PDA

View Full Version : quale dissipatore, con piedi a 6 cm di distanza?

Shd111
24-04-2007, 13:52
salve a tutti, sto cercando di cambiare un dissipatore in una console

http://members.arstechnica.com/x/benji/8small.jpg

so solo che, i fori che vedete per i "piedini" del dissipatore sono a 6cm di distanza...come potete vedere al fianco di quelli della gpu ci sono quelli della cpu. quindi non posso montare un dissipatore gigantesco.
girando su internet ho trovato alcuni modelli che per dimensioni ci stanno, ma non so se i piedini o la piastra di aggancio sono da 6 cm...dato che spesso non mettono la dimensione di questi ultimi ma solo la compatibilità con una scheda o con un socket, non so che pesci prendere :cry:
se non conoscete un dissipatore che ci può stare bene, mi sapreste almeno indicare un socket che ha le stesse dimensioni?
grazie...

Capellone
24-04-2007, 19:44
per socket A venivano costruiti dei dissipatori 6x6 cm, li puoi trovare usati facilmente. se necessario tagli le alette per rispettare l'altezza dello chassis. poi ci fai i buchi col trapano e poi le filettature e li avviti alla scheda della consolle.

Shd111
24-04-2007, 23:45
per socket A venivano costruiti dei dissipatori 6x6 cm, li puoi trovare usati facilmente. se necessario tagli le alette per rispettare l'altezza dello chassis. poi ci fai i buchi col trapano e poi le filettature e li avviti alla scheda della consolle.

socket a? usati? venivano? mi sembra di capire che non è materiale proprio attuale ma cmq grazie, faro qualche ricerca