View Full Version : Strike
Rom ubriaco falcia con un furgone 4 giovani
I ragazzi investiti, tra i 16 e i 19 anni, sono morti. L'investitore è stato arrestato ed è piantonato in ospedale dalla polizia
APPIGNANO (Ascoli Piceno) - Un giovane Rom, di 22 anni, Marco Ahmetovic, alla guida di un furgone ha falciato la notte scorsa cinque ragazzi tra i 16 e i 19 anni: quattro sono morti mentre uno è stato operato e si trova in ospedale in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte su una strada nei pressi di Appignano (Ascoli Piceno). L'investitore, completamente ubriaco, è stato arrestato. I ragazzi erano andati insieme a prendere un gelato, quando il furgone è piombato su di loro. È stata una strage.
LE VITTIME - Erano tutti giovanissimi i ragazzi morti. Tra le vittime anche una ragazza, Eleonora Allevi, 19 anni. Gli altri sono Davide Corradetti, 16 anni, Danilo Traini, 17 anni e Alex Luciani, sedicenne. I ragazzi viaggiavano su tre scooter lungo la strada provinciale Appignanese, quando il furgone ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con i motorini. Questi, nell'impatto, sarebbero andati a fuoco: da qui - secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco - un incendio che avrebbe parzialmente carbonizzato i corpi delle giovani vittime. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un altro ragazzo, il fratello di Elenora Allevi, Leonardo, di 16 anni, che ha riportato ferite guaribili in 30 giorni. Grazie a lui, ma soprattutto alla testimonianza di un giovane che con l'auto stava percorrendo la stessa strada e per fortuna è scampato alla carambola, i carabinieri hanno potuto in gran parte ricostruire la dinamica dell'incidente. Il giovane Rom, con qualche precedente per reati contro il patrimonio, guidava certamente ad altissima velocità, tanto che sul furgone è stata trovata la quinta marcia innestata.
ARRESTATO E PIANTONATO IN OSPEDALE - Il Rom si trova ora piantonato in ospedale a Ascoli Piceno, dove è stato ricoverato per le lesioni riportate a sua volta nell'incidente. Vive in un accampamento da sempre al centro di polemiche nella cittadina perché considerato incompatibile con la comunità locale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Ascoli Piceno Carmine Pirozzoli.
I ROM SI SONO ALLONTANATI - La comunità Rom cui appartiene Marco Ahmetovic sembra essersi allontanata dall'accampamento. Testimoni hanno visto poco dopo l'incidente tre auto e sei furgoni allontanarsi dal campo dove, a parte i panni stesi e i segni di attività che si sono interrotte bruscamente, non si vede anima viva. La presenza dell'accampamento è stata sempre oggetto di proteste da parte della gente del posto, e anche oggi, fra le persone che sostavano sul luogo dell'incidente, c'era chi si scagliava contro i nomadi per le loro consuetudini e la difficoltà a integrarsi con la comunità locale. Secondo alcuni abitanti, non era inconsueto vedere i Rom girare ubriachi. Ahmetovic, nullafacente, stazionava spesso - ha raccontato chi lo conosceva di vista - in un bar a Castel di Lama, nei pressi di un distributore di benzina, ma non era considerato un attaccabrighe o un uomo dal carattere violento.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/24/rom_strage_furgone.shtml
:doh:
già aperto e pure chiuso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458682&page=3
JackTheReaper
24-04-2007, 12:13
è da razzisti dire che un rom ubriaco marcio ha investito e ucciso 4 italiani :O
"Quindi, o si trovano pubblicati sui giornali anche gli altri 6 decessi da lunedì scorso a ieri (ho calcolato una media di 9/10 decessi a settimana) oppure abbiamo la solita conferma che i pedoni investiti fanno notizia a seconda dell'investitore."
.
LuVi
JackTheReaper
24-04-2007, 12:35
"Quindi, o si trovano pubblicati sui giornali anche gli altri 6 decessi da lunedì scorso a ieri (ho calcolato una media di 9/10 decessi a settimana) oppure abbiamo la solita conferma che i pedoni investiti fanno notizia a seconda dell'investitore."
.
LuVi
mi pare ovvio che un extracomunitario deve avere un minimo di riguardo in più, visto che non è casa sua ma è ospite.
tdi150cv
24-04-2007, 12:37
mi pare ovvio che un extracomunitario deve avere un minimo di riguardo in più, visto che non è casa sua ma è ospite.
razzista cattonazifascista ... :O :sofico:
dantes76
24-04-2007, 12:50
è da razzisti dire che un rom ubriaco marcio ha investito e ucciso 4 italiani :O
se fosse stato un italiano le mamme sarebbero state felici...
