PDA

View Full Version : Proposta Vodafone.. che faccio?

Self__Gig
24-04-2007, 14:16
Oggi mi ha chiamato la vodafone sul cell per propormi il passaggio al piano ''You & Vodafone''.
Situazione: io ho un vecchio piano ''Italy ricaricabile'' info qui:
http://img175.imageshack.us/img175/458/italyricarga8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=italyricarga8.jpg)

Proposta: ''You & Vodafone'' info qui: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=24813&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_you_vodafone

Voi che dite? Mi conviene? c'è qualche fregatura che mi sfugge? Voi che fareste?

Grazie

banana snapple
24-04-2007, 15:05
per carità stanne lontano!

preso dal sito vodafone:
Il costo delle chiamate nazionali verso altri operatori e i numeri di Rete Fissa è di 30 cent al minuto.
Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 19 cent.

credo che non ci serva aggiungere altro...poi se chiami solo vodafone non è male

Self__Gig
24-04-2007, 15:28
per carità stanne lontano!

preso dal sito vodafone:

credo che non ci serva aggiungere altro...poi se chiami solo vodafone non è male

è proprio per questo che sono indeciso :muro:
oggettivamente le chiamate che faccio sono prevalentemente verso Vodafone e quindi converrebbe... però l'aumento dello scatto e delle chiamate ai ''fissi'' è considerevole! Uff sono indeciso..

gianly1985
25-04-2007, 10:41
Ma il tuo piano è questo per caso? :eek:
http://www.tariffe.it/operatori/piani_m.php3?op=OPI&piano=Italy-Ricaricabile&abb=R

Cambialo assolutamente ma alla larga da quello schifo di You and Vodafone...basta che fai una chiamata ad un fisso o un altro operatore e perdi tutto il risparmio...impensabile come scheda primaria, al massimo come "muletto" solo per i vodafone..

Self__Gig
25-04-2007, 20:54
Ma il tuo piano è questo per caso? :eek:
http://www.tariffe.it/operatori/piani_m.php3?op=OPI&piano=Italy-Ricaricabile&abb=R

Cambialo assolutamente ma alla larga da quello schifo di You and Vodafone...basta che fai una chiamata ad un fisso o un altro operatore e perdi tutto il risparmio...impensabile come scheda primaria, al massimo come "muletto" solo per i vodafone..

dovrebbe essere questo... anche se non sono specificati i costi per le varie tipologie di chiamate.. il piano lo puoi vedere dettagliatamente nell'immagine che ho inserito nel primo post

Clessidra
26-04-2007, 05:04
Straquoto!

E' bene cominciare a privilegiare piani bilanciati che non prevedono tariffe troppo diverse a seconda di chi chiami.

Self__Gig
26-04-2007, 12:54
mmh... già! Allora che faccio? passo?! (citazione Gattuso):D

gianly1985
26-04-2007, 15:12
Passa ad un gestore con tariffe decenti :D
Oppure, se fai sopratutto chiamate molto brevi, valuta la nuova tariffa Vodafone Easy Day Special, sarà attivabile solo fino al 16maggio. Consiste in 15cent al minuto verso tutti SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA e con tariffazione a SECONDI (niente scatti anticipati). Però devi fare almeno una ricarica ogni 30gg (bastano anche 3euro) per avere una tariffa così conveniente, altrimenti diventa 25cent verso tutti e a quel punto conviene la tim club.

Self__Gig
26-04-2007, 17:16
Passa ad un gestore con tariffe decenti :D
Oppure, se fai sopratutto chiamate molto brevi, valuta la nuova tariffa Vodafone Easy Day Special, sarà attivabile solo fino al 16maggio. Consiste in 15cent al minuto verso tutti SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA e con tariffazione a SECONDI (niente scatti anticipati). Però devi fare almeno una ricarica ogni 30gg (bastano anche 3euro) per avere una tariffa così conveniente, altrimenti diventa 25cent verso tutti e a quel punto conviene la tim club.

sarebbe interessante questa easy day special... ora le do un'occhiata sul sito del 190 e vediamo se mi decido :D
per quanto riguarda tim invece no... quasi tutti i miei amici hanno vodafone

Scythedeath
26-04-2007, 17:39
io lascierei perdere...

Self__Gig
26-04-2007, 17:43
io lascierei perdere...

lasceresti perdere la you & vodafone o la easy day?

banana snapple
26-04-2007, 17:50
lasceresti perdere la you & vodafone o la easy day?

secondo me lascia perdere la you & vodafone

edit: ho letto solo ora che quasi tutti i tuoi amici hanno vodafone, quindi si puo anche fare...magari per chiamare altri numeri fatti un'altra scheda, ma nn so fino a che punto puo convenire

Self__Gig
26-04-2007, 17:55
secondo me lascia perdere la you & vodafone

edit: ho letto solo ora che quasi tutti i tuoi amici hanno vodafone, quindi si puo anche fare...magari per chiamare altri numeri fatti un'altra scheda, ma nn so fino a che punto puo convenire

mhh.. l'esperienza di una scheda secondaria l'ho già provata ma personalmente non fa al caso mio :D
Cmq ora decido... o rimango con la mia o passo a easy day special che non mi pare malvagia (a parte gli sms che mi aumenteranno di 5 cent)