PDA

View Full Version : Windows e Mac Os X sullo stesso computer?

nyquist82
24-04-2007, 19:31
Salve ho solo qualche domanda da fare. Innanzitutto, da quando il Mac os X funziona su hardware intel come Windows è possibile ( non dico sensato, ma possibile) avere sullo stesso computer, sia esso un Mac pro o un Pc, entrambi i sistemi operativi?

E la stessa cosa è possibile farla per Mac os X e Linux?
Perchè io ero rimasto alla possibilità di avere Windows e Linux sullo stesso hardware.

Infine la shell di Liumux è più adatta di quella di Mac os X per un utente inesperto come me oppure inizare con una vale l' altra?

Grazie a chiunque risponderà:D :D :D :D

Ziosilvio
24-04-2007, 19:39
Nella sezione Apple Software c'è un bellissimo thread in evidenza in cui si spiega che installare Mac OS X su un PC vìola la licenza d'uso.

I nuovi Apple con architettura Intel possono far girare Windows; la cosa viene spiegata bene nella sezione Apple Software.
Far convivere Linux e Mac OS X, o anche i tre sistemi operativi insieme, è più complicato ma comunque possibile.

Per un principiante, una shell vale l'altra.

maurinO_o
24-04-2007, 20:48
sì il "nuovo" mac OS X puo girare sui pc x86, l'ho installato giusto ieri, a patto di avere un procio con minimo sse2 o meglio sse3.
cerca la versione 10.4.8 jas con kernel semtex e non dovresti avere problemi.
per il dual boot con win xp esistono millamila guide.

non conosco ancora bene osx, ma la shell di liumux mi pare decisamente più avanzata tanto che puoi gestire il sistema nel suo intero.

che palle!!!!!!!!!!!!

VICIUS
25-04-2007, 01:19
Se il pc non è un apple è illegale quindi chiudiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865

ciao ;)