PDA

View Full Version : E' giusto che Motosprint titoli BridgeStoner?

the_joe
24-04-2007, 16:40
Come da titolo, oggi in copertina di Motosprint campeggia a tutto campo il titolo: "BridgeStoner"

a far intendere che Casey abbia vinto SOLO per merito delle Bridgestone, come pure dopo la prima gara in Qatar hanno titolato "PREPOTENTE" con la fotona della Ducatona di Stoner a far intendere che il predominio fosse stato della Ducati.

E tutte le volte che Capirossi si lamentava che le Bridgestone non andavano e prendeva bastonate sonore dai gommati Michelen non hanno mai titolato MicheRossi.........o MicheHayden........

Insomma quando vince qualcun'altro che non sia ROSSI è sempre per merito di qualcosa che non è il pilota.

Secondo voi è giusto?

Secondo me NO e lo dico da grandissimo tifoso (meglio ammiratore) di Valentino Rossi anche perchè la grandezza di un campione si misura in base alla abilità degli avversari, battere avversari facili non vuol dire essere campioni.

murillo
24-04-2007, 16:46
purtroppo non scopri niente... questo è come si vive il motomondiale in italia da un pò di tempo a questa parte.

fortunatamente è rimasto ancora qualcuno che si accorge di queste cose, noi veri amanti dei motori non possiamo fare altro che rimanere delusi d'avanti a cose di questo tipo, magari ai tifosi dell'ultima ora di rossi starà bene così

Harvester
24-04-2007, 16:49
ma un ordine d'arrivo con pilota, moto e gomma dove lo pesco?

castexx
24-04-2007, 16:56
...su motogp.com credo, cmq l'unico nei 10 con le michelin era hayden e poi rossi....

...cmq che la bridgstone fosse superiore alla michelin in turchia è evidente, proprio per questo stoner non ha vinto grazie alle gomme (visto che le avevano tutti i primi) bensì grazie alle sue grandi doti abbiante ad una grade moto ;)

the_joe
24-04-2007, 17:04
...su motogp.com credo, cmq l'unico nei 10 con le michelin era hayden e poi rossi....

...cmq che la bridgstone fosse superiore alla michelin in turchia è evidente, proprio per questo stoner non ha vinto grazie alle gomme (visto che le avevano tutti i primi) bensì grazie alle sue grandi doti abbiante ad una grade moto ;)

Sono convinto che se a Rossi non si fosse deteriorata in modo anomalo la gomma posteriore, avrebbe potuto fare 2° o 3° i suoi tempi sul giro erano abbastanza buoni, e Edwards avrebbe potuto anche lui lottare con i primi, idem per Pedrosa e tutti e 3 sono gommati Michelin, però invece di dire questo, i media preferiscono puntare il dito sul fatto che Bridgestone avesse messo a disposizione dei piloti una gomma leggermente migliore di Michelin......e tutte le volte (praticamente quasi sempre) che è avvenuto il contrario? Capirossi una volta lo scorso anno preso dallo scoramento ha dichiarato "ma dove volete che vada con questa merd@ (sottinteso "di gomme")?"

murillo
24-04-2007, 17:06

rossi sono anni che guida con le gomme migliori fra tutti i piloti.
dal 2007 sono cambiate le cose, finalmente... quindi non riesce più a fare il bello e cattivo tempo.

castexx
24-04-2007, 17:15
dal 2007 sono cambiate le cose, finalmente... quindi non riesce più a fare il bello e cattivo tempo.

...perchè le gomme buone le ha solo lui vero? quelle di pedrosa e hayden sono gli scarti di magazzino? :rolleyes:

Sono convinto che se a Rossi non si fosse deteriorata in modo anomalo la gomma posteriore, avrebbe potuto fare 2° o 3° i suoi tempi sul giro erano abbastanza buoni, e Edwards avrebbe potuto anche lui lottare con i primi, idem per Pedrosa e tutti e 3 sono gommati Michelin, però invece di dire questo, i media preferiscono puntare il dito sul fatto che Bridgestone avesse messo a disposizione dei piloti una gomma leggermente migliore di Michelin......e tutte le volte (praticamente quasi sempre) che è avvenuto il contrario? Capirossi una volta lo scorso anno preso dallo scoramento ha dichiarato "ma dove volete che vada con questa merd@ (sottinteso "di gomme")?"

