PDA

View Full Version : Brevetto Microsoft rivela il futuro della compagnia in ambito console

Redazione di Hardware Upg
24-04-2007, 13:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/brevetto-microsoft-rivela-il-futuro-della-compagnia-in-ambito-console_20926.html

Un documento depositato all'ufficio brevetti degli Stati Uniti rivela un piano certamente ambizioso per il futuro di Microsoft all'interno del mercato console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
24-04-2007, 13:17
Interessante, potrebbe significare anche che il PC swappa sulla console per renderizzare i giochi?
Si potrebbero avere ottime prestazioni anche da PC con grafica integrata in questo caso, con un'unica perplessità riguardo la banda di rete.

Paganetor
24-04-2007, 13:21
nooooooooooooo :muro:

adesso per giocare ci saranno i "requisiti minimi" anche per le console...

Requisiti minimi di sistema: 3 X-Box 720, 2 Zune, 3 tostapane e 1 microonde. Hardware consigliato: friggitrice

rob-roy
24-04-2007, 13:22
Sembra la rete dei Borg di Star Trek...:D

Asterion
24-04-2007, 13:22
Handheld?? Ho letto handheld?? :eek:

Un handheld di MS lo vorrei vedere sinceramente. E vai con Oblivion sull'handheld :D

Asterion
24-04-2007, 13:23
Sembra la rete dei Borg di Star Trek...:D

LOL :D

Sig. Stroboscopico
24-04-2007, 13:25
Non lo faranno mai per giocare.

E' lo stesso discorso che i giochi sviluppati per xbox potevano funzionare senza problemi su PC.

Quando uscirà la XBOX di 3° gen, "butteremo via" la 360.

Un discorso del genere ha senso forse solo come sistema di calcolo usando le console per applicazioni scientifiche.

Ciao

dawid999
24-04-2007, 13:33
è appena uscita la 360 e loro già pensano di farne un altra...mah...
questa cosa mi piace sempre di meno,tra 20 anni ci ritroviamo con una nuova generazione di console ogni 2 mesi

thefra
24-04-2007, 13:37
Ormai si brevetta di tutto, anche le idee buttate la su di un foglio di carta...questo concetto non mi sembra affatto nuovo...nessuno a mai sentito parlare di calcolo distribuito

graphixillusion
24-04-2007, 13:41
e' normale che gia' si mettano al lavoro per il successore. i tempi di sviluppo sono lunghi e tediosi e piu' si va avanti e piu' il processo e' complicato. per fare cose fatte bene e magari anche innovative, ci vuole tempo e soprattutto denaro... anche perche' il nuovo xbox uscirà non prima del 2011 quindi.... speriamo, piuttosto, che quando ci sarà una visione del gaming completamente orientata sull' on-line, potremmo godere anche noi di queste cose, fermo e considerando che le telecomunicazioni in italia sono ridicole ed imbarazzanti...

s0r4
24-04-2007, 13:43
questa cosa mi piace sempre di meno,tra 20 anni ci ritroviamo con una nuova generazione di console ogni 2 mesi

è uscita da più di un anno e resterà ancora per 4

però considerando che è possibile aggiornare il sistema operativo della 360 magari riusciremo a vedere qualcosina anche in questa generazione

dopotutto l'extender fa già una cosa assimilabile a questo brevetto

Automator
24-04-2007, 13:44
grid computing per giocare????

mi sa che stiamo un po' esagerando con lo spreco di risorse...:rolleyes:

Davis5
24-04-2007, 13:45
ma sbaglio o si sono accorti che il calcolo di tipo cluster distribuito su linux funziona credo da vent'anni... dai tempi dei 286 e 386?

Come hardware consigliato... sicuramente un freezer a pozzetto da 600 litri dove adagiare PC e consolle... perche' spendere in dissipatori tipo noctua quando puoi cacciare tutto in freezer? Chissenefotte della condensa...
Vuoi mettere che bello: spengo un attimo per sbrinare l'hard disk...

e lo brevettano pure!

dawid999
24-04-2007, 13:51
era solo un modo di dire che "è appena uscito",nel senso che dal mio punto di vista una console dovrebbe avere un periodo di vita molto lungo com è stato per la ps1 ad esempio

gioggio
24-04-2007, 13:53
LOL hanno brevettato il cluster...

