View Full Version : Canon, nikon o samsung?
Ciao, vorrei acquistare una nuova fotocamera compatta, in quanto la mia nikon 2000 non mi soddisfa più particolarmente.
Ero orientato su una cifra che va dai 150 ai 230 euro e avevo individuato queste fotocamere:
NIKON CoolPix L3
NIKON CoolPix L5
CANON Digital IXUS 60
CANON PowerShot A550
SAMSUNG S730
SAMSUNG L700
Volevo quindi consigli su quale sia meglio tra queste per fare foto "turistiche", ma anche qualche foto un po' più "seria".
Mi interessava molto anche il fattore interno/esterno in quanto ultimamente la coolpix 2000 soffriva parecchio nel fare foto di interni, anche con luminosità accettabile.
Per non parlare poi di foto fatte con scarsa illuminazione...
So che le compatte hanno di questi problemi, però mi piacerebbe comprarne una che ne soffra il meno possibile.
Leggendo in giro mi sono fatto un'idea e sarei orientato verso le Canon.
Avete qualche consiglio restando su quella fascia di prezzo?
Ovviamente se ritenete che altre marche siano migliori qualsiasi consiglio è ben accetto.
Clessidra
24-04-2007, 12:57
CANON Digital IXUS 60
CANON PowerShot A550
Prenderei una CANON PowerShot A550
---------------------
Posseduto una
Nikon Coolpix3100 che non mi ha mai soddisfatto
Canon PowerShot A95 di cui rimpiango il display orientabile
Provato una Canon IXUS 55 di un amico... non mi ha soddisfatto o meglio notavo la differenza con la PowerShot A95 decisamente migliore. Stranezze della tecnologia.
Attualmente ho una Canon PowerShot A710 IS ancora da valutare a tutto tondo fuori comunque dal range del prezzo.
E tra la powershot A550 e la A540?
Clessidra
24-04-2007, 14:05
E tra la powershot A550 e la A540?
Non conosco con precisione le differenze fra i due modelli.
INvece della Nikon P3 che ne dite?
Non male, ma va fuori dal mio budget
Queste sono le differenze tra le 2 canon, non sono molte, ma qualcuno c'è e leggendo in giro alcuni preferiscono la 540 altri la 550:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_a540%2Ccanon_a550&show=all
Tra tutte indubbiamente Canon ;)
Non male, ma va fuori dal mio budget
Queste sono le differenze tra le 2 canon, non sono molte, ma qualcuno c'è e leggendo in giro alcuni preferiscono la 540 altri la 550:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_a540%2Ccanon_a550&show=all
A parte il megapixel in meno e il display piu' ampio ma meno definito, la A540 ti permette di scattare anche in priorita' dei tempi, in priorita' di apertura o in manuale scegliendo sia il tempo di scatto che l'apertura del diaframma.
La A550 invece fa tutto in automatico.
Cmq a 220 euro trovi la F31fd.
E ritieni sia molto meglio delle canon?
Se vuoi scattare in condizioni di scarsa illuminazione allora la f31d e' superiore a tutte, ma si comporta bene anche nelle altre situzioni, come qualita' dell'immagine la canon e' superiore, ma ad iso alti le foto sono molto rumorose.
Se pensi di scattare molte foto in condizione di luce scarsa allora la f31fd e' la fotocamera giusta per te', se invece scatterai principalmente alla luce del sole prenditi una canon.
Alla fine ho acquistato la canon 550 e sono molto soddisfatto per la qualità delle immagini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.