PDA

View Full Version : come riparare dei filmati .mpg ?

alenis_2000
24-04-2007, 16:50
ho dei file video in formato .mpg che hanno delle stranezze:

alcuni se li apro con windows media player segnano un minuto di tempo quando ne occupano almeno un 30 minuti; infatti se lascio scorrere il filmato, dopo 1 minuto, il filmato continua; ma se clicco sulla barra del tempo e la metto a metà tempo, si vede il filmato effettivamente a un 15 minuti di tempo.

c'è un modo per riconvertirlo in mpg ma funzionante e soprattutto che non mi occupi troppo spazio su hdd?
mi spiego: stavo provando a risalvarlo con virtualdub; il problema era che mi stavo ritrovando con un file 10 volte più grosso dell'originario. Come fare a salvarlo in modo che occupi lo stesso spazio? quali i parametri da usare?

alenis_2000
24-04-2007, 16:53
altre volte invece, se metto a metà della barra del tempo, l'immagine rimane ferma e va avanti l'audio; ho anche provato ad aprirli con vlc ma hanno gli stessi problemi più o meno

andreagiusti
27-04-2007, 18:00
ho dei file video in formato .mpg che hanno delle stranezze:

alcuni se li apro con windows media player segnano un minuto di tempo quando ne occupano almeno un 30 minuti; infatti se lascio scorrere il filmato, dopo 1 minuto, il filmato continua; ma se clicco sulla barra del tempo e la metto a metà tempo, si vede il filmato effettivamente a un 15 minuti di tempo.

c'è un modo per riconvertirlo in mpg ma funzionante e soprattutto che non mi occupi troppo spazio su hdd?
mi spiego: stavo provando a risalvarlo con virtualdub; il problema era che mi stavo ritrovando con un file 10 volte più grosso dell'originario. Come fare a salvarlo in modo che occupi lo stesso spazio? quali i parametri da usare?

Virtual Dub è specifico per i filmati AVI, per l'MPG prova con Tmpeg.
Comunque noto che navigando moltissimi si lamentano del Wmp, io ho KM player, è eccezionale, intanto passerei a questo lettore...

UlissePolifemo
27-04-2007, 20:17
alenis_2000
Se il problema lo incontri con file .MPG sono il risultato di registrazione da TV (Digitale Terrestre o satellitare) la soluzione più semplice e sicura è quella di riscriverne l'header (allo scopo puoi usare Mpeg_StreamClip o VideoRedoPLus) non è una conversione, è solo una correzione della struttura del file MPG.
Mi capita spesso e solo MplayerClassic riesce a leggermeli nativamente (pur se con qualche problema).