GDYuz
24-04-2007, 13:58
Io credo che abbiano brevettato il modo di tenere in piedi un MMORPG utilizzando gli utenti come cluster-server senza metterci loro infrastrutture..o qualcosa del genere...insomma per non tirar fuori soldi ma guadagnarli e basta :)

dawid999
24-04-2007, 14:00
fra un pò bervetteranno le nascite,cosi se due persone vorranno un figlio dovranno acquistare la licenza Microsoft Baby Home Edition

dawid999
24-04-2007, 14:09
se invece vorrai adottarne uno con piu di 14 anni allora la Baby Pro Edition

Krathos
24-04-2007, 14:40

Requisiti minimi di sistema: 3 X-Box 720, 2 Zune, 3 tostapane e 1 microonde. Hardware consigliato: friggitrice
:sbonk:

Piero78
24-04-2007, 14:56
Come tutte le case PENSANO AL FUTURO per arrivare PRIMI come e' successo con la Xbox 360 tutto qua...la nuove consolle non vedranno la luce prima del 2010/11 e' solo che Microsoft pensa prima di tutti cosi' facendo arrivera' primo anche questa volta tutto qua!

4ss0.n3
24-04-2007, 15:23
domani brevetto come si fa il caffè :D

Asterion
24-04-2007, 15:31
Come tutte le case PENSANO AL FUTURO per arrivare PRIMI come e' successo con la Xbox 360 tutto qua...la nuove consolle non vedranno la luce prima del 2010/11 e' solo che Microsoft pensa prima di tutti cosi' facendo arrivera' primo anche questa volta tutto qua!

Arrivare primo vuol dire dominare il mercato? Non mi pare che XBOX 360 domini il mercato... ok il time to market ma ci devono stare anche le caratteristiche tecniche adatte.

max8472
24-04-2007, 18:24
Inoltre, ogni componente è in grado di renderizzare informazioni audio e/o video fornite da un altro componente del sistema.

Questa è la parte IMHO interessante del tutto. In pratica i vari dispositivi portatili potranno inviare alla console "centrale" le informazioni unicamente sugli avatar virtuali, mentre quella centrale invia le informazioni di rendering del mondo circostante, in modo da avere un lanparty con un'unica console centrale e tanti dispositivi portatili...

IMHO è questa la vera tecnologia alla base di questo brevetto. E se non lo è, siete tutti testimoni che IO ho inventato questa possibilità:D

kenjcj2000
24-04-2007, 20:10
Arrivare primo vuol dire dominare il mercato? Non mi pare che XBOX 360 domini il mercato... ok il time to market ma ci devono stare anche le caratteristiche tecniche adatte.

il 360 non è mai stata una consol da risultati di vendita eccezzionali.... venduto sempre bene ma non benissimo (WII) sempre convinto comuque che se oggi possiedono una buona fetta di mercato è sicuramente x che usciti prima...... stessa cosa (credo) succederà x il futuro XBOX

kenjcj2000
24-04-2007, 20:13

stessa cosa che succede (x fare un esempio) con le vga.... esce una scheda e già si lavora a quella dopo.... non vedo cosa ci sia di strano.....

comunque non credo che questa generazione di consol (tutte e 3) vadano più in là di 6 anni

DrSto|to
24-04-2007, 22:05
siii con le texture che mi trapassano il cervello che figata! faccio a meno del monitor

Willy_Pinguino
24-04-2007, 22:25
Questa è la parte IMHO interessante del tutto. In pratica i vari dispositivi portatili potranno inviare alla console "centrale" le informazioni unicamente sugli avatar virtuali, mentre quella centrale invia le informazioni di rendering del mondo circostante, in modo da avere un lanparty con un'unica console centrale e tanti dispositivi portatili...

IMHO è questa la vera tecnologia alla base di questo brevetto. E se non lo è, siete tutti testimoni che IO ho inventato questa possibilità

vedi la geniale imbecillità dei brevetti ameticani?

loro hanno preso un'idea di pubblico dominio (il calcolo distribuito o Grid Computing) l'hanno brevettata con un disegnino e 4 frasi nebulose che vogliono dire tutto e niente, in un ambito come quello dei giochi dove i concorrenti son pochi e non impegnati nell'informatica (quindi non andranno a pensare di applicare il grid computing alle loro consolle) e se tu proverai a usare commercialmente la tua idea, ti faranno causa per miliardi...
oltretutto se davvero realizzeranno questo sistema, da quel momento in poi i fanboy M$ potranno dire che tutto quello che ricorda il calcolo distribuito, anche se risale a 20 anni fa in realtà è un'invenzione M$!!!