Beh considerado che i rom della zona se ne sono scappati...:asd: la situazione era calda già da prima...ora è diventata incandescente!
Oltretutto è notizia odierna che per entrare in ITA non c'è bisogno neppure di dimostrae che si ha già un lavoro, basta avere dei soldi dietro, atti, secondo i buontemponi al governo, a risedere per cercare lavoro...quale poi non si sa visto che manca anche per noi ITALIANI!!!
e domani festeggiano?
Festeggiano cosa???:D :D :D :D
Che ragionamento intelligente:rotfl:
.
LuVi
e puntualmente i ''giornalisti'' sciacalli vanno a chiedere cose stupide del tipo ''come si sente signora?''
e domani festeggiano?
Festeggiano cosa???:D :D :D :D
Festeggiano, anzi festeggiamo, il fatto che qualsiasi idiota possa dire la sua.
Questo bel sentimento patriottico che sgorga solo quando l'Italia vince i mondiali...
Chissà se anche in Francia il 14 Luglio, negli USA il 4 luglio, in Svizzera il primo Agosto (giusto per dirne qualcuna) c'è tutto questo dibattere sul festeggiare o meno.
radiovoice
24-04-2007, 14:25
Mah..francamente non vedo motivi per chiudere il 3d.
Possiam anche ammettere tranquillamente - e renderlo argomento di discussione - che fa maggiore notizia il fatto che l'investitore fosse un rom.
Non ci vedo nulla di scandaloso nè razzista.
Forse è probabile che certi (molti?) rom e certi stranieri siano maggiormente propensi a fregarsene altamente di mettersi alla guida ubriachi marci e quindi delle possibili conseguenze.... Che dite?
Se infatti per quanto riguarda gli italiani possimao contare su un (peraltro modestissimo) senso civico, di rispetto altrui, possiamo davvero dire lo stesso dei rom? O forse non è vero che la percentuale di rom che delinquono è elevatissima?
Chiedo a voi...
anonimizzato
24-04-2007, 14:32
4 ergastoli con l'obbligo di puliri i cessi di un manicomio criminale con la lingua mi sembra il minimo.
blamecanada
24-04-2007, 15:20
Non sono assolutamente d'accordo.
Se una persona guida ubriaca che sia italiana o straniera non cambia niente, è pericoloso allo stesso modo. Se una persona uccide qualcuno è un omicida, che sia italiano o meno.
matrizoo
24-04-2007, 15:20
.
LuVi
se mi trovi un altro "strike" come questo (tra gli altri sei della settimana) mandami i tuoi dati che ti faccio un bonifico bancario:O
LightIntoDarkness
24-04-2007, 15:34
se mi trovi un altro "strike" come questo (tra gli altri sei della settimana) mandami i tuoi dati che ti faccio un bonifico bancario:O
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1179784
BERGAMO — Tragico incidente ieri sull'autostrada A4 tra Brescia e Milano. Quattro giovanissimi fratelli pakistani (tra i 9 e i 17 anni)residenti a Villaverla, in provincia di Vicenza, sono morti carbonizzati in un drammatico tamponamento. Le quattro vittime, tre maschi e una femmina, viaggiavano a bordo di una Opel Astra insieme al padre e a uno zio, che al momento dello schianto si trovava alla guida dell'auto. L'Opel Astra è stata tamponata da un'Audi, poi è finita addosso a una Mercedes; dopo una serie di carambole, si è fermata tra la seconda e terza corsia e ha preso fuoco.
sabato 21 aprile 2007
Visto che mi sono fatto tutta la coda conseguente, che il tizio che ha causato l'incidente è rimasto illeso, che è successo proprio che un italiano ha causato la morte di 4 bambini stranieri, morti carbonizzati, direi che:
1) si dimostra vera la tristissima tesi di LUVI :(
2) ti mando pvt per bonifico, e sii generoso visto che fra 3 mesi mi sposo e c'ho bisogno di $$$ :p
trallallero
24-04-2007, 15:37
.
LuVi
almeno il nome vero dell´autore della frase lo si poteva mettere :fiufiu:
radiovoice
24-04-2007, 15:43
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/04/24/ASCOLI.jpg
Agghiacciante...
Secondo alcuni abitanti, non era inconsueto vedere i Rom girare ubriachi. Ahmetovic, nullafacente, stazionava spesso - ha raccontato chi lo conosceva di vista - in un bar a Castel di Lama, nei pressi di un distributore di benzina, ma non era considerato un attaccabrighe o un uomo dal carattere violento.
corriere.it
Non vedo molta differenza di argomenti dal 3d chiuso :D
Che poi mia non è, ma è di Cerbert.
