PDA

View Full Version : Nvidia 7600GS: DOMANDONE su doppia uscita video grazie!

piefab
24-04-2007, 16:12
Salve, scusate se apro una discussione per una domanda per molti così banale ma per lavoro devo fare un preventivo e devo avere la certezza matematica prima di procedere con l'ordine.

La domanda è la seguente:

Scheda video ASUS EN7600GS SILENT con uscita VGA + DVI

E' possibile gestire le due uscite video in maniera indipendente in modo da avere un'uscita a 1440x900 per il monitor e un'uscita a 1280x1024 per il videoproiettore?

Grazie

piefab
24-04-2007, 17:21
^^up^^

piefab
25-04-2007, 11:50
Ragazzi uno per volta non fate a gomitate! :D

elionba82
25-04-2007, 13:36
si si puo'...se usi xp hai anche l'nview per cambiare velocmente le impostazioni...su vista devi passare invece da pannello di controllo ogni volta che vuoi usare il secondo schermo....
ovviamente va come monitor esteso perchè hanno risoluzioni diverse

p.s. io ho proprio la 7600gs e faccio la stessa cosa :)

piefab
25-04-2007, 15:06
si si puo'...se usi xp hai anche l'nview per cambiare velocmente le impostazioni...su vista devi passare invece da pannello di controllo ogni volta che vuoi usare il secondo schermo....
ovviamente va come monitor esteso perchè hanno risoluzioni diverse

p.s. io ho proprio la 7600gs e faccio la stessa cosa :)

In che senso come monitor esteso? Intendi dire come estensione del desktop?
Io vorrei vedere la stessa cosa.

elionba82
25-04-2007, 19:27
se vuoi vedere la stessa cosa (quindi modalita' clone) i due monitor devono avere la stessa risoluzione...altrimenti uno dei due si adattera' alla risoluzione dell'altro e si vede uno schifo....

piefab
25-04-2007, 20:23
se vuoi vedere la stessa cosa (quindi modalita' clone) i due monitor devono avere la stessa risoluzione...altrimenti uno dei due si adattera' alla risoluzione dell'altro e si vede uno schifo....

Giro la domanda.
Mettiamo che io voglia fare una presentazione in powerpoint da visualizzare sul videoproiettore che ha una risoluzione massima di 1280x1024.
Ma io ho un monitor 19" Wide a 1440x900.
Come faccio? Metto la modalità estensione allora?

elionba82
25-04-2007, 21:46
si...io faccio cosi'...metti estensione...sposti la finestra da un monitor all'altro come se fosse un monitor unico e poi puoi massimizzarla senza problemi....io cosi' vedo soprattutto i film

piefab
25-04-2007, 22:02
si...io faccio cosi'...metti estensione...sposti la finestra da un monitor all'altro come se fosse un monitor unico e poi puoi massimizzarla senza problemi....io cosi' vedo soprattutto i film

Ok mi hai chiarito un po' le idee. Grazie.
Ultima domanda: esiste un modo per mandare sulla seconda uscita presentazioni e video in maniera automatica senza trascinarle da una parte all'altra?

elionba82
26-04-2007, 07:25
mi pareva che con l'nview qualcosa si potesse fare in tal senso....purtroppo da un po' ho vista e nn c'è questa funzione
ciao

piefab
26-04-2007, 08:41
Allora sto facendo delle prove. Mi sono procurato un altro monitor e una geforce 6600GT ma sia in modalità clone che in modalità estensione non riesco a differenziare la risoluzione....:muro:

piefab
26-04-2007, 22:47
Ho visto che abilitando il dual view riesco a mettere il secondo monitor a risoluzione diversa sia in estensione che in clone. Ovviamente se in clone il secondo monitor ha una risoluzione piu' piccola, vedo la porsione relativa.
Però non è quello che volevo io. Io volevo sì due risoluzioni diverse in clone ma anche poter vedere tutto, magari con una compressione o un'estensione dell'immagine.
Credo proprio che dovrò cambiare strategia:(