i brevetti di questo tipo non hanno senso... una battaglia legale la vince comunque chi ha più soldi e questo tipoo di brevetti frena senza rimedio lo sviluppo.

se i brevetti non esistessero, la concorrenza non sarebbe su chi ha l'idea migliore, ma su chi la implementa meglio... e solo in questo modo si può avere un reale miglioramento e un'evoluzione a favore degli utilizzatori finali

maxky75
24-04-2007, 23:40
da fonti sicure, ho saputo ke microsoft ha in procinto di rilasciare per il 2008 una console portatile. il prototipo dovrebbe arrivare a fine anno e con quello sviluppare i nuovi giochi fino all'uscita ufficiale. non penso ke zune sia la console portatile di microsoft.

extremelover
25-04-2007, 11:49
Scusate, ma se brevetto un nuovo dolce, non è che potete dirmi che è sempre la solita cosa solo perchè ci sono il latte e le uova.

Le invenzioni più straordinarie sono le rielaborazioni di tecnologie esistenti, spesso usate per scopi completamente differenti.

Il concetto è relativamente originale. Potremmo, forse, usare un handheld nel letto e giocare sfruttando la potenza di calcolo della console nella stanza a fianco...

...o avere la console nel notebook, o vice-versa.

Spero però che la cosa non introduca requisiti minimi anche per le console!

>|HaRRyFocKer|
25-04-2007, 13:17
Tutto molto bello ma... Fattibile solo ed esclusivamente in una lan... Voglio vedere passare centinaia di MegaBytes al secondo con le tecnologie attuali (e con attuali intendo: Italia, ADSL che hai a casa).

Willy_Pinguino
25-04-2007, 13:42
Scusate, ma se brevetto un nuovo dolce, non è che potete dirmi che è sempre la solita cosa solo perchè ci sono il latte e le uova.

Le invenzioni più straordinarie sono le rielaborazioni di tecnologie esistenti, spesso usate per scopi completamente differenti.

Il concetto è relativamente originale. Potremmo, forse, usare un handheld nel letto e giocare sfruttando la potenza di calcolo della console nella stanza a fianco...

...o avere la console nel notebook, o vice-versa.

Spero però che la cosa non introduca requisiti minimi anche per le console!

Appunto...

quindi ogni brevetto che blocchi le rielaborazioni è un freno all'innovazione e allo sviluppo.:muro:

inutile brevettare le idee... brevettiamo piuttosto il codice, così che se qualcuno vuol riscrivere il mio modo di svolgere un'equazione debba inventarsi codice nuovo, ma mettiamo una durata limite a questi brevetti... max 5 anni o meno ancora... in informatica sono secoli, e bastano a chi scrive il codice per guadagnare il suo per il codice che ha scritto

milossj4
25-04-2007, 23:54
Ma per tenere tutto acceso bisogna costruirsi una centrale nucleare in cantina oppure richiedere alla Russia un collegamento diretto per non spegnere l'Italia??????????

dokro
26-04-2007, 00:05

Scusate ma allora che senso ha acquistare una terza xbox se sempre devo sfruttare altro HW?Ma mi tengo il mio pc che è anche abbastanza ca**uto!!:D

marco_1984
26-04-2007, 11:50
Fifa 2011
Requisiti minimi : 3 Xbox in parallelo + 1 Playstation4 in serie

Asterion
26-04-2007, 11:54
Fifa 2011
Requisiti minimi : 3 Xbox in parallelo + 1 Playstation4 in serie

Alimentazione: 2 motori a curvatura Enterprise modello E.

Con il gioco verranno fornite 2 barre di dilitio, ci giochi 2 anni tranquillo :D

marco_1984
26-04-2007, 12:27
la console sarà provvista di 100 entrate USB 3.0 per la connessione di memorie portatili utilizzabili come memoria di sistema, nonchè con un apposito adattatore potrà essere collegato un Nintendo 8bit per sbloccare i contenuti extra dei giochi.

devilred
20-07-2010, 12:02
evvai

Bastian_Contrario
20-07-2010, 13:04
il brevetto è del 2005...e nessuno ha mai detto che verrà usato nella prossima console
...è tutto solo per scrivere un articolo di news in più, basato sul nulla :p

per capire il senso di questo articolo cliccare qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnologia_immaginaria