Mi sembra comunque piuttosto lapalissiana.
LuVi
nomeutente
24-04-2007, 15:47
Visto che ci sono anche interventi un po' più costruttivi di "bisogna prima castrarlo poi segargli gli arti ed infine metterlo sulla sedia elettrica in una stanza che va a fuoco" questo lo lascio aperto.
Se diventasse però l'ennesima occasione per "tutti i rom sono animali" si chiude.
matrizoo
24-04-2007, 15:53
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1179784
BERGAMO — Tragico incidente ieri sull'autostrada A4 tra Brescia e Milano. Quattro giovanissimi fratelli pakistani (tra i 9 e i 17 anni)residenti a Villaverla, in provincia di Vicenza, sono morti carbonizzati in un drammatico tamponamento. Le quattro vittime, tre maschi e una femmina, viaggiavano a bordo di una Opel Astra insieme al padre e a uno zio, che al momento dello schianto si trovava alla guida dell'auto. L'Opel Astra è stata tamponata da un'Audi, poi è finita addosso a una Mercedes; dopo una serie di carambole, si è fermata tra la seconda e terza corsia e ha preso fuoco.
sabato 21 aprile 2007
Visto che mi sono fatto tutta la coda conseguente, che il tizio che ha causato l'incidente è rimasto illeso, che è successo proprio che un italiano ha causato la morte di 4 bambini stranieri, morti carbonizzati, direi che:
2) ti mando pvt per bonifico, e sii generoso visto che fra 3 mesi mi sposo e c'ho bisogno di $$$ :p
non leggo la parola magica "UBRIACO":O
suvvia, gli italiani sono 54 milioni, i rom quanti sono?
quante sono le probabilità che un rom ubriaco (rispetto ad un italiano) possa fare una strage del genere?
LightIntoDarkness
24-04-2007, 15:54
quante sono le probabilità che un rom ubriaco (rispetto ad un italiano) possa fare una strage del genere?:muro: :muro: :muro:
...
Ok, se era per il bonifico accetto l':mc:
:p
matrizoo
24-04-2007, 15:55
Visto che ci sono anche interventi un po' più costruttivi di "bisogna prima castrarlo poi segargli gli arti ed infine metterlo sulla sedia elettrica in una stanza che va a fuoco" questo lo lascio aperto.
Se diventasse però l'ennesima occasione per "tutti i rom sono animali" si chiude.
guarda che si sta discutendo, e il fatto che sia stato un rom il colpevole mi sembra logico che porti la discussione in tal senso...
matrizoo
24-04-2007, 15:57
:muro: :muro: :muro:
...
Ok, se era per il bonifico accetto l':mc:
:p
vabbè dai, mandami i tuoi dati lo stesso, vedrò che posso fare...
te almeno mandami un pezzo di torta, o la giarrettiera della sposa:D
LightIntoDarkness
24-04-2007, 16:02
vabbè dai, mandami i tuoi dati lo stesso, vedrò che posso fare...
te almeno mandami un pezzo di torta, o la giarrettiera della sposa:Dok, però per la seconda opzione si sale di importo minimo eh :D
Black Dawn
24-04-2007, 16:07
Qualcuno di voi, ora non mi ricordo chi, ha proposto che se colui che ha provocato l'incidente non dovesse sopravvivere, si prende e si espiantano gli organi d'ufficio...
Sinceramente e seriamente, la trovo un'ottima idea.:O
chissà come mai quelli che domenica pomeriggio hanno fatto un furto a casa mia erano rom
sono uscito per un'ora (dalle 18.30 alle 19.30) e al ritorno ho trovato la sorpresa
siamo 3 studenti in casa e ci hanno rubato 3 portatili, un cellulare e 50 euro
non dico più niente altrimenti mi bannano
blamecanada
24-04-2007, 18:29
E quale sarebbe la soluzione?
Espellerli tutti dall'Italia indiscriminatamente?
Mettere i ROM nelle camere a gas?
Certe volte mi semrba di essere nel 1937, altro che 2007...
Un Rom ubriaco ha investito dei passanti e li ha uccisi. Fatto grave che va punito, ma non si possono certo perseguire tutti quelli della stessa etnia in assenza di prove.
L'unica cosa che si può fare è cercare di prevenire, guidare ubriachi è un'abitudine MOLTO diffusa, è chiaro che prima o poi ci scappi il morto, ed i morti sono tali indipendentemente da chi li fa.
