PDA

View Full Version : installare Win Xp su chiavetta usb

redheart
24-04-2007, 15:35
ho trovato in rete una guida per crearsi una copia funzionante di xp (lite ovviamente) avviabile da una chiavetta usb... pareri?

86alessio86
24-04-2007, 18:43
Secondo me è comodo per qualche emergenza,ma nello stesso momento anche scomodo,perchè se il pc non supporta il boot da usb...xp non funzica

maurinO_o
24-04-2007, 20:09
provato ma abbastanza inutile e spesso all'avvio molti WOW! :asd:
millemila volte meglio una slax, in tutto e per tutto! e la avvii anche senza boot da usb, se ne sei sprovisto.

marika43
24-04-2007, 21:10
Ma sarebbe una installazione che funziona solo per la macchina su cui e' stata realizzata oppure dovrebbe essere portabile ???

Con bartpe puoi realizzare una versione portabile usb bootable basata su xp

redheart
25-04-2007, 10:20
grazie x le risposte ma non sono molto afferrato in materia... cos'è un slax e barpe?

86alessio86
26-04-2007, 09:01
Slax è un distirbuzione live(non necessita di installazioni) guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Slax

Bartpe guarda qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2000.html

Spegazioni tro distruttive da darti fo prima a fatti leggere i link,se cè qualcosa chiedi

redheart
26-04-2007, 16:09
Slax è un distirbuzione live(non necessita di installazioni) guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Slax

Bartpe guarda qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2000.html

Spegazioni tro distruttive da darti fo prima a fatti leggere i link,se cè qualcosa chiedi

diciamo che ho le idee più chiare ora ;)

punterei sul slax (versione standard o kill bill?)

inoltre ho scoperto che la mia mobo non è avviabile via usb :eek: (strano cmq.... eppure il mio pc non è vecchissimo) e ho visto che c'è una iso per questo.

ma come procedo? scarico le 2 iso ma poi? uso nero?

86alessio86
26-04-2007, 16:24
delle due non saprei che consigliarti,così leggendo opterei per la standar visto ke killbill ha qualche problemuccio xò non so percè questi live non li ho mai usati.Pe le immagini si puoi usare nero,alcohol.quello che vuoi .basta un programma che supporti e masterizzia i file immagini.Nero va + che bene.Come mai cerchi un live?

redheart
26-04-2007, 16:33
delle due non saprei che consigliarti,così leggendo opterei per la standar visto ke killbill ha qualche problemuccio xò non so percè questi live non li ho mai usati.Pe le immagini si puoi usare nero,alcohol.quello che vuoi .basta un programma che supporti e masterizzia i file immagini.Nero va + che bene.Come mai cerchi un live?

nessun motivo particolare...

sto per prendere la mia prima chiavetta usb e volevo provare ul live su usb :D

ok uso nero ma non ho le idee ben chiare: scompatto la iso su hd e successivamente la copio sulla chiavetta? e la iso x il boot dove la metto?

maurinO_o
26-04-2007, 16:52
personalmente ti consiglio la kill bill edition, all'occorrenza avvii qualche applicazione win in quanto ha integrato wine.
prima di preparare la penna usb, parti con un cd-rw e infilaci i moduli che ti possono tornare utili, provala "al volo", e quando
avrai una slax ultrapersonalizzata per le tue esigenze la carichi su un pennino usb.
in sezione linux c'è una discussione dedicata a slax istruttiva e interessante, se poi ti serve una mano, risolleva la discussione.

p.s. slax legge e scrive pure su partizioni ntfs.

redheart
26-04-2007, 17:11
personalmente ti consiglio la kill bill edition, all'occorrenza avvii qualche applicazione win in quanto ha integrato wine.
prima di preparare la penna usb, parti con un cd-rw e infilaci i moduli che ti possono tornare utili, provala "al volo", e quando
avrai una slax ultrapersonalizzata per le tue esigenze la carichi su un pennino usb.
in sezione linux c'è una discussione dedicata a slax istruttiva e interessante, se poi ti serve una mano, risolleva la discussione.

p.s. slax legge e scrive pure su partizioni ntfs.

;)

86alessio86
26-04-2007, 17:13
la iso la materizzi,la pari e ti parte il programma per masterizzare

bgpop
26-04-2007, 19:36
Altrimenti c'è sempre bartPE...