PDA

View Full Version : [CH-PE][ Vendo - Scambio] Panasonic-Lumix LS3 5Mpx

evilalive
24-04-2007, 17:21
Ciao, volendo passare ad una reflex o canon A5XX, vendo questa compattina o scambio con altra compattina purche canon (mi serve solo la funzione per la gestione delel priorita su shutter o exposure..).

Le caratteristiche le trovate in rete.

L'ho scelta a suo tempo (fine dicembre 2006) per il tempo di esposizione settabile su 60 secondi (il piu lungo , che io sappia) e la presenza dello stabilizzatore d'immagine, che permette di ridurre se non eliminare il mosso dalle foto senza cavalletto.

E' una 5mpixel, quindi stampe grandi senza problemi, consentendo anche il taglio di una parte in particolare.

Il selettore permette di preimpostare 2 scene (su diverse opportunita) cosi da avere a portata di mano 2 preset (in genere quando vado a zonzo tengo pronti un ritratto e un paesaggio).
Ovviamente funzione macro, video (senza audio) a 30fps.

Zoom ottico 3X, digitale 4X.

Le lenti son Leica, altro motivo per il quale ho scelto Panasonic.

Il display è grande davvero, con una comoda funzione che ne aumenta la luminosita e contrasto cosi da poter fare le foto a macchinetta "alta sopra al testa", condizione enlla quale i display non si leggon bene.

Altra cosa carina è la possibilita di vedere sul display l'istogramma dei livelli colore, cosi da rendersi conto subito dell'esposizione, ed eventualmente correggerla (+-2 con salti di 1/3).

La macchinetta mi è stata regalata per natale 2006, ho scontrino per la garanzia (2 anni).
La scatola è immacolata, libretto delle istruzioni, pile originali (usate per qualche scatto, ancora buone) e circa 400 scatti effettuati (neanche una SD da 1g in pratica).
Il motivo è che per pigrizia e mancanza di tempo, son andato avanti sino ad ora con la mem interna (14 mega) e la mmc del telefonino.. solo la sett. scorsa ho preso una SD da 1 giga.. quindi davvero è nuovisssima.
Niente graffi, abrasioni o malfunzionamenti, tenuta maniacalmente (su un comodino...).

Cerco scambio con Canon anche 4Mpx (la mia è 5..).
Per la vendita preferirei scambio a mano, cosi vedete come è tenuta.

Quindi, regolette:
- precedenza: scambio/permuta su vendita. Prezzo (non limo, al massimo me la tengo) 85 euro (mi baso su trovaprezzi.it)
- precedenza: scambio a mano su spedizione (lo dico per voi.. ho una disputa con le poste per un pc demolitomi..)
- in vendita altrove
-eventuali nullafacenti (scherzo ^^) possono inviare commenti , ingiurie, minacce e segnalazioni via PM. (mi riferisco a "costa troppo"..)
-code brevi. Capisco che magari serve un po per metter su i soldini, ma rispettiamoci tutti!
-Do e pretendo garanzie. A contatto avvenuto do numeri, indirizzi, tutte le info che volete. Non ho mai fregato nessuno... e non mi hanno mai fregato.
-Un saluto a tutti quelli che mi conoscono. ciao mamma sono sul forum!

^^

MaxPower71
24-04-2007, 17:41
Ciao, mi metto in coda per l'acquisto... mi documento un attimo ;)

evilalive
24-04-2007, 17:44
okkei, per qualsiasi cosa ti piemmo la mail :)

(acquisto? non hai qualcosina per scambiare? non vorrei restare "a piedi" troppo a lungo.. e poi cmq sia un'altra devo comprarla.. :P)

ciao ciao ^^

evilalive
25-04-2007, 12:40
uppettino giornaliero.

E aggiungo che ha il bracketing automatico (si sceglie di scattare , ad esempio, tra +1/3 e -1/3 per quanto concerne l'esposizione, e lei scatta le 3 foto nell'intervallo, cosi da poter scegliere, poi, quella migliore).

Inoltre consente scatti a raffica velocissimi (ovviamente dipende dal tempo di esposizione..) , sino a 3 scatti/secondo, settabile anche su scatto infinito (utile per scattare foto , ad esempio, sportive tipo auto o corse, oppure oggetti in movimento, ad esempio una goccia d'acqua che cade in uno stagno... ecc ecc).

