PDA

View Full Version : [JAVA] tipo String e stringhe lunghe


durbans
24-04-2007, 17:25
Dovrei gestire dei dati di tipo stringa di lunghezza fino a 1024 caratteri.
Credo che non ci siano problemi nell'utilizzare il tipo Java String , tuttavia mi chiedevo, per curiosita', se esiste un tipo apposito per gestire Stringhe molto lunghe (descrizioni, ecc.)

Ciao

PGI-Bis
24-04-2007, 17:32
1024 caratteri non è una stringa lunga :D. E' una stringhetta.

Probabilmente se devi manipolare il contenuto della stringa sarebbe meglio, dal punto di vista delle performance, usare StringBuilder o Segment perchè permettono manipolazioni senza che siano create ulteriori stringhe. E' comunque un approccio che userei solo a fronte di un numero relamente elevato di caratteri, perchè i due oggetti citati sono meno "intuitivi" del buon vecchio String.

andbin
24-04-2007, 18:36
Dovrei gestire dei dati di tipo stringa di lunghezza fino a 1024 caratteri.
Credo che non ci siano problemi nell'utilizzare il tipo Java String , tuttavia mi chiedevo, per curiosita', se esiste un tipo apposito per gestire Stringhe molto lunghe (descrizioni, ecc.)Il problema non è tanto la lunghezza. Non c'è alcun problema in Java ad avere una String da 1024 caratteri oppure da 131072 caratteri.
Il problema ci sarebbe se tu dovessi fare molte operazioni sulla stringa. Una String infatti è immutabile, qualunque replace, substring, concat, ecc... restituisce una nuova stringa.
Se devi fare molte operazioni su una stringa, è meglio usare StringBuffer (è synchronized) o meglio ancora, da Java 5 in poi, StringBuilder (non synchronized).