...hai ragione, non avevo pensato all'uscita di scena di tutta sta gente...forse un po' più performanti lo erano cmq, come a jerez lo erano le michelin.....è normale che a volte sia un po' avanti una, a volte l'altra....differenze abissali non ce n'erano, grazie per avermelo fatto notare :) e cmq non ho sostenuto che bastoner ha vinto grazie alle gomme....

the_joe
24-04-2007, 17:18

Non credi sia l'ora di finirla di trovare qualche scusa per NON ammettere che Valentino Rossi sia IL MIGLIOR PILOTA DI MOTO esistente sulla faccia della terra?

Se da una parte non è giusto, come ho detto pure io, non riconoscere i meriti altrui, non è nemmeno giusto non riconoscere quelli di Rossi.

Fine OT

castexx
24-04-2007, 17:20
...no no, lui era l'unico ad avere le gomme buone, tuti gli altri avevano gomme di 10 anni prima e vinceva solo grazie a questo :asd:

...mai pensato di fare il cabarettista? :read:

the_joe
24-04-2007, 17:20
...perchè le gomme buone le ha solo lui vero? quelle di pedrosa e hayden sono gli scarti di magazzino? :rolleyes:

...hai ragione, non avevo pensato all'uscita di scena di tutta sta gente...forse un po' più performanti lo erano cmq, come a jerez lo erano le michelin.....è normale che a volte sia un po' avanti una, a volte l'altra....differenze abissali non ce n'erano cmq :) e cmq non ho sostenuto che bastoner ha vinto grazie alle gomme....

Ho quotato te e poi ho solo completato l'analisi di come si sia arrivati a quel risultato di 8 bridgestone fra i primi 10, certo se metti dentro i 3 michelin che si sono stesi al primo giro diventano 5 a 5 e la cosa non è più così clamorosa, ma si sa i giornalai fanno di tutto per vendere e non per dare informazioni.

castexx
24-04-2007, 17:23
...no hai ragione, ho guardato la gara un po' distrattamente e quindi non ho più pensato all'uscita di scena dei vari michelin :)

Dumah Brazorf
24-04-2007, 19:12
Come da titolo, oggi in copertina di Motosprint campeggia a tutto campo il titolo: "BridgeStoner"

a far intendere che Casey abbia vinto SOLO per merito delle Bridgestone, come pure dopo la prima gara in Qatar hanno titolato "PREPOTENTE" con la fotona della Ducatona di Stoner a far intendere che il predominio fosse stato della Ducati.

Sono considerazioni tue, io non leggo tutta questa malizia nei titoli.

castexx
24-04-2007, 19:20
...però pensandoci.....se hanno messo quel titolo intendendo che stoner ormai c'è (nel senso che ormai è una certezza) e le bridgestone ci sono (nel senso che ormai sono alla pari delle michelin) ci può stare :)

the_joe
24-04-2007, 19:26
Sono considerazioni tue, io non leggo tutta questa malizia nei titoli.

Sarà, comunque questi sono i tre titoli dopo i primi tre GP

1) Qatar vince Stoner PREPOTENTE
2) Valencia vince Rossi PASSO E CHIUDO
3) Turchia vince Stoner BridgeStoner

Quale dei 3 titoli NON è riferito al mezzo meccanico/gomme ma al pilota?

