View Full Version : consiglio su gioco di guida
tavano10
24-04-2007, 19:38
ciao a tutti, mi suggerite un bel gioco di guida per pc performante?:D
dipende dal genere che cerchi... simulazione o arcade?
tavano10
24-04-2007, 23:18
simulazione:eek:
giagiagia
25-04-2007, 10:41
Se la tua intenzione è di usare un volante e vuoi giocare online devi assolutamente provare rFactor. Poi se la simulazione non la trovi sufficiente buttati su GTR2 ma nel multi non eccelle come rFactor. :)
tavano10
25-04-2007, 10:53
Se la tua intenzione è di usare un volante e vuoi giocare online devi assolutamente provare rFactor. Poi se la simulazione non la trovi sufficiente buttati su GTR2 ma nel multi non eccelle come rFactor. :)
purtroppo niente adsl...quindi il multiplay non mi interessa... e sono senza volante per il momento...
cmq allora vado su gtr2?
a proposito per il volante...con un budget inferiore ai 50€ cosa mi consigliate?
come simulazione ti consiglio, in ordine, rFactor, GTR2, Richard Burns Rally... sono tutti giochi che necessitano di un volante per essere goduti appieno. Il volante più consigliato, stando sotto i 150€, è il Logitech Driving Force Pro ma devi spendere più di 50€... sotto i 50 non saprei cosa consigliarti
tavano10
25-04-2007, 12:28
come simulazione ti consiglio, in ordine, rFactor, GTR2, Richard Burns Rally... sono tutti giochi che necessitano di un volante per essere goduti appieno. Il volante più consigliato, stando sotto i 150€, è il Logitech Driving Force Pro ma devi spendere più di 50€... sotto i 50 non saprei cosa consigliarti
ma che differenza c'è tra quelli da 150 a quelli da 20?
non mi serve nulla di "professionale"....
principalmente la differenza sta nella solidità, nei materiali, nelle caratteristiche del force feedback... un volante economico probabilmente non avrà il force feedback (cioè il ritorno di forza... non sentirai il volante reagire al sottosterzo/sovrasterzo, non sentirai i cordoli, ecc...) e probabilmente lo sentirai "scricchiolare" sotto le tue mani... nell'esempio specifico un volante da 20€ non avrà neppure i pedali
se non vuoi spendere tanto puoi sempre cercare un logitech driving force pro usato o cercarlo su ebay, dove non è raro trovarlo anche a meno di 50€ su siti stranieri (escluse le spese di spedizione)
85kimeruccio
25-04-2007, 17:16
ma che differenza c'è tra quelli da 150 a quelli da 20?
non mi serve nulla di "professionale"....
è un po come dire... che differenza c'è tra una fiat e una ferrari
è un po come dire... che differenza c'è tra una fiat e una ferrari
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.