MaxPower71
25-04-2007, 13:02
Eccomi! mi sono documentato... è una bella macchina ;) purtroppo però mollo :( cercavo una caratteristica particolare ;)

Up per te :)

evilalive
26-04-2007, 16:06
No problem!

Uppettino giornaliero, venghino sijori venghino!

;_;

evilalive
27-04-2007, 14:01
uppete uppete

:mc:

danmar
27-04-2007, 14:24
Ciao, posso chiederti una cosa: funziona con pile stilo standard o ha batteria proprietaria Panasonic?

evilalive
27-04-2007, 14:33
standard ricaricabili (stilo AA)

danmar
27-04-2007, 14:36
Grazie dell'informazione... sto valutando varie opzioni quindi non mi metto in coda: se dovessi decidermi per questa lo farò ma più avanti.

Ciao e buona vendita. :)

evilalive
28-04-2007, 13:46
uppettino e buon sabato a tutti

evilalive
02-05-2007, 18:50
Non tutti insieme! Non spingete!

:cry:

(uppete)

Isg-Emu
02-05-2007, 19:03
hai pm...

andreadam
02-05-2007, 20:27
... in coda per 80euro scambio a mano!

Ciauuu ;)

evilalive
02-05-2007, 20:39
si ma è un vizio! 5 euro!
per 80 euro vieni direttamente a casa mia... e ti scrocco anche una sigaretta!

:D

(il caffe lo offro io invece..)

andreadam
02-05-2007, 20:52
si ma è un vizio! 5 euro!
per 80 euro vieni direttamente a casa mia... e ti scrocco anche una sigaretta!

:D

(il caffe lo offro io invece..)

... allora non si può fare! Perchè non fumo!!! :D

Togliendo gli scherzi... accetti la proposta? :read:

evilalive
02-05-2007, 20:55
Ho un PM con richiesta di info maggiori, starebbe a mio prezzo +s.s.
gli do un paio di giorni per decidere.
Difficile esser disponibili con tutti.. io ci provo!

andreadam
02-05-2007, 20:56
... ok in caso non concludi fammi un fischio! ;)

evilalive
07-05-2007, 01:29
Nessuno a mio prezzo?

Dai che ho preso la minoltina e questa rischia di prendere freddo.. cerca un padrone affettuoso!

PS: la SD mi avanza (mi tocca comprare cFlash... grrr), quindi se proprio vi serve ve la posso mettere (ma o per 12 euro o la tengo per un telefonino..).

Per le pile.. io usavo delle 800mAmpere.. uno sclero. Vi consiglio almeno delle 1500 o meglio 2500 :)

andreadam
07-05-2007, 07:14
... coda coda ...

Questo weekend vengo a farmi un giro in moto alla marina e me la vengo a prendere! :D

Ci accordiamo su messenger... ;)

evilalive
13-05-2007, 18:29
boh, nessun segno di vita , ergo ancora disponibile (dovevam concludere questo week end...).

Mercoledi dovrebbe arrivarmi quella nuova, ergo potro fare foto decenti a questa e postarle.. anche se spero di concludere prima -_-

Venghino sijori venghino!

evilalive
14-05-2007, 15:08
Uppettino giornaliero su su su che arriva l'estate e tante cosette belle d afotografare sususu

:cool:

evilalive
15-05-2007, 14:46
:mbe:

andreadam
15-05-2007, 23:42
eilà paesano... ;)

scusami se ti ho dato forfait questo week-end ma ho avuto un pò di impegni e non sono potuto passare a Vasto...

Comunque lascio la coda visto che sono tornato all'università e prima di un paio di settimane non torno giù al paesello...

Scusami ancora per il tempo che ti ho fatto perdere!

... un UP per te! :mc:

evilalive
15-05-2007, 23:45
sisi, ho collegato la bella giornata con una moto.. ed è venuta fuori una gitarella niente male :D

Fa nulla, anche io ero impicciatissimo.. ora pero ho speso 350 euro per una reflex e devo vendere questaaaa :D

evilalive
17-05-2007, 16:38
uppete uppete

evilalive
19-05-2007, 12:26

evilalive
22-05-2007, 12:07
:muro:

evilalive
26-05-2007, 15:48
buon sabato eeee...