Ripeto sono TIFOSO DI ROSSI, ma quando c'è qualcosa che non mi quadra lo dico ugualmente.

rip82
24-04-2007, 19:29
Non vedo tutta questa malizia, e' evidente a tutti che anche un campione non va da nessuna parte senza un mezzo almeno a posto, se non buono, quindi Stoner, a mio avviso ottimo novellino, ha vinto con una buona moto e delle buone gomme, mentre Rossi, ottimo pilota, e' arrivato X con una moto discreta (con le modifiche al motore non puo' piu' lagnarsi) e la gomma usurata anzitempo.
Il titolo non toglie niente a nessuno dei due, a mio avviso, sottolinea solo che il team Ducati BridgeStoner spacca.
Ma poi non siete contenti di un po' di sana bagarre? Io preferisco vedere un campionato vinto con le unghie e con i denti piuttosto che uno vinto a 15 gare dalla fine. Un po' come con sua maesta' Doohan, un dio col casco, ma le gare erano uno stracciamento di palle da seguire.

murillo
24-04-2007, 19:32
mentre Rossi, ottimo pilota, e' arrivato X con una moto discreta (con le modifiche al motore non puo' piu' lagnarsi) e la gomma usurata anzitempo.

forse perchè non è abituato a usare delle gomme normali come tutti gli altri:rolleyes:

rip82
24-04-2007, 19:43
forse perchè non è abituato a usare delle gomme normali come tutti gli altri:rolleyes:

Le stesse del suo compagno di squadra, cosi' come avveniva alla Honda, non scadiamo nelle illazioni. Sulla bravura di Rossi non mi pare ci sia da discutere, ora bisogna vedere cosa puo' fare Rossi con una concorrenza agguerrita e con mezzi validi. Prima d'ora Rossi non ha mai avuto contro un pilota ben motivato con un buon mezzo gommato bene, perche' prima le uniche moto valide per vincere un mondiale erano solo le Honda, e mamma Honda non vuole concorrenza interna. Ora la storia e' cambiata, si puo' vincere con una Yamaha, cosi' come una Honda o un Ducatone e il buon Rossi dovra' sbattersi.

dario2
24-04-2007, 22:16
è uno schifo, se vinceva rossi di prepotenza di 6sec sicuramente gestiti, volgio vedere che titolo ne usciva:rolleyes: :muro:
cmq rossi probabilmente sta pagando il fatto che michelin nn gli può fare più la gomma jolly per la gara, eppure sui giornali nn se n'è mai parlato che i bridgestone nn hanno mai avuto la possibilità di avere gomme su misura si tessono sl titoli faziosi e di dubbia qualità

murillo
24-04-2007, 22:53
cmq rossi probabilmente sta pagando il fatto che michelin nn gli può fare più la gomma jolly per la gara[/COLOR]

purtroppo non tutti le sanno certe cose

Le stesse del suo compagno di squadra

assolutamente no

dario2
24-04-2007, 23:17
purtroppo non tutti le sanno certe cose

assolutamente no

ma guarda sapendo il buon collaudatore che rossi è, probabilmente michelin effettivamente riusciva a fargli una gomma vincente per la gara se c'era aria di crisi viste le indicazioni mirate che poteva dare, adesso starà pagando questa sotuazione sec me momentanea...

sul fatto che nn tutti lo sanno, purtroppo me ne dispiaccio:stordita:

Booyaka
24-04-2007, 23:25
In Italia sono un pò tutti fanboy del Vale, e ci mancherebbe..giovane, simpatico, spontaneo e vincente. Aggiungeteci che fuori dai circuiti non fà cazzate alla Adriano dell'inter per intenderci (o se le fà , le fà da furbo) e quindi divente simpatico pure alle mamme.

Stoner invece si porta ancora dietro la nomea di cascatore, di giovane promessa, NOn è italiano ma soprattutto sta bastonando Capirex, che dopo il Vale, è il pilota con più fanboys al seguito.

Ecco allora che motosprint tira fuori un titolo-frecciatina per passare il concetto: Stoner sta crescendo bene ma Rossi è sempre su un altro pianeta. Concetto giusto secondo me considerando i titoli vinti da i due piloti e il fatto che tra i primi 10 in Turchia solo Rossi e Hayden montavano Michelin

ninja750
24-04-2007, 23:27
Secondo voi è giusto?

vedendo che tra i primi 10 ben 8 sono con le gomme giapponesi.. imho si

dario2
24-04-2007, 23:32
In Italia sono un pò tutti fanboy del Vale, e ci mancherebbe..giovane, simpatico, spontaneo e vincente. Aggiungeteci che fuori dai circuiti non fà cazzate alla Adriano dell'inter per intenderci (o se le fà , le fà da furbo) e quindi divente simpatico pure alle mamme.

