PDA

View Full Version : striker extreme completamente morta

c0nt3z3r0
24-04-2007, 14:47
Ciao a tutti, premetto che sono nabbo in fatto di hardware, montaggio e smontaggio, mentre per software e tecnologie varie capisco tutto.

pc attuale:
striker extreme, bios 1102 se non ric male
e6600
2gb s3+ pc800
alimentatore extreme power da 500w cooler master
8800gts

Ieri torno a casa dopo una settimana di ferie. Avevo lasciato il pc staccato dalla corrente. Accendo il pc: biiiip bip bip bip. :muro: (ho scoperto in seguito che era un errore riguardante le memorie.). Spengo.Riaccendo: biiiip bip bip bip. :muro: :muro: guardo il piccolo lcd sul retro del case che mi dice: clear cmos...
Apro, sposto il jumperino, premo il bottoncino per il clear, ripremo il bottoncino per il clear,rimetto a posto il jumper. rialimento e avvio...niente bip, le ventole partono, nessun segno di vita, schermo "no signal"...provo a rifare il tutto togliendo le memorie...nulla...
:muro: :muro: :muro: :muro:

(la foto della crepa nel muro causata dalle scapocciate ve la posto dopo...)

lo porto dal tecnico: toglie la batteria, la lascia staccata 5 minuti, avvia: nulla...

insomma...sembra sia completamente morta. su un forum ho visto che un tipo suggeriva di staccare tutti i pezzi e i cavi e la batteria per 3 ore per farla riavviare...a voi risulta?

in ogni caso ho deciso se questa muore o bisogna mandarla in garanzia di prendere una abit aw9d-max
come vi sembra come scheda? potrebbe andare bene per il mio pccino? è problematica come le asus (che da quello che si racconta ultimamente stanno creando troppi problemi e io ne sono una prova vivente...:muro: :muro: :muro: )

un ultimo indizio: in questi 2 mesi di vita del mio pc sono stato continuamente flaggellato da schermate blu o riavvi improvvisi sempre causati da nv4disp.dll...che suggeriva un problema con le memorie o con il cipset della mobo...

datemi un consiglio, consolatemi, distruggetemi come nabbo...insomma fate qualcosa:help: :help:

MITTICCIII