I morti sul lavoro sono molti di piú di quelli causati dai Rom, perché nessuno ha proposto di perseguitare tutti gl'imprenditori indiscriminatamente? :rolleyes:
JackTheReaper
24-04-2007, 19:09
Che ragionamento intelligente:rotfl:
tra una risata e l'altra dimmi anche perchè non è un ragionamento intelligente.
Non si possono criminalizzare i Rom in toto, è vero. Ma non si può negare che, nelle zone limitrofe ad un campo rom, la delinquenza è percentualmente maggiore.
E forse un perchè c'è, no?
E forse il fatto che un campo rom non verrà MAI messo al Parioli è strettamente legato al perchè sopra menzionato. No?
Forse c'è un perchè se tutti quelli che abitano nelle vicinanze di un campo rom (compresa la sottoscritta), sono incazzati come delle bestie?
E forse c'è un perchè se i rom sono malvisti perfino da altri extracomunitari?
JackTheReaper
24-04-2007, 19:18
Non sono assolutamente d'accordo.
Se una persona guida ubriaca che sia italiana o straniera non cambia niente, è pericoloso allo stesso modo. Se una persona uccide qualcuno è un omicida, che sia italiano o meno.
ovvio che vengono entrambi puniti.
ma la cosa cambia perchè l'extracomunitario è qui da ospite, è qui per farsi accettare... e sinceramente questo non mi sembra il modo.
deve logicamente avere un pò di riguardo in più.
la legge italiana vieta di guidare ubriachi, tutti sono tenuti a rispettarla, a maggior ragione chi è ospite
blamecanada
24-04-2007, 20:41
ovvio che vengono entrambi puniti.
ma la cosa cambia perchè l'extracomunitario è qui da ospite, è qui per farsi accettare... e sinceramente questo non mi sembra il modo.
deve logicamente avere un pò di riguardo in più.
la legge italiana vieta di guidare ubriachi, tutti sono tenuti a rispettarla, a maggior ragione chi è ospite
No, la legge non si può rispettare a gradi.
O si rispetta o non si rispetta. E la dovrebbero rispettare tutti, sia rom che italiani, e allo stesso modo. Non è che se un Italiano gira in auto ubriaco sia meno pericoloso, non vedo perché fare differenziazioni insensate.
Comunque i Rom non sono extracomunitari, sono apolidi...
Non si possono criminalizzare i Rom in toto, è vero. Ma non si può negare che, nelle zone limitrofe ad un campo rom, la delinquenza è percentualmente maggiore.
E forse un perchè c'è, no?
E forse il fatto che un campo rom non verrà MAI messo al Parioli è strettamente legato al perchè sopra menzionato. No?
Forse c'è un perchè se tutti quelli che abitano nelle vicinanze di un campo rom (compresa la sottoscritta), sono incazzati come delle bestie?
E forse c'è un perchè se i rom sono malvisti perfino da altri extracomunitari?
Il problema non è l'incidenza della criminalità nella popolazione Rom, sulla quale non so esprimere giudizi. Il problema è cosa si può fare per ridurla.
JackTheReaper
24-04-2007, 21:05
razzista cattonazifascista ... :O :sofico:
e me ne vanto :fuck:
JackTheReaper
24-04-2007, 21:10
O si rispetta o non si rispetta. E la dovrebbero rispettare tutti, sia rom che italiani, e allo stesso modo. Non è che se un Italiano gira in auto ubriaco sia meno pericoloso, non vedo perché fare differenziazioni insensate.
non mi sono spiegato bene, se tu a casa tua metti i piedi sul tavolo, tua madre (o moglie) si incazza. se io che sono ospite a casa tua metto i piedi sul tavolo tua madre (o moglie) si incazza uguale? secondo me si incazza di più e questo perchè? perchè un ospite giustamente deve comportarsi non bene, ma più che bene. meglio del padrone di casa.
Il problema non è l'incidenza della criminalità nella popolazione Rom, sulla quale non so esprimere giudizi. Il problema è cosa si può fare per ridurla.
Che siano apolidi TUTTI ho i miei dubbi, nel campo che ho vicino a casa sono tutti con cittadinanza italiana (anche perchè son qui da più di 25 anni), e per esempio hanno votato quasi tutti alle scorse elezioni (ho fatto la rappresentante di lista, li ho visti, tra l'altro alcune scene rimarranno negli annali della lollosità :rotfl:).
Ed è anche questo il problema, non credo sia una questione d'integrazione. O meglio, lo è, ma non è risolvibile, sono un microstato. Non si riuscirà mai a penetrare in una cosa simile.
tdi150cv
24-04-2007, 21:42
E quale sarebbe la soluzione?