Stoner invece si porta ancora dietro la nomea di cascatore, di giovane promessa, NOn è italiano ma soprattutto sta bastonando Capirex, che dopo il Vale, è il pilota con più fanboys al seguito.

Ecco allora che motosprint tira fuori un titolo-frecciatina per passare il concetto: Stoner sta crescendo bene ma Rossi è sempre su un altro pianeta. Concetto giusto secondo me considerando i titoli vinti da i due piloti e il fatto che tra i primi 10 in Turchia solo Rossi e Hayden montavano Michelin

beh stoner nn mi sembra abbia 30anni da dire è sl bravo e nn un campione che magari n naveva il team giusto...
poi capirai adesso ha un distacco di 10 punti a rossi, sec me se nn si fa male stoner se la gioca se la ducati manitene

Fradetti
24-04-2007, 23:36
però titolare Bridgestoner è abbastanza fastidioso perchè Stoner ha fatto una gara perfetta dall'inizio alla fine, e non esiste che un giornalista che se la sarà vista in pantofole con telecomando in una mano e birra nell'altra mi viene a dire "tutto grazie alle bridgestone".

Certo le gomme hanno la loro parte, il team e la moto anche... ma chi cavalca tutti quei cavalli disegnando traiettorie perfette è il pilota ;)

Dumah Brazorf
25-04-2007, 00:08
Sarà, comunque questi sono i tre titoli dopo i primi tre GP

1) Qatar vince Stoner PREPOTENTE
2) Valencia vince Rossi PASSO E CHIUDO
3) Turchia vince Stoner BridgeStoner

Quale dei 3 titoli NON è riferito al mezzo meccanico/gomme ma al pilota?

Sicuramente i primi 2. :mbe:
Secondo me sei troppo prevenuto.

markus_81
25-04-2007, 01:21
e pensare che si possano riferire contemporanemante al successo di Stoner e a quello delle bridgestone per aver piazzato 8 piloti nei primi 10, in maniera semplice e banale, senza alcuna malizia o cattiveria non è possibile???:confused:

daemon
25-04-2007, 01:41
ho dovuto leggere 2 volte il titolo per capirlo...
poi il post per capire il sondaggio

imho titolo non cattivo anzi vedo il sunto della gara le migliori gomme il miglior pilota... suona pure bene :p

castexx
25-04-2007, 10:08
ma guarda sapendo il buon collaudatore che rossi è, probabilmente michelin effettivamente riusciva a fargli una gomma vincente per la gara se c'era aria di crisi viste le indicazioni mirate che poteva dare, adesso starà pagando questa sotuazione sec me momentanea...

...perchè a pedrosa, se dava le indicazioni giuste, non facevano la gomma jolly? :rolleyes:

dario2
25-04-2007, 15:52
...perchè a pedrosa, se dava le indicazioni giuste, non facevano la gomma jolly? :rolleyes:

il problema è DARLE le indicazioni, sennò nn è che la macchina fa la gomma cn la bacchetta magica, e in questo rossi era\è sicuramente superiore e quindi sfruttava sicuramente meglio questa possibilità imho

castexx
25-04-2007, 19:53
...esatto, quindi è un merito in più che aveva rossi rispetto agli altri ;) (riferito non a te, bensì a quello che diceva che rossi è una pippa e vinceva grazie alle gomme migliori :asd: )

murillo
25-04-2007, 20:15
...esatto, quindi è un merito in più che aveva rossi rispetto agli altri ;) (riferito non a te, bensì a quello che diceva che rossi è una pippa e vinceva grazie alle gomme migliori :asd: )

se le cose non si sanno è inutile anche parlarne, almeno si evitano brutte figure.

la michelin forniva le diverse mescole dalle quali trovare quella adatta alle diverse situazioni (gara e qualifica) solo alla yamaha di rossi e a volte a qualche honda.
e tra l'altro è inutile che parli di meriti di rossi nel dare le indicazioni, visto che lo stesso edwards lavorava per trovare le soluzioni migliori.

si vede che sono cambiate le cose dal 2007 eh?

