PDA

View Full Version : Installare 2 schede audio sullo stesso pc

dbpass
24-04-2007, 14:24
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile installare 2 skede sonore con xp sullo stesso pc senza incorrere in problemi di conflitti irq, directx, varie & eventuali

il problema è questo:
ho una audigy platinum, qualità sonora sopra la media, ma a causa dell'nforce 2 sulla skeda madre, con alcuni gioki (tipo far cry, al tempo se ne discusse molto) gracchia in maniera random, generando suoni piuttosto fastidiosi; inoltre ho anke la realtek integrata nella skeda madre, è un mulo, ma chiaramente la qualità sonora nn è nemmeno lontanamente paragonabile alla creative...

a questo punto mi/vi kiedo se c'è la possibilità di installarle entrambe senza doverne escludere per forza una; in caso di risposta negativa ci metto una pietra sopra, ma in caso si possa fare, come stabilisco a quale delle 2 skede dare la priorità (ad esempio nel dxdialog delle directx, o se ascolto mp3, o guardo film ecc)?
qualcuno ci ha mai provato?

grazie anticipatamente :cool:

ciapz

dbpass

sacd
24-04-2007, 22:07
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726

dbpass
25-04-2007, 09:43
grazie mille avevo provato a fare la ricerca prima di postare ma senza esito :doh: :muro:

sacd
25-04-2007, 10:23
grazie mille avevo provato a fare la ricerca prima di postare ma senza esito :doh: :muro:

E' nella lista delle discussioni ufficiali...

dbpass
25-04-2007, 12:03
si ho letto e anke postato, ma il mio è un problema diverso, io nn voglio usare 2 skede insieme per mixare o fare musica; voglio solo capire se è possibile installarle e nel caso si possa fare, come si comportano le directX, e se in automatico lavorano con la skeda ke seleziono da pannello di controllo / suoni.

Del tipo, seleziono la realtek, le directX girano con quella, gioco, riseleziono la audigy, le directX girano con quella, e continuo a usare la audigy come al solito

tutto qui

thx cmq per la segnalazione :cool:

dbpass
27-04-2007, 09:17
up :mc:

Kewell
27-04-2007, 20:53
Per mixare con due sk ti occorrono dei programmi appositi (lascio la parola ai più esperti).
Per switchare da una scheda all'altra basta andare nel pannello di controllo>suoni e periferiche audio:fagiano: