PDA

View Full Version : Cerco accoppiata AV+FW che consumi meno ram possibile

TheDarkProphet
24-04-2007, 16:37
Ragazzi, mi serve un consiglio per gli acquisti

Ad oggi uso AVG internet security che funziona bene, non mi da problemi, è veloce, è bello, è semplice, è configurabile è tutto, ma cazzo ma si mangia 170 Mb di ram. E visto che ne ho solo 512 è un peso insostenibile, con quello, firefox, msn e thundebird ho ben finito la ram a disposizione

Mi sapete consigliare un'accoppiata firewall+antivirus in grado di fornire un'adeguata protezione e magari stare sotto gli 80 mb di ram occupata?

Grazie mille ragazzi

d!

wizard1993
24-04-2007, 17:05
Ragazzi, mi serve un consiglio per gli acquisti

Ad oggi uso AVG internet security che funziona bene, non mi da problemi, è veloce, è bello, è semplice, è configurabile è tutto, ma cazzo ma si mangia 170 Mb di ram. E visto che ne ho solo 512 è un peso insostenibile, con quello, firefox, msn e thundebird ho ben finito la ram a disposizione

Mi sapete consigliare un'accoppiata firewall+antivirus in grado di fornire un'adeguata protezione e magari stare sotto gli 80 mb di ram occupata?

Grazie mille ragazzi

d!

ci sono i 3d ufficiali per tali richieste; qui la moderazione è molto rigida

TheDarkProphet
24-04-2007, 17:10
ci sono i 3d ufficiali per tali richieste; qui la moderazione è molto rigida

Eh, ho capito, ma come faccio, entro in tutti i 3d ufficiali che saranno una quarantina e chiedo di guardare nel taskmanager quanto ciucciano i processi? :mbe:

d!

wizard1993
24-04-2007, 17:12
purtoppo è così: però posso confermarti che è molto strano che avg occupi così tanto dato che quando lo provai mi occupava 18mb

TheDarkProphet
24-04-2007, 17:28
purtoppo è così: però posso confermarti che è molto strano che avg occupi così tanto dato che quando lo provai mi occupava 18mb

Vabbè, magari sento un mod...

Anche io quando usavo AVG free avevo occupato pochissima ram.

Contento di quello sono passato al pro, ma con l'aggiornamento alla versione 7.0 già la ram era divorata. poi la 7.5 ha dato il colpo di grazia, figurati tutta la suite con firewall, antispam, antispy e balle varie...

d!

nispo
24-04-2007, 18:21
Vabbè, magari sento un mod...

Anche io quando usavo AVG free avevo occupato pochissima ram.

Contento di quello sono passato al pro, ma con l'aggiornamento alla versione 7.0 già la ram era divorata. poi la 7.5 ha dato il colpo di grazia, figurati tutta la suite con firewall, antispam, antispy e balle varie...

d!

ragazzi avg free, nn è certo l'internet security!! L'IS è sicuramente più pesante, nn so di quanto, anche perchè secondo me avg come antivirus dopo onecare è il peggiore in circolazione, soprattutto il free. Io ti consiglio se vuoi occupare poca ram di provare bitdefender, di cui ne esistono tre versioni, puoi scegliere in tutta comodità, e il prezzo è imbattibilie, parte da 28 euro per 2 anni e 2 pc. Sul mercato nn cè di meglio

pistolino
24-04-2007, 18:53

Grazie mille ragazzi

d!

Con Kaspersky Internet Security oltre a stare ben al di sotto di quel "limite" hai anche un'eccellente protezione. Per ulteriori info sul prodotto, chiedi nel relativo thread ufficiale. ;)

Regards

TheDarkProphet
24-04-2007, 19:05
Con Kaspersky Internet Security oltre a stare ben al di sotto di quel "limite" hai anche un'eccellente protezione. Per ulteriori info sul prodotto, chiedi nel relativo thread ufficiale. ;)

Regards

E così farò, grazie dell'imput :) Ti chiedo solo una info breve: a tuo giudizio personale, quale offre una migliore protezione tra AVG e Kaspersky?

d!

pistolino
24-04-2007, 19:07
E così farò, grazie dell'imput :) Ti chiedo solo una info breve: a tuo giudizio personale, quale offre una migliore protezione tra AVG e Kaspersky?

d!

Kaspersky. ;)

Regards

TheDarkProphet
24-04-2007, 19:16
Kaspersky. ;)

Regards

Tnx, spero di ricordarmi di farti sapere come mi trovo con kaspersky is, sto scaricando la trial adesso ;)

d!

c.m.g
24-04-2007, 20:16

Regards

parole sante!

xcdegasp
24-04-2007, 21:56
ci sarebbe la suite anche di eset da provare, volendo.. ;)

nispo
24-04-2007, 22:03
ci sarebbe la suite anche di eset da provare, volendo.. ;)

quella mi interessava, ma se leggi sul forum di wildersecurity, è piena bi bugs, essendo ancora la prima beta. ancora prima di un 2 mesi nn la proverei

TheDarkProphet
24-04-2007, 22:21
ragazzi, installato e provato KIS6 sia sul fisso che sul portatile, consumo di ram ridicolo, nell'ordine dei 20 mega e mi sembra che offra un gran bel pacchetto di serivizi validi. lo tengo.

ringrazio tutti per la aprtecipazione, grazie davvero

d!

xcdegasp
24-04-2007, 22:27
quella mi interessava, ma se leggi sul forum di wildersecurity, è piena bi bugs, essendo ancora la prima beta. ancora prima di un 2 mesi nn la proverei
sì ma poteva essere utile per fare il paragone più preciso.. chiaro che all'atto pratico magari non si poteva valutare opportunamente l'efficenza.. ma l'organizzazione sì :)