Cfranco
25-04-2007, 21:03
se le cose non si sanno è inutile anche parlarne, almeno si evitano brutte figure.
Questo vale per tutti ...

la michelin forniva le diverse mescole dalle quali trovare quella adatta alle diverse situazioni (gara e qualifica) solo alla yamaha di rossi e a volte a qualche honda.
Tipo a tutte le Honda ufficiali ... ma anche a qualcun altro ... fatalità però Rossi è rimasto con le tele due volte , si vede che lo hanno imbrogliato .

si vede che sono cambiate le cose dal 2007 eh?
Cosa è cambiato ?
Adesso le Bridgestone non fanno più schifo come l' anno scorso , e poi ?
L' unico che l' anno scorso andava forte e quest' anno non va proprio è Hayden , per il resto il più forte pilota Michelin è sempre quello col numero 46 .

dario2
25-04-2007, 21:48
io ci andrei piano a dire che le scarpe le facevano sl a rossi, anzi direi è impossibile, figuriamoci se all'hrc nn gli fanno le gomme ad hoc pure a loro, dato che credo a michelin una volta avute le indicazioni più o meno corrette nn è che ci volgia molto....

castexx
26-04-2007, 00:03
io ci andrei piano a dire che le scarpe le facevano sl a rossi, anzi direi è impossibile, figuriamoci se all'hrc nn gli fanno le gomme ad hoc pure a loro, dato che credo a michelin una volta avute le indicazioni più o meno corrette nn è che ci volgia molto....

...esatto :read: un conto è dire che facevano la gomma jolly agli ufficiali (cosa plausibile e in un certo senso ovvia), un'altro è dire che la facevano solo a rossi (figuriamoci se mamma honda, la factory più mafiosa del motomondiale, potrebbe permettere una cosa del genere :asd: )

the_joe
26-04-2007, 09:19
vedendo che tra i primi 10 ben 8 sono con le gomme giapponesi.. imho si

Ho quotato te e poi ho solo completato l'analisi di come si sia arrivati a quel risultato di 8 bridgestone fra i primi 10, certo se metti dentro i 3 michelin che si sono stesi al primo giro diventano 5 a 5 e la cosa non è più così clamorosa, ma si sa i giornalai fanno di tutto per vendere e non per dare informazioni.

*

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-04-2007, 23:03
io sono tifoso di valentino rossi e la ducati di stoner :D

Snickers
27-04-2007, 16:38
Alla fine non lo trovo così deprecabile, cioé si è notato un dominio Bridgestone mai visto dall'inizio della motogp e inoltre ha vinto stoner, tramite le cosiddette "tecniche giornalistiche" han han fatto un titolo che sintetizzasse al meglio ciò che è avvenuto in Turchia, non ci vedo nulla di male personalmente.

murillo
28-04-2007, 18:37
Dopo la debacle di Istanbul la Michelin è corsa ai ripari per presentarsi al meglio per il prossimo Gp di Cina. Ad Istanbul Valentino Rossi che partiva dalla pole si è dovuto "accontentare" di terminare la gara al decimo posto, un risultato inaspettato soprattutto guardando le performance del Dottore nei giorni di qualifica. Proprio per evitare altre figuracce la Michelin su precise indicazioni di Rossi sta costruendo un pneumatico per il pilota pesarese in gradi di riportarlo a lottare per la vittoria. Ecco le parole del responsabile della Michelin MotorSport Jean-Philippe Weber: "Abbiamo testato nuovi pneumatici di costruzione più dura come da specifiche indicazioni di Valentino Rossi - ha dichiarato Weber - I nuovi pneumatici testati danno più confidenza e stabilità. Sulla base di questi risultati la Michelin sta studiando una nuova gomma che si adatti a Rossi e al circuito di Shanghai."

:mc:

castexx
28-04-2007, 19:55
...non vedo cosa ci sia di male, è uno dei piloti di punta e siccome già l'anno scorso è rimasto con le tele e domenica ha rischiato lo stesso, fanno qualcosa per lui......se fosse successo lo stesso a pedrosa avrebbero fatto la stessa cosa...