Espellerli tutti dall'Italia indiscriminatamente?
Mettere i ROM nelle camere a gas?
Certe volte mi semrba di essere nel 1937, altro che 2007...
Un Rom ubriaco ha investito dei passanti e li ha uccisi. Fatto grave che va punito, ma non si possono certo perseguire tutti quelli della stessa etnia in assenza di prove.
L'unica cosa che si può fare è cercare di prevenire, guidare ubriachi è un'abitudine MOLTO diffusa, è chiaro che prima o poi ci scappi il morto, ed i morti sono tali indipendentemente da chi li fa.
I morti sul lavoro sono molti di piú di quelli causati dai Rom, perché nessuno ha proposto di perseguitare tutti gl'imprenditori indiscriminatamente? :rolleyes:
purtroppo pero' pare che da parecchio tempo questi amati ROM (che non e' read only memory :D ) scorrazzassero a velocita' elevate per le strade nei dintorni di centri abitati ... e nessuno ha mai fatto nulla tranne i cittadini che nel tempo hanno raccolto 5000 firme per cacciare questi parassiti ... ma nulla e' stato fatto ... caso strano stanotte tutti hanno abbandonato l'accampamento ...
.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro al thread, che è ormai l'ennesimo rifugio per chi ha bisogno di sfogare i suoi istinti "anti*".
LuVi
mi spiegate che differenza c'e' tra un rom ubriaco che falcia cinque persone e ne ammazza quattro e un coglionazzo diciottenne di buona famiglia che esce dalla disco strafatto e ubriaco con la sua punto gt e si schianta a duecento all'ora sul poveraccio con famigliola che sta transitando per caso in quel momento, va a trenta all'ora e si vede stecchito lui e tutta la famiglia?
Mai visto scene del genere? Troppo difficile una condanna generalizzata per chi guida ubriaco e/o in modo imprudente? senza scatenare sempre i soliti istinti razzistoidi?
BountyKiller
24-04-2007, 22:05
quante sono le probabilità che un rom ubriaco (rispetto ad un italiano) possa fare una strage del genere?
più che quanti sono, mi chiedo come fanno a vivere visto che non ho mai visto un rom fare un lavoro di un qualunque tipo, però la mercedes ce l'hanno... qualche idea su dove li trovano i soldi ce l'avrei ma è meglio che sto zitto prima che mi diano del razzista.
tdi150cv
24-04-2007, 22:13
mi spiegate che differenza c'e' tra un rom ubriaco che falcia cinque persone e ne ammazza quattro e un coglionazzo diciottenne di buona famiglia che esce dalla disco strafatto e ubriaco con la sua punto gt e si schianta a duecento all'ora sul poveraccio con famigliola che sta transitando per caso in quel momento, va a trenta all'ora e si vede stecchito lui e tutta la famiglia?
Mai visto scene del genere? Troppo difficile una condanna generalizzata per chi guida ubriaco e/o in modo imprudente? senza scatenare sempre i soliti istinti razzistoidi?
la differenza sta nel fatto che gli abitanti chiedevano di cacciare sta gente da parecchio tempo visto che non capitava di rado che questa gentaglia scorrazzasse con i furgoni a velocita' elevate ... poi personalmente i parassiti se mi permetti vanno cacciati e puniti piu' duramente , ma questa e' una idea mia ...
Quoto.
LuVi
Lucrezio
24-04-2007, 23:33
Ovviamente non poteva che finire con la discussione chiuda.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro al thread, che è ormai l'ennesimo rifugio per chi ha bisogno di sfogare i suoi istinti "anti*".
LuVi
Evitiamo le frecciatine ;)
purtroppo pero' pare che da parecchio tempo questi amati ROM (che non e' read only memory :D ) scorrazzassero a velocita' elevate per le strade nei dintorni di centri abitati ... e nessuno ha mai fatto nulla tranne i cittadini che nel tempo hanno raccolto 5000 firme per cacciare questi parassiti ... ma nulla e' stato fatto ... caso strano stanotte tutti hanno abbandonato l'accampamento ...
la differenza sta nel fatto che gli abitanti chiedevano di cacciare sta gente da parecchio tempo visto che non capitava di rado che questa gentaglia scorrazzasse con i furgoni a velocita' elevate ... poi personalmente i parassiti se mi permetti vanno cacciati e puniti piu' duramente , ma questa e' una idea mia ...
Hai in mente quella parte del regolamento che dice che il razzismo non è consentito?
Beh, parassiti, gentaglia e via dicendo mi sembrano proprio razzismo.
Sono 2 giorni di sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.