti dico io a settembre dell'anno scorso mi son fatto un po male alla rotula in uno scontro ginocchio contro ginocchio, all'inizio non mi sono accorto di niente ma quando lo toccavo dentro sentivo come la scossa e un pizzichio doloroso.
Cmq anche a me non gonfiò, e se non ti si è gonfiato è già un buon segno, se inoltre riesci a piegare il ginocchio in modo da assumere una posizione a uovo è un altro buon segno, come prima cosa l'ortopedico mi fece fare una radiografia la quale escluse fratture ossee, poi non ho piu fatto la risonanza magnetica perchè il fastidio è andato passando però ancora oggi sento pizzicare se lo appoggio sul pavimento, mi han detto che probabilmente ho colpito un centro nervoso visto che sulla rotula ce ne sono molti, sono cose da niente ma ci vuole molto prima che passino senza terapie particolari.

ugox@
26-04-2007, 19:37
URGENTE

Quanto lo devo tenere il ghiaccio sul ginocchio......help!!!:)

PaulLevesque
27-04-2007, 09:27
Non giocare a calcetto se non sei capace!:D
Cmq fatti operare al menisco (io l'ho fatto) tanto non serve a nulla!:O

ugox@
27-04-2007, 10:09
Non giocare a calcetto se non sei capace!:D
Cmq fatti operare al menisco (io l'ho fatto) tanto non serve a nulla!:O

da una vita che ci gioco mai successo niente...

allora quando ronaldo se fatto male è che non era capace :D

comunque chi mi risponde!!

ugox@
27-04-2007, 19:19
appena rientrato dall'ortopedico....mi ha tolto la stecca nel dito e mi ha detto di cominciarlo a muovere....

poi mi ha visitato il ginocchio....e c'è ne siamo accorti che mi cede e mi fa male solo quando faccio forza con la gamba dritta....

comunque secondo lui non c'è niente...per il dito mi ha detto di mettere l'artrosilene per un paio di giorni per il ginocchio una settimana di keplat 20 mg...cerotti..

se non mi passa il male facciamo una